Da fare almeno una volta nella vita: ammira lo spettacolo dei fuochi d'artificio dal mare e trascorri il Ferragosto in barca a Positano. Uno dei luoghi più suggestivi e romantici al mondo, reso ancora più bello dalla magia dello spettacolo pirotecnico organizzato la notte del 15 Agosto. Prenota il tuo tour in barca a Positano e trascorri una notte magica.


Durata
8 ore

Disponibile
15 Agosto

Piccolo Gruppo
Max 12 persone

Pick-up
Hotel a Sorrento

Partenza
18:30

Trascorri il tuo Ferragosto in barca e rendi la tua serata indimenticabile. A Positano si celebra la Madonna Assunta, la protettrice del borgo: il centro del paese si affolla, inizia la festa con danze tipiche popolari e piatti tradizionali. E poi il meraviglioso spettacolo dei fuochi d’artificio che verranno esplosi da mare. Tu sarai lì a goderti lo spettacolo: in barca fino a Positano con varie soste per nuotare, aperitivo al tramonto, la cena in un tipico ristorante locale e infine lo spettacolo dei fuochi d’artificio dal mare. Un’atmosfera magica e suggestiva che ti lascerà senza fiato.

Programma del tour in barca con spettacolo pirotecnico a Positano:

  • Pick-up in hotel o presso un meeting point concordato e trasferimento al porto di Piano di Sorrento.
  • Partenza per Punta del Capo costeggiando la penisola sorrentina. Durante il tragitto potrai ammirare: l’antico villaggio dei pescatori di Marina Grande, i resti di una villa romana presso i Bagni della Regina Giovanna, la cascata naturale che sgorga dalla roccia, ed altre attrazioni presenti lungo la costa.
  • Sosta ai ruderi della villa romana della Regina Giovanna con tempo libero per nuotare e fare snorkeling e un aperitivo offerto a bordo con stuzzichini e prosecco.
  • Sosta per cena a base di piatti della tradizione presso uno dei ristoranti situati sulla costa amalfitana.
  • Terminata la cena, si riparte dal ristorante per ormeggiarsi a Positano in attesa dei fuochi d’artificio organizzati per celebrare il Ferragosto.
  • Lo spettacolo dei fuochi d’artificio inizia a mezzanotte e dura circa 15 minuti, durante i quali potrai ammirare uno scenario unico dalla prua dell’imbarcazione.
  • Al termine dello spettacolo, rientro al porto di Piano di Sorrento e trasferimento in hotel o al meeting point.

Il prezzo include: Trasferimenti da/per hotel – Skipper professionale – Stuzzichini – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling – Cena in ristorante locale – Spettacolo dei fuochi d’artificio dal mare.

Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Fotocamera – Giacca a vento.

Massimo: 12 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Sorrento è sempre stata meta ambita di un turismo esclusivo. C’è un luogo in particolare, che testimonia quanto la penisola fin dall’antichità fosse prescelta come luogo di vacanza: i Bagni della Regina Giovanna, un’affascinante conca incontaminata, degna di una regina. E’ una scogliera situata a capo di Sorrento, nonché uno dei siti archeologici più importanti della penisola sorrentina. Un luogo incantevole, dove natura, mare e passato si fondono. Il nome, secondo la leggenda, è dovuto alla Regina Giovanna D’Angiò, sovrana di Napoli. Si tratta di una vera e propria piscina naturale circondata dalla scogliera. L’acqua è color smeraldo e un arco naturale ci fa scorgere il mare aperto dal quale resta protetta. Si racconta che la Regina venisse in villeggiatura in questa zona tra il 1371 e il 1435 e che si concedesse dei bagni con i suoi giovani amanti proprio in questo luogo perché la conformazione naturale della conca circondata dalle rocce la teneva lontana da sguardi indiscreti. I Bagni della Regina Giovanna sono uno scrigno di storia ed ospitano i resti di un’antica villa romana, il cui nome era “Villa Pollio Felice”, che sorgeva proprio sul promontorio del capo di Sorrento. Oggi, di questa struttura risalente al 1° sec. a.C. e raggiungibile sia da terra che da mare, rimangono solo i ruderi.

Domande e Risposte

Sì, avrete del tempo libero per nuotare e fare snorkeling durante il tour prima di cena.

15 Agosto 2020 – Ferragosto: tour in barca con fuochi d’artificio e cena a Positano













Lascia una recensione








Disponibile dal 2021

€ 149 Adulti

Cancellazione gratuita entro 24 ore
Durata: 8 ore
  • Lingua:

In Evidenza:

  • Piccoli gruppi (max 12 persone)
  • Trasferimento da/per hotel
  • Skipper professionale
  • Aperitivo con stuzzichini e prosecco a bordo
  • Bagno al tramonto in una baia lungo la costa
  • Cena in un ristorante sul mare: location da sogno e cibo delizioso
  • Spettacolo pirotecnico a Positano visto dal mare

Iscriviti alla Newsletter!

Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.