A bordo di una barca a motore con un piccolo gruppo di ospiti, scegli di trascorrere una giornata al sole, scoprendo la grotta di Dubovica, tuffandoti dalla scogliera alle Rocce Rosse, nuotando in acque azzurre e cristalline e rilassandoti nella natura incontaminata delle isole Pakleni.
Durata
8 ore
Disponibile Tutti i giorni
Piccolo Gruppo Max 16 persone
Meeting point Piazza di S.Stefano
Partenza
11:00
Tra i molti tesori nascosti dell’isola di Hvar, c’è la sua costa meridionale, dalle tante baie e insenature, formazioni rocciose naturali e grotte nascoste. A bordo di una barca a motore con un piccolo gruppo di ospiti, scegli di trascorrere una giornata al sole, scoprendo la grotta di Dubovica, saltando dalla scogliera alle Rocce Rosse, nuotando in acque azzurre e cristalline e rilassandoti nella natura incontaminata delle isole Pakleni. Questo e molto altro ancora durante l’escursione in barca alle Rocce Rosse e alle isole Pakleni da Hvar.
Programma del tour in barca alle isole Pakleni e Red Rocks:
Incontro a Hvar presso Trg svetog Stjepana 38, dove salirai a bordo di un comodo motoscafo.
La prima tappa sarà la Laguna Verde di Borče, probabilmente la baia più bella lungo la costa sud di Hvar famosa per le sue acque cristalline. Non perdere l’occasione di gettare un po’ di pane in mare così da osservare i banchi di pesci salire a galla e radunarsi intorno alla barca.
Proseguiremo per Dubovica, una baia molto pittoresca sul lato sud di Hvar, considerata la spiaggia più bella dell’isola. A destra della baia si trova una piccola grotta nascosta con 2 entrate, una sotto il livello del mare e la seconda a poca profondità. Decidi se immergerti o raggiungere a piedi la grotta.
La prossima tappa saranno le sensazionali Rocce Rosse, un fenomeno naturale di scogliere rossastre che scendono a picco nel mare creando uno scenario perfetto per delle foto mozzafiato. Un luogo unico per nuotare al di sotto delle rocce, mentre i più coraggiosi potranno arrampicarsi e tuffarsi dalla scogliera.
Ci dirigiamo, poi, verso le isole Pakleni, navigando tra questi isolotti famosi per la loro natura incontaminata ed il mare cristallino. Ci fermeremo prima alla baia di Palmižana, dove potrai deliziarti con le specialità locali in uno dei ristoranti, goderti un cocktail al famoso lounge bar Laganini o semplicemente rilassarti al sole; ed in seguito alla spiaggia di Mlini, una delle spiagge più belle delle isole Pakleni, dove potrai fare l’ultima nuotata della giornata, prima di rientrare verso la città di Hvar e goderti la vista finale del paesaggio al tramonto.
Il tour si concluderà a Hvar verso le 19:00.
*L’itinerario e gli orari del tour sono soggetti a cambiamenti a seconda delle condizioni del meteo e del mare.
**Questa esperienza richiede un numero minimo di viaggiatori. Qualora il numero minimo non venga raggiunto, ti verrà offerta una data/esperienza diversa o un rimborso completo.
Il prezzo include: Skipper professionale – Acqua – Birra – Attrezzatura per lo snorkeling.
Da non dimenticare: Telo mare – Costume da bagno – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.
Il tour in barca alla scoperta da Hvar alle Red Rocks e Isole Pakleni, si terrà su un comodissimo motoscafo con skipper professionista. Questo tour in barca ti consente di godere la bellezza delle isole Pakleni (isole Spalmadori in italiano) senza lo stress forzato dei mini trasferimenti da isola a isola. Potrai visitare così alcuni dei luoghi più belli vicino a Hvar, in Croazia, in totale relax e guidato da uno skipper esperto che metterà a frutto la tua giornata dedicata alle Pakleni. Le baie più affascinanti, le spiagge più caratteristiche, la singolarità delle Red Rocks che si stagliano sul mare, tutto è incluso in questo tour in barca con partenza da Hvar. Non pagaiare alla ricerca di spiagge, scegli di visitare le isole Pakleni senza pensieri: potrai nuotare, fare snorkeling, scattare foto fantastiche e visitare le isole più rinomate e, se vorrai, tuffarti dalle Rocce Rosse. Non preoccuparti, al resto ci pensiamo noi!
