A bordo di uno spazioso catamarano, visiterai le isole più belle dell’Arcipelago della Maddalena, con soste per nuotare nelle cale più esclusive e negli scorci più suggestivi: le isole di Spargi, Budelli, Santa Maria e Porto della Madonna. In più, potrai degustare i prodotti tipici sardi a bordo con un delizioso pranzo preparato dalla crew.
Durata
8 ore
Disponibile Tutti i giorni
Piccolo Gruppo Max 17 persone
Meeting point Variabile
Partenza
09:30
Preparati a scoprire un luogo unico al mondo: l’Arcipelago di La Maddalena incanta i suoi visitatori per i suoi colori intensi, per le trasparenze mozzafiato e la natura incontaminata, per le numerose insenature nascoste in un mare turchese e cristallino. A bordo di uno spazioso catamarano, visiterai le isole più belle del Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena, con soste nelle cale più esclusive e negli scorci più suggestivi: l’isola di Spargi, l’isola di Budelli, l’isola Santa Maria e Porto della Madonna. In più, potrai degustare i prodotti tipici sardi a bordo con un delizioso pranzo preparato dall’equipaggio.
Programma dell’escursione in catamarano a La Maddalena:
Incontro alle 9:30 circa al punto di imbarco, che può essere Porto Rafael o Cannigione. Qui conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo di un lussuoso catamarano.
L’itinerario della gita in catamarano all’Arcipelago di La Maddalena è legato alle condizioni meteo marine: in base a queste, durante la giornata verranno effettuate circa 3 soste alle isole più belle dell’Arcipelago tra cui l’isola di Spargi, l’isola di Budelli e l’isola di Santa Maria.
L’isola di Spargi, nell’estremo nord-est della Sardegna, è un paradiso completamente disabitato, per questo incontaminato e selvaggio. Tante le insenature in cui potersi fermare per un tuffo, tra cui Cala Corsara e Cala Soraya.
Altra tappa imperdibile è l’isola di Budelli. Qui si trova il simbolo del Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena, la Spiaggia Rosa, una delle più belle e fotografate al mondo. Potremo ammirare la sua bellezza dalla barca e fotografarla: particolari tutele infatti, vietano a chiunque di calpestare l’arenile o fare il bagno all’interno della sua riva.
Sempre a Budelli, ci fermeremo alla Spiaggia del Cavaliere, una meravigliosa baia di sabbia chiara, lambita da un mare di un celeste ineguagliabile, quasi irreale. Non a caso, lo specchio d’acqua è denominato anche Porto (o manto) della Madonna. Se il tempo lo permette, ci fermeremo qui per il pranzo, preparato a bordo con prodotti tipici sardi.
Visiteremo poi le isole di Razzoli e Santa Maria, separate da uno stretto braccio di mare chiamato il Passo degli Asinelli. In particolare l’isola di Santa Maria vanta una bellissima spiaggia, Cala Santa Maria, una delle più belle ed estese dell’Arcipelago: un posto incantevole per nuotare, fare snorkeling e rilassarsi.
Il tour termina con il rientro al porto, previsto alle 17:30 circa.
*L’itinerario della crociera è fortemente legato alle condizioni del mare e del tempo: il capitano adotterà un approccio molto flessibile, lavorando con le condizioni della giornata per decidere il miglior itinerario e combinando insieme la destinazione più importante.
Il prezzo include: Skipper professionale – Assistente a bordo – Aperitivo – Pranzo con prodotti tipici locali – Bevande – Attrezzatura per lo snorkeling.
Il prezzo non include: Trasferimento da/per hotel.
Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.
L’Arcipelago di La Maddalena si trova a nord-est dell’isola della Sardegna ed è costituito da oltre 60 tra isole piccole e grandi, dalla forma affascinante e dal mare assolutamente spettacolare. Visitare l’Arcipelago di La Maddalena significa rifarsi gli occhi di una bellezza naturale senza eguali all’interno di un coacervo di isole per lo più disabitate che regalano panorami selvaggi e incontaminati. Tra le cose assolutamente da vedere durante il giro in barca all’Arcipelago di La Maddalena non possono mancare l’isola di Spargi, l’isola di Budelli, l’isola di Razzoli e l’isola di Santa Maria. In queste isole si trovano calette eccezionali da godere con un tuffo nell’acqua trasparente e scorci indimenticabili da fotografare. Cala Santa Maria, Cala Corsara e Cala Soraya sono, ad esempio, tra i primi luoghi da visitare per chi ama il paesaggio. Due sono poi le isole abitate di tutto l’Arcipelago da poter visitare anche a piedi: La Maddalena e Caprera.
Data la straordinaria bellezza del paesaggio e il suo carattere vergine e incontaminato che lo rende unico al mondo, nel 1994 è stato istituito il Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena. Il Parco tutela le isole e il mare che ne fanno parte per un totale di 20mila ettari protetti. Per questo motivo tutta l’area dell’Arcipelago della Maddalena è salvaguardato da regole che autorizzano specificamente il diporto, la pesca e le immersioni con moderazione e a determinate condizioni. Il Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena comprende, ovviamente, sia il paesaggio con la sua flora che le specie animali. All’interno del Parco è possibile, infatti, imbattersi in folti gruppi di delfino tursiope, di tartarughe caretta caretta o nella
caratteristica pinna nobilis, il più grande mollusco bivalve di tutto il Mediterraneo.
Al primo posto tra le isole più belle dell’Arcipelago della Maddalena assolutamente da vedere c’è l’isola di Budelli. Quest’isola infatti racchiude in sé la spiaggia più bella di tutta la Sardegna e, secondo molti, di tutti il mondo, ossia la famosa Spiaggia Rosa di Budelli. Per gli amanti dei paradisi incontaminati poi, l’isola di Spargi, nell’estremo nord-est della Sardegna, è un luogo completamente disabitato e selvaggio, dove vale la pena fermarsi per un tuffo nelle sue acque limpidissime. Amatissime anche le isole di Razzoli e l’isola di Santa Maria per le spiagge dalla sabbia fine e l’azzurro intenso del mare in cui è ideale fare snorkeling.
Forse la più aspra di tutto l’Arcipelago, l’isola di Spargi è un’isola completamente disabitata con numerose baie sabbiose e frastagliate rocce granitiche. La sua bellezza è data soprattutto dalle spiagge di sabbia bianca a sud e a oriente, come la Cala Corsara e la Cala Soraya. La prima è caratterizzata da riflessi turchesi, mentre la seconda è straordinariamente cristallina. Da sempre isola strategica, l’isola custodisce il relitto di Spargi, una nave oneraria romana di 35 metri risalente al II secolo a.C. rinvenuta proprio a Cala Corsara. Nel XX secolo fu, poi, base militare durante le due guerre mondiali.
Quest’isola magica e incontaminata è stata per 32 anni il rifugio di un unico uomo, abitante e custode dell’isola: Mauro Morandi. Oggi l’isola di Budelli è conosciuta soprattutto per la Spiaggia Rosa, considerata la spiaggia più bella del mondo. Il suo nome dipende dal colore che i frammenti di coralli, graniti e gusci di molluschi, uniti all’azione del mare, conferiscono alla sabbia. Oggi questa spiaggia è visitabile solo da lontano e solo con alcuni tour in barca, infatti stringenti regole ne vietano la balneazione e qualsiasi altra attività per tutelarne la bellezza ineguagliabile. Sull’isola di Budelli c’è un’altra bellissima spiaggia caratterizzata da sabbia bianca e finissima: la Spiaggia del Cavaliere.
Indiscutibilmente la più selvaggia dell’Arcipelago della Maddalena, l’isola di Razzoli è l’isola dalla vegetazione incontaminata e dalle alte scogliere granitiche modellate dal vento che, con i loro 65 metri di altezza, proteggono a nord l’intero Arcipelago sardo. Il mare in questa zona è perfetta per gli amanti dello snorkeling con fondali ricchissimi di fauna e flora marina. Sulla terraferma c’è un edificio costruito nel 1843 e un faro a picco sul mare, capace di illuminare fino a 13 miglia dalla costa. Una leggenda avvolge nel mistero quest’isola affascinante: si narra infatti che la tomba presente sull’isola sia quella di una giovane donna morta di parto e che in certe notti si possa ancora sentire il suo lamento straziante per tutta l’isola.
Al confine con la Corsica e la più vicina alle Bocche di Bonifacio, l’isola di Santa Maria è una piccola isola di circa 2 kilometri quadrati stabilmente abitata. La sua caratteristica è anche che, al contrario di altre isole, non ha rilievi importanti, fatta eccezione per la Guardia del Turco che raggiunge i 43 metri di altezza. Sull’isola di Santa Maria si trova la spiaggia più grande di tutto l’Arcipelago: Cala Santa Maria. Con i suoi 200 metri di lunghezza e il fondale basso Cala Santa Maria è il posto ideale per rilassarsi e fare un bagno in tranquillità.
L’escursione all’Arcipelago della Maddalena viene effettuata con un lussuoso motoscafo, in grado di
ospitare con la giusta privacy e sicurezza 17 persone a bordo.
L’escursione in barca a vela all’Arcipelago della Maddalena comprende lo skipper professionale e
l’assistente di bordo, l’attrezzatura per lo snorkeling per godersi il panorama anche sott’acqua, ogni tipo di bevanda, l’aperitivo e il pranzo con prodotti tipici locali che, meteo permettendo, faremo a largo di “Porto della Madonna” presso l’isola di Budelli.
L’escursione dura circa 8 ore. Ci sarà la possibilità di ammirare le isole più belle dell’Arcipelago della
Madonna, nuotare e fare snorkeling in bellissime acque trasparenti, rilassarsi sulla spiaggia di Santa Maria e pranzare al largo dell’isola di Budelli con prodotti tipici locali.
Tour in catamarano all’Arcipelago della Maddalena con pranzo a bordo
Lascia una recensione
€ 100 Adulti
Cancellazione gratuita entro 24 ore
Durata: 8 ore
Lingua:
In Evidenza:
Partenza da Palau o Cannigione
Garantito tutti i giorni
Piccoli gruppi (max 17 persone)
Skipper professionale ed assistente a bordo
Esplora l’Arcipelago di La Maddalena via mare
Nuota e fai snorkeling nelle baie più belle
Degustazione di vino e cibo locale a bordo
€ 100 Adulti
Cancellazione gratuita entro 24 ore
X
Iscriviti alla nostra newsletter
Ottieni subito uno sconto del 10% da utilizzare quando vuoi su uno dei nostri tour firmati You Know!
Sarai sempre aggiornato sulle trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Iscriviti alla Newsletter!
Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.