Scopri le bellezze della riviera dalmata in Croazia con questo tour in barca da Trogir. Ammira la Grotta Azzurra e la Grotta della Foca