Partendo da Naxos, il tour in barca al tramonto ti condurrà lungo la costa sud o nord dell'isola, con una sosta per nuotare in una delle tante baie, buona musica a bordo ed un calice di vino. E poi, lo spettacolo del tramonto che colora il cielo e la costa di mille sfumature mentre il sole affonda dietro la vicina isola di Paros.
Durata
2 ore
Disponibile Tutti i giorni
Piccolo Gruppo Max 18 persone
Meeting point Porto di Naxos
Partenza
18:30
Quale modo migliore di godersi lo spettacolare tramonto delle Cicladi se non a bordo di una barca a vela nel mezzo del Mar Egeo? Partendo da Naxos, il tour in barca al tramonto ti condurrà lungo la costa sud o nord dell’isola, con una sosta per nuotare in una delle tante baie, buona musica a bordo ed un calice di vino. E poi, lo spettacolo del tramonto che colora il cielo e la costa di mille sfumature mentre il sole affonda dietro la vicina isola di Paros.
Programma del tour in barca al tramonto a Naxos:
Incontro al porto di Naxos intorno alle 18:30, dove conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo di una comoda barca a vela.
La crociera ti condurrà lungo la costa nord o sud dell’isola di Naxos, a seconda delle condizioni del mare e del tempo, con una sosta in una delle meravigliose baie per un tuffo nel mare cristallino. Approfitta di un po’ di tempo per nuotare e per fare snorkeling, con l’attrezzatura fornita dall’equipaggio.
Una volta a bordo, potrai gustare una macedonia di frutta fresca accompagnata da un bicchiere di vino locale, rilassandoti con della buona musica di sottofondo ed i colori della costa che lentamente cambiano davanti ai tuoi occhi.
Getteremo poi l’ancora in uno dei luoghi più iconici da cui ammirare il tramonto a Naxos: la famosa Portara, ovvero la porta dell’antico tempio di Apollo e da sempre il simbolo dell’isola di Naxos. Questa gigante porta di pietra è la cornice perfetta per il tramonto. Rilassati e goditi questo splendido quadro dal mare mentre il sole si immerge all’orizzonte, creando una magnifica tavolozza di colori.
Il tour terminerà intorno alle 20:30 al porto di Naxos.
*Questa esperienza richiede il raggiungimento di un numero minimo di 6 passeggeri. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma qualora non vi siano abbastanza passeggeri. In tal caso, sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.
**L’itinerario della crociera è fortemente legato alle condizioni del mare e del tempo: il capitano adotterà un approccio molto flessibile, lavorando con le condizioni della giornata per decidere l’itinerario migliore.
Il prezzo include: Equipaggio professionale – Bevande alcoliche e analcoliche – Frutta – Attrezzatura per lo snorkeling.
Da non dimenticare: Valido documento di riconoscimento o passaporto – Telo mare – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera – Giacca a vento.
Naxos si trova al centro di un complesso di isole particolarmente famose in tutto il mondo per la loro bellezza: le Isole Cicladi. Le Isole Cicladi si trovano nel Mar Egeo e si chiamano così per la loro forma circolare (in greco “ciclades” appunto). L’arcipelago è composto da oltre duecento isole di varie dimensioni: le più grandi, come Naxos, sono popolate e famose mete turistiche, le più piccole sono spesso incontaminate e senza insediamenti umani. Le Isole Cicladi sono conosciute per le spiagge bianche, il mare cristallino e il relax: scegliere le più belle è davvero difficile. Partendo da Naxos con un tour in barca al tramonto potrai sicuramente ammirare panorami mozzafiato e caratteristici delle isole Cicladi.
Tra le isole più vicine a Naxos ci sono Paros e alcune isole delle Piccole Cicladi: Koufonissi, Schinoussa e Iraklia, ambite per chi cerca solitudine, privacy e relax, attorniati da baie assolutamente meravigliose.
L’etimologia del nome Naxos deriva dall’antichissima cultura greca e significa “terra fertile”. Furono Pindaro ed Erodoto i primi a parlare dell'isola descrivendola, appunto, come “l'oleosa” o “la fertile tra le isole”. Da qui l’isola si chiamò come l’aggettivo che più la caratterizzava: Naxos. Non è un caso che il dio greco del vino, Dioniso, sia nato e cresciuto a Naxos e che proprio a Naxos si producano olio e vino fin da tempi antichissimi, anzi il vino è così buono da essere considerato il nettare di Zeus, il re degli dei.
Naxos, oltre ad essere l’isola del vino e dell’olio, è anche l’isola più grande di tutte le Cicladi. L’isola di Naxos si estende per 428 chilometri quadrati, con bellissime spiagge sia nella parte meridionale che nella parte settentrionale, una superficie interna abbastanza montuosa con il monte più alto, il monte Zas, che supera i mille metri di altezza.
Per il tuo tour in barca al tramonto da Naxos, navigherai su Naxos Catamaran S/Y Apollon: un lussuoso catamarano nuovo di zecca, ideale per vedere la bellezza dell’isola di Naxos in Grecia.Naxos, infatti, è un luogo che dovresti visitare per godere di acque cristalline e spiagge di sabbia bianca e trasformare le tue vacanze in un'esperienza indimenticabile. Con questo catamarano a vela raggiungeremo le Piccole Cicladi settentrionali o meridionali, a seconda delle condizioni meteo. In caso di maltempo, infatti, il Capitano può modificare l'itinerario per il percorso più sicuro e comodo per tutti gli ospiti. Un briefing informativo viene effettuato ogni mattina prima della partenza dal nostro equipaggio per i dettagli del viaggio e la sicurezza a bordo.La nostra barca è comoda e dotata di elevati standard di sicurezza.
Mentre godi il tramonto in uno dei posti più belli del mondo, cullato dalle acque cristalline delle Isole Cicladi, durante questo tour in barca potrai anche degustare un delicato aperitivo a bordo fatto di frutta fresca e vino. Naxos è la terra del nettare di Zeus, il vino considerato tra i più buoni della Grecia, risultato di un’antichissima e tradizionale produzione locale. Ma anche la frutta della Grecia è ambasciatrice della gastronomia del Paese nel mondo: come le croccanti mele di Zagora o quelle piccole e dolci di Firiki, o la verde e aspra mela di Tripoli. Ma anche fichi bianchi essiccati, le arance di Creta, l’uva sultanina di Zante, la fava e i pomodorini di Santorini e le succulente pesche della Macedonia.
La Portata di Naxos è la porta di un tempio incompiuto iniziato intorno al 550-530 a. C. dal tiranno di Lygdamis. Il re, però, fu sconfitto dagli Spartani prima che il tempio fosse stato completato. Secondo il mito il tempio fu eretto in onore di Apollo, il dio che nacque a Delos, proprio dove guarda la porta; ma c’è un’altra ipotesi secondo cui il tempio fosse stato eretto per Dioniso, che proprio qui, a Naxos, trovò Arianna abbandonata da Teseo. La Portara si trova di fronte al porto di Naxos ed è costituita da due stipiti e un architrave in marmo che pesano, in totale, oltre 50 tonnellate; e probabilmente anche per questa sua pesantezza che la porta non si è degradata, né è stata depredata nel corso dei secoli dalle varie dominazioni. Moltissime persone vengono a visitare la Portara, soprattutto al tramonto, quando il bianco del marmo risalta tra il blu del mare e i colori del sole: questo è, infatti, uno dei posti più fotografati di tutta Naxos.
Durante il tour in barca con partenza da Naxos non dimenticare di portare con te un valido documento d’identità o passaporto e l’occorrente per un bagno a mare lungo le coste di Naxos come il telo mare, la protezione solare, un cappello e degli occhiali da sole. Poiché navigheremo nelle ore pomeridiane nell’attesa del bellissimo tramonto, ricorda di portare con te una giacca a vento per ripararti dal vento che potrebbe alzarsi durante il pomeriggio e una fotocamera (cellulare o macchina fotografica) per immortalare uno dei momenti più affascinanti e bella di tutta la giornata: il tramonto in Grecia.
Sì, in caso di condizioni meteo marine avverse il tour potrebbe essere cancellato. In caso di cancellazione, siamo lieti di offrire ai nostri clienti la scelta di una data alternativa o, in caso di impossibilità di riprenotare, il rimborso completo.
Tour in barca al tramonto lungo la costa di Naxos con aperitivo a bordo
Tour adatto anche alle famiglie, i miei figli si sono divertiti tantissimo. Lo staff ci ha guidato alla scoperta di luoghi incredibili! Tutto bellissimo, ve lo consiglio.
Giornata fantastica
Ginevra90
06/2020
Pomeriggio incredibile all’insegna del divertimento, staff e capitano professionalissimi! Complimenti
Tour perfetto
Mary007
06/2020
Abbiamo trascorso delle ore incredibili, piene di relax e divertimento! Il tramonto ammirato dal mare ha un sapore diverso! Da rifare
Attendi un istante! Stiamo caricando gli altri commenti...
X
Iscriviti alla nostra newsletter
Ottieni subito uno sconto del 10% da utilizzare quando vuoi su uno dei nostri tour firmati You Know!
Sarai sempre aggiornato sulle trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Iscriviti alla Newsletter!
Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Recensioni dei nostri clienti
Valutazione generale
5.00 /5
Basato su 10 recensioni
Dettagli di valutazione
Bellissimo
Giornata fantastica
Tour perfetto