Un tour in barca in una piccola isola dalla bellezza naturale incontaminata, Procida è luogo ideale per vacanze di mare. A poca distanza, Ischia, denominata l'isola verde, ti sorprenderà con la sua abbondante vegetazione e il suo mare cristallino dove tuffarsi per un bagno rigenerante e una nuotata rilassante.


Durata
8 ore

Disponibile
Martedì

Piccolo Gruppo
Max 12 persone

Pick-up
Hotel a Sorrento

Partenza
10:30

Se stai cercando un tour diverso dal solito, la nostra escursione in barca a Ischia e Procida da Sorrento è quello che fa per te! Procida: la più piccola delle Isole Flegree, la più vicina a Napoli, la meno contaminata dal turismo sfrenato e lussuoso. Con quasi intatta la sua bellezza naturale l’isola di Procida, si rivela luogo ideale per vacanze di mare. Le ampie spiagge, le numerose baie e calette, le insenature sparse lungo tutta la costa fanno di Procida un luogo incantevole. A poco più di un miglio di distanza dall’isola di Procida, sorge Ischia, l’isola verde, termale per eccellenza, grande quasi quanto una città ma tranquilla come solo un’isola sa essere, è la meta preferita da quanti vogliano abbinare la vacanza a mare ai mille aspetti con i quali Ischia si propone.

Programma del tour in barca Ischia e Procida da Sorrento:

  • Pick-up in hotel o presso un meeting point concordato e trasferimento al porto di Piano di Sorrento.
  • Partenza per Procida, costeggiando Nisida, i Campi Flegrei fino a Capo Miseno.
  • Arrivo a Procida e giro dell’isola in barca.
  • Previste un paio di soste con tempo libero per nuotare e fare snorkelling, nonché una pausa rilassante con stuzzichini e bevande offerti a bordo.
  • Sosta da 1 a 2 ore per visitare l’isola di Procida via terra.
  • Partenza per Ischia e giro dell’isola in barca. Durante il tragitto potrai ammirare il Castello Aragonese, la spiaggia dei Maronti, le terme di Cavascura, le più antiche dell’isola, o in alternativa la Baia del Sorgeto con le sue acque calde e i fanghi.
  • Sosta da 1 a 2 ore per visitare l’isola di Ischia via terra.
  • Partenza da Ischia per Sorrento e degustazione di limoncello.
  • Rientro al porto di Piano di Sorrento e trasferimento in hotel o al meeting point.

Il prezzo include: Trasferimenti da/per hotel – Skipper professionale – Stuzzichini – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per snorkeling.

Il prezzo non include: Biglietti d’ingresso – Pranzo.

Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Crema solare – Cappellino da sole- Fotocamera.

Massimo: 12 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

La storia di Procida è antica quanto i tempi. Sono tre le maggiori Isole del Golfo di Napoli: Capri, Ischia e Procida. Proprio quest’ultima è la più piccola (solo 4 km quadrati), ma fu la prima ad essere abitata. Procida è l’Isola della cultura, della tranquillità e del mistero. Con i suoi ritmi lenti, lontana dalla mondanità e dal caos delle isole vicine, è la meta degli amanti della semplicità, della tradizione, della quiete. Procida emoziona, ispira, incanta. Già da lontano, quando il porto di Marina Grande si intravede appena, la prima cosa che si scopre di Procida è l’insieme variopinto delle case. Giallo, azzurro, rosso, arancione, bianco: un arcobaleno che accoglie il viaggiatore e gli da il benvenuto su questa piccola isola, poco turistica e così straordinariamente autentica. La bellezza di Procida è tutta qui: pescatori, mare azzurro e barche, limoni, colline, piccoli borghi persi nel tempo. Sul piazzale del porto troverete la fermata di autobus e taxi, oltre a bar e ristoranti, mentre sulla sinistra si apre Via Roma, il cuore commerciale e turistico di Procida. Terra Murata, con il maestoso Palazzo d’Avalos, è invece il nucleo storico di Procida e si trova al centro dell’Isola a quasi 90 mt sul livello del mare. Questo borgo prende il nome dalle mura che lo circondano, erette nel ‘500 e fu costruito nel Medioevo per proteggere la popolazione dagli attacchi via mare. Procida è un’isola ricca di spiaggette, baie ed insenature: la maggior parte si raggiunge a piedi o in autobus mentre alcune si scoprono solo via mare. Vicino a Procida, collegata attraverso un ponte, c’è un’altra piccola isola, Vivara, attualmente disabitata ed adibita a riserva naturale. Per proteggere il paesaggio e l’ambiente marino di questi magnifici luoghi è stata istituita nel 2007 l’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”, che circonda Ischia, Procida e Vivara. Quest’area ospita la colonia di delfini più importante del Mediterraneo ed è ricca di reperti archeologici disseminati sui fondali proprio al largo di Procida.

Escursione in barca a Ischia e Procida da Sorrento













Lascia una recensione








€ 149 Adulti

€109 Bambini

Cancellazione gratuita entro 24 ore
Durata: 8 ore
  • Lingua:

In Evidenza:

  • Garantito nei giorni stabiliti
  • Piccoli gruppi (max 12 persone)
  • Trasferimento da/per hotel
  • Skipper professionale
  • Stuzzichini e bevande incluse