ESPLORA L'EUROPA

Sei un amante della natura e vuoi visitare la costa dell’Algarve? Scegli questo tour ecosostenibile ad emissioni zero da Portimão. A bordo di un lussuoso e confortevole catamarano alimentato da energia elettrosolare pulita, avrai l’occasione di scoprire le spiagge più suggestive lungo la costa ed accedere alla famosa Grotta di Benagil.

foglia greenecho con questo tour aiuti l’ambiente


Durata
2h30min

Disponibile
Tutti i giorni

Gruppo
Max 30 persone

Punto di incontro
Marina de Portimão

Partenza
Variabile

Scegli questo tour ecosostenibile di circa 3 ore da Portimão e parti a bordo di un lussuoso catamarano alimentato da energia elettrosolare, insieme ad un gruppo di soli 30 ospiti. Con questa esperienza potrai godere dei panorami affascinanti che la costa dell’Algarve offre ai suoi visitatori, ammirare le spiagge più suggestive ed accedere alla famosa Grotta di Benagil, nel pieno rispetto della natura e dell’oceano.

Programma dell’escursione in barca alla Grotta di Benagil da Portimão:

  • Incontro 15 minuti prima dell’orario di partenza, presso Marina de Portimão al molo “M”, 8500-345 Portimão.
  • Sali a bordo di questo silenzioso catamarano ed inizia a navigare lungo le acque del fiume Arade, dove potrai ammirare il Castelo de São João do Arade, una fortificazione medievale che veniva utilizzata per difendere la costa dagli attacchi dei pirati, e il faro di Ponta do Altar, una piccola torretta in cima all’omonima punta di Ponta do Altar.
  • Una volta raggiunte le acque dell’Oceano Atlantico, salpiamo in direzione Carvoeiro. Questa piccola località, rimasta immutata nel tempo, offre spiagge e baie incontaminate, tra cui la più importante Praia do Carvoeiro: un ampio lungomare di sabbia dorata e fine, circondato da ristoranti e locali tipici.
  • Successivamente, ci dirigiamo alla famosa Grotta di Benagil. Accessibile solo via mare, questa grotta si differenzia per la cosiddetta “finestra sul cielo”, ovvero l’apertura circolare che presenta nella parte alta, creata nel corso degli anni dall’erosione delle onde del mare. Illuminata dalla luce del sole che si riflette nelle acque turchesi e cristalline, la Grotta di Benagil è una destinazione indimenticabile! Scegliere di visitarla a bordo di un’imbarcazione ecosostenibile è il modo perfetto perché potrai goderti il suono delle onde del mare che si amplifica nella cavità, in totale pace e tranquillità.
  • Lungo il tragitto, lo skipper si fermerà per una rilassante sosta per nuotare, fare snorkeling ed immergerti nelle acque fresche dell’Oceano Atlantico.
  • Come ultima tappa, Praia da Marinha, spiaggia molto popolare per la qualità dell’acqua che permette di osservare nitidamente il fondale marino, oltre che per le maestose falesie dorate dalle quali è circondata. E’ considerata dalla Guida Michelin una delle 10 spiagge più belle d’Europa e tra le 100 spiagge più belle al mondo.
  • Il tour termina dopo circa 3 ore con il rientro a Marina de Portimão.
*L’accesso alla Grotta di Benagil è soggetto alle condizioni del meteo e del mare, per cui l’autorità portuale potrebbe limitare l’accesso alla grotta e alla spiaggia interna per garantire la vostra sicurezza. Nonostante il nostro impegno, talvolta il preavviso potrebbe essere breve.
**Questa esperienza può essere condizionata dalle condizioni del meteo e del mare. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma in caso di maltempo o di condizioni del mare sfavorevoli. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.
***Questa esperienza richiede il raggiungimento di un numero minimo di passeggeri. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma qualora non vi siano abbastanza passeggeri. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.

Il prezzo include: Skipper professionale – Guida locale autorizzata – Giubbotto di salvataggio.

Da non dimenticare: Valido documento d’identità o passaporto – Cappello – Occhiali da sole – Protezione solare – Telo mare – Costume da bagno – Fotocamera.

Massimo: 30 persone a bordo.

Tour in catamarano alla Grotta di Benagil da Portimão con sosta per nuotare – Esperienza ecosostenibile


[contact-form-7 id="811" title="Richiesta"]

Lascia una recensione


[contact-form-7 id="7617" title="recensione"]

In Evidenza:

  • Partenza da Marina de Portimão
  • Garantito tutti i giorni
  • Piccoli gruppi (max 30 persone)
  • Skipper professionale e guida locale a bordo
  • Naviga silenziosamente lungo la costa dell’Algarve
  • Visita dall’interno la famosa Grotta di Benagil
  • Approfitta di una sosta bagno nelle acque dell’Oceano Atlantico

€ 39 Adulti

€25 Bambini

Cancellazione gratuita entro 48 ore
Durata: 2h30min
  • Lingua:

Iscriviti alla Newsletter!

Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.

Chatta
con noi