Esplora il Canal Grande, la "strada" più unica al mondo, a bordo di un lussuoso motoscafo, con un piccolo gruppo ed una guida esperta, per godere di una prospettiva completamente diversa della città di Venezia. Ammira gli edifici storici, i ponti, le splendide facciate dei palazzi nobiliari ed immergiti nell'atmosfera da sogno che solo Venezia sa regalare.


Durata
1 ora

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 9 persone

Meeting point
Giardini Reali

Partenza
16:00

Venezia è una città costruita sull’acqua e la sua arteria principale è il Canal Grande o “Canalasso” come lo chiamano i veneziani. Contornata da splendidi palazzi e animato da gondole, taxi d’acqua e vaporetti, questa idrovia è una vera e propria festa per i sensi. Esplora il Canal Grande a bordo di un lussuoso motoscafo, con un piccolo gruppo ed una guida esperta, per godere di una prospettiva completamente diversa della città di Venezia.

Programma del tour in barca sul Canal Grande con guida:

  • Incontro all’ingresso dei Giardini Reali, sul lungomare di Piazza San Marco ed inizio del tour in barca.
  • Durante la prima parte del tour, navigherai lentamente lungo il Canal Grande, così da poter scattare foto meravigliose mentre la tua guida ti mostrerà splendidi palazzi, chiese, ponti ed edifici monumentali che si allineano lungo la strada principale di Venezia. Ecco alcuni dei punti di interesse che potrai ammirare:
  • Le facciate dei magnifici edifici che si susseguono sui due lati del canale: i palazzi, che erano le case delle famiglie nobiliari più importanti della città; e i “fondaco”, edifici tradizionali che fungevano da magazzino ma anche da abitazione per i mercanti. Tra le più suggestive la Ca’d’Oro, Ca’Pesaro e Ca’Foscari ma anche molte altre facciate dagli stili architettonici differenti, dall’arte romanica, bizantina, rinascimentale e neoclassica.
  • I ponti: sono ben 4 i ponti che incontrerai lungo il Canal Grande, tra cui il più celebre e antico Ponte di Rialto.
  • Tra i tanti meravigliosi edifici lungo il Canal Grande, potrai ammirare la Basilica di Santa Maria della Salute, costruita nel 1631 come voto alla Madonna per la liberazione dalla peste abbattutasi sulla città. Una struttura imponente e molto suggestiva: furono necessari più di un milione di assi di legno per sostenerne il peso.
  • Durante la seconda parte del tour navigherai , invece, lungo i canali minori di Venezia. Esplorando la parte più tranquilla e romantica della città, quella meno visitata dai turisti, vi troverete di fronte a scenari unici, degni di una cartolina.
*Questa esperienza richiede il raggiungimento di un numero minimo di 4 passeggeri. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma qualora non vi siano abbastanza passeggeri. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.

Il prezzo include: Skipper professionale – Guida turistica a bordo.

Il prezzo non include: Pick-up da/per hotel.

Da non dimenticare: Fotocamera – Cappellino da sole – Scarpe comode.

Massimo: 9 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Il prezzo di un tour guidato a Venezia può variare dai 40 agli oltre 100 euro per persona, dipende dal tipo di tour e dal tipo di guida scelti. I più economici sono sicuramente i tour a piedi con guida, ma in questo caso c’è da tener presente due cose: ti perdi la caratteristica principale di Venezia che sono le sue vie d’acqua e avrai meno tempo a disposizione per visitare i punti più importanti della città. Un tour in gondola o in motoscafo con una guida del posto, invece, ti consente di godere a pieno dell’atmosfera che solo una città come Venezia può darti e di scoprire la Venezia nascosta e meno conosciuta.

Tour guidato in barca sul Canal Grande













Lascia una recensione








€ 58 Adulti

Cancellazione gratuita entro 8 giorni
Durata: 1 ora
  • Lingua:

In Evidenza:

  • Garantito tutti i giorni
  • Piccoli gruppi (max 9 persone)
  • Skipper professionale e guida a bordo
  • Naviga a bordo di un lussuoso motoscafo
  • Attraversa il Canal Grande e i canali minori
  • Goditi una prospettiva unica di Venezia dall’acqua