Con questo tour in barca di 3 ore navigherai da Porto Cesareo a Punta Prosciutto, per scoprire incredibili paesaggi, nuotare nel Mediterraneo, fare snorkeling in acque limpide e pulite, accompagnato da uno skipper ed una guida ambientale che ti assisterà lungo il percorso. Il modo migliore per scoprire lo straordinario Salento.
Programma del tour in barca alla scoperta della costa ionica – Salento:
- Incontro al meeting point presso Piazza Nazario Sauro, di fronte al Ristorante Lu Cannizzu.
- Inizio del tour con sosta per nuotare e fare snorkeling a Punta Prosciutto, un angolo di paradiso nel cuore del Salento, con il suo mare turchese e le sue spiagge incontaminate: considerata dal Telegraph tra le 10 spiagge più belle al mondo.
- Il tour prosegue con una sosta per nuotare e fare snorkeling a Torre Castiglione, tratto di costa famoso principalmente per il suo mare cristallino, che gli abitanti del posto amano definire “caraibico”.
- La terza fermata è prevista a Torre Chianca, che si affaccia su uno dei più antichi siti archeologici sommersi in Italia: a solo 4 metri di profondità, è possibile ammirare 5 colonne monolitiche risalenti al II sec d.C. che giacciono sul fondale marino.
- Prima della fine del tour, è prevista una sosta all’Isola dei Conigli per una breve passeggiata: una vera oasi naturale, completamente disabitata e circondata da un magnifico fondale marino, perfetta per gli amanti delle immersioni.
Il prezzo include: Skipper professionale – Guida ambientale – Stuzzichini – Bevande alcoliche e analcoliche – Maschere per snorkeling.
Il prezzo non include: Trasferimento da/per albergo.
Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Crema solare – Cappellino da sole – Fotocamera.
Massimo: 20 persone a bordo.