ESPLORA L'EUROPA

Esplora il Canal Grande, la "strada" più unica al mondo, a bordo di un lussuoso motoscafo, con un piccolo gruppo ed una guida esperta, per godere di una prospettiva completamente diversa della città di Venezia. Ammira gli edifici storici, i ponti, le splendide facciate dei palazzi nobiliari ed immergiti nell'atmosfera da sogno che solo Venezia sa regalare.


Durata
1 ora

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 8 persone

Meeting point
Giardini Reali

Partenza
14:30 o 15:30

Venezia è una città costruita sull’acqua e la sua arteria principale è il Canal Grande o “Canalasso” come lo chiamano i veneziani. Contornata da splendidi palazzi e animato da gondole, taxi d’acqua e vaporetti, questa idrovia è una vera e propria festa per i sensi. Esplora il Canal Grande a bordo di un lussuoso motoscafo, con un piccolo gruppo ed una guida esperta, per godere di una prospettiva completamente diversa della città di Venezia.

Programma del tour in barca sul Canal Grande con guida:

  • Incontro all’ingresso dei Giardini Reali, sul lungomare di Piazza San Marco ed inizio del tour in barca.
  • Durante la prima parte del tour, navigherai lentamente lungo il Canal Grande, così da poter scattare foto meravigliose mentre la tua guida ti mostrerà splendidi palazzi, chiese, ponti ed edifici monumentali che si allineano lungo la strada principale di Venezia. Ecco alcuni dei punti di interesse che potrai ammirare:
  • Le facciate dei magnifici edifici che si susseguono sui due lati del canale: i palazzi, che erano le case delle famiglie nobiliari più importanti della città; e i “fondaco”, edifici tradizionali che fungevano da magazzino ma anche da abitazione per i mercanti. Tra le più suggestive la Ca’d’Oro, Ca’Pesaro e Ca’Foscari ma anche molte altre facciate dagli stili architettonici differenti, dall’arte romanica, bizantina, rinascimentale e neoclassica.
  • I ponti: sono ben 4 i ponti che incontrerai lungo il Canal Grande, tra cui il più celebre e antico Ponte di Rialto.
  • Tra i tanti meravigliosi edifici lungo il Canal Grande, potrai ammirare la Basilica di Santa Maria della Salute, costruita nel 1631 come voto alla Madonna per la liberazione dalla peste abbattutasi sulla città. Una struttura imponente e molto suggestiva: furono necessari più di un milione di assi di legno per sostenerne il peso.
  • Durante la seconda parte del tour navigherai , invece, lungo i canali minori di Venezia. Esplorando la parte più tranquilla e romantica della città, quella meno visitata dai turisti, vi troverete di fronte a scenari unici, degni di una cartolina.

Il prezzo include: Skipper professionale – Guida turistica a bordo.

Il prezzo non include: Pick-up da/per hotel.

Da non dimenticare: Fotocamera – Cappellino da sole – Scarpe comode.

Massimo: 8 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Una visita guidata a Venezia dura dai 40 minuti a un’ora o più. Considerando l’opportunità di avere una guida, è preferibile scegliere un tour di almeno un’ora per conoscere Venezia senza eccessivo stress. Rispetto ad un classico giro in gondola, il tour guidato a Venezia di un’ora in un piccolo e lussuoso motoscafo, ti darà più tempo per ammirare la bella Venezia navigando sul famoso Canal Grande. Se desideri avere più tempo a disposizione per visitare Venezia, ti consigliamo questo tour in barca di due ore sul Canal Grande e sestieri storici di Venezia.

Domande e Risposte

Tour guidato in barca sul Canal Grande













    Lascia una recensione








      € 430 Adulti

      Cancellazione gratuita entro 7 giorni
      Durata: 1 ora
      • Lingua:

      In Evidenza:

      • Garantito tutti i giorni
      • Piccoli gruppi (max 8 persone)
      • Skipper professionale e guida a bordo
      • Naviga a bordo di un lussuoso motoscafo
      • Attraversa il Canal Grande e i canali minori
      • Goditi una prospettiva unica di Venezia dall’acqua

      Recensioni dei nostri clienti

      Valutazione generale

      5.00 /5


      Basato su 5 recensioni

      Dettagli di valutazione

      5 stelle
      5
      4 stelle
      0
      3 stelle
      0
      2 stelle
      0
      1 stella
      0

      Meraviglie del Canal Grande

      Giulia F.
      06/2023
      Il tour in barca sul Canal Grande è stata un'esperienza indimenticabile. La guida ci ha raccontato la storia e i segreti di Venezia, rendendo il viaggio educativo e affascinante. Vedere Venezia dal suo canale principale è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita.

      Vista unica di Venezia

      Marco A.
      06/2023
      Navigare sul Canal Grande con una guida esperta è stato incredibile. Abbiamo scoperto aneddoti e storie nascoste di Venezia, ammirando la bellezza dei palazzi storici dalle acque. Consiglio vivamente questo tour a chi vuole conoscere Venezia più a fondo.

      Un viaggio attraverso la storia

      Chiara L.
      07/2023
      Il giro in barca sul Canal Grande con la guida ci ha permesso di viaggiare indietro nel tempo. Ogni edificio, ogni ponte ha una sua storia, e la nostra guida è stata eccellente nel raccontarcela. Un'esperienza che raccomando caldamente.

      Leggi altri commenti
      Attendi un istante! Stiamo caricando gli altri commenti...

      Iscriviti alla Newsletter!

      Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.

      Chatta
      con noi