Situata al sud dell’isola di Hvar (Lesina), la Laguna Verde o Borče Green Lagoon è una bellissima baia della Croazia, tra le migliori bellezze della zona costiera della Dalmazia. Il colore del mare è di un verde splendente che ti lascerà senza fiato e l’acqua è talmente trasparente da far scorgere il fondale già ad occhio nudo. Goditi il panorama della Laguna Verde (o Green Lagoon) mentre ti avvicini con la barca: i riflessi verdi dell’acqua, infatti, incontrano il bianco della spiaggia di Borče coperta da una fitta zona boscosa che la rende particolarmente affascinante. Non dimenticare di scattare magnifiche foto della Laguna Verde (Green Lagoon) e, se vuoi, puoi divertirti a lanciare un po’ di pane in mare: i pesci verranno immediatamente a farti un saluto.
La baia di Dubovica si trova a 8 km a est della città di Hvar (Lesina) ed è una piccola ma caratteristica spiaggia raggiungibile principalmente in barca. La particolarità della baia di Dubovica (Dubovica Bay) è il fatto che sorge accanto alla bellissima casa di campagna della famiglia Kasandric, costruita tra il 18° e il 19° secolo. La baia di Dubovica è una delle spiagge più belle di Hvar (Lesina) ed è caratterizzata da un fondale di ghiaia e piccole pietre. La sua conformazione raccolta, la tiene al riparo da venti forti e mare mosso, per cui sarà un piacere tuffarsi e nuotare in queste acque. Accanto alla spiaggia di Dubovica, sorge una grotta nascosta con due ingressi: uno sotto il livello del mare e uno a poca profondità. Puoi scegliere se visitare la grotta a piedi, oppure immergendoti. In questa baia troverete un ristorantino e un bar quasi mimetizzati nel verde del luogo.
Tra le cose assolutamente da vedere all’isola di Hvar (Lesina) in Croazia ci sono le Rocce Rosse (o Red Rocks). Il nome di quest’imperdibile attrazione naturale deriva dal colore delle rocce calcaree, rosse appunto, che si ergono come un muro dal mare. Se guardi con attenzione, le Rocce Rosse (Red Rocks) di Hvar sono separate centralmente da alcune linee verticali, che contribuiscono a rendere il panorama molto particolare. In passato le Rocce Rosse (o Red Rocks) erano luoghi di pesca dell'aragosta molto famosi in Croazia. Sul lato destro delle rocce più note di Hvar, c'è una piccola grotta con una spiaggia di ciottoli alla fine. Sul lato sinistro, invece, le Rocce Rosse (Red Rocks) si arrampicano dal livello del mare fino ad arrivare a 15 metri di altezza: sono ideali per gli amanti del cliff jumping. Una volta qui, mentre scatti una foto e ammiri il paesaggio, ti consigliamo di nuotare e fare snorkeling davanti alle Red Rocks, perché potresti rimanere davvero stupito dalla singolarità di ciò che avrai intorno.
Se sei a Hvar non puoi non aver sentito parlare delle isole Pakleni (o isole Spalmadori in italiano). Le isole Pakleni sono un gruppo di isole (20 tra isole e isolotti) situati davanti all’isola di Hvar e caratterizzati da un mare cristallino che le rende un vero e proprio paradiso naturale. Il loro nome, Pakleni, deriva dalla parola “paklini”, una resina di pino che veniva utilizzata nella costruzione navale. Le isole Spalmadori sono distribuite nell’arcipelago di Hvar e hanno la particolarità di essere tutte boscose, alcune di queste addirittura incontaminate e mai disabitate. Per la loro posizione strategica, le isole Pakleni (o Spalmadori) hanno ospitato molte civiltà: da quella romana del II secolo a.C., alla dominazione veneziana (qui infatti si consumò una violenta battaglia tra Veneziani e Turchi), fino alla potenza austriaca che qui vide affondare la propria fregata corazzata nel 1869. Tutt’oggi le isole Spalmadori o Pakleni rimangono meta ambita, pur mantenendo la caratteristica di isole incontaminate. Ammirare il paesaggio delle isole Pakleni con un tour in barca da Hvar, scattare bellissime foto delle spiagge coperte di verde, nuotare e fare snorkeling in queste acque piene di fauna, sono esperienze davvero uniche.
La baia di Palmižana è una delle mete più richieste dai turisti che vengono in Croazia. Qui avrai del tempo libero per addentrarti sull’isola di Palmižana, scoprendo sentieri naturali splendidi, oppure fermarti e godere del paesaggio sorseggiando un drink al lounge bar Laganini, o mangiando qualcosa nei ristoranti sulla spiaggia. Vuoi sapere cosa fare alla baia di Palmižana? Rilassati e respira la natura: sei alle isole Pakleni. Se preferisci, puoi semplicemente stenderti all’ombra dei pini che ricoprono quest’isola e nuotare nel suo mare cristallino.
La spiaggia di Mlini (Mlini Beach) è tra le più belle spiagge delle Isole Pakleni, insieme alla baia di Palmižana. La spiaggia di Mlini si trova sull’isola Zdrilca, anch’essa coperta da una folta pineta come la maggior parte delle isole nell’arcipelago di Hvar, in Croazia. Anche di questo luogo apprezzerai l’acqua cristallina e la pace: goditi un tuffo in questa meraviglia prima di tornare a Hvar (Lesina) e ammirare tutta la bellezza delle Isole Pakleni al tramonto.
L’itinerario varia a secondo delle condizioni meteo marine. Per la vostra sicurezza a bordo il capitano deciderà il percorso migliore da percorrere giornalmente valutando le condizioni del mare e del vento.
Sì, in caso di condizioni meteo marine avverse il tour potrebbe essere cancellato. In caso di cancellazione, siamo lieti di offrire ai nostri clienti la scelta di una data alternativa o, in caso di impossibilità di riprenotare, il rimborso completo.
Tour in barca alle Red Rocks e isole Pakleni da Hvar
Paesaggi mozzafiato, skipper ben informato e soprattutto divertente. A bordo sono state rispettate le norme di sicurezza garantendoci così di trascorrere la nostra giornata in completa tranquillità. Lo consiglio vivamente per vedere le isole Pakleni e le Red Rocks.
P.E.R.F.E.T.T.O
idamir3
06/2020
Incredibile addio al nubilato a bordo con lo staff You Know! Tutto era perfetto, dall'organizzazione, al divertimento sulla barca, ottima musica e tanta birra. Un'escursione che non può essere persa se vi trovate a Hvar.
Cura al dettaglio e professionalità
drmarco-it
07/2020
Le bellezze nascoste sull’isola di Hvar sono concentrate particolarmente nella zona sud e con il giro in barca che abbiamo scelto è stato possibile nuotare nel suo mare cristallino tra la natura incontaminata che ha come protagoniste le Red Rocks. Durante la navigazione lo skipper ci ha illustrato la zona in maniera dettagliata e soprattutto professionale. Da rifare quanto prima...GRAZIE MILLE!
Attendi un istante! Stiamo caricando gli altri commenti...
X
Iscriviti alla nostra newsletter
Ottieni subito uno sconto del 10% da utilizzare quando vuoi su uno dei nostri tour firmati You Know!
Sarai sempre aggiornato sulle trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Iscriviti alla Newsletter!
Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Recensioni dei nostri clienti
Valutazione generale
5.00 /5
Basato su 10 recensioni
Dettagli di valutazione
Viaggiando in sicurezza
P.E.R.F.E.T.T.O
Cura al dettaglio e professionalità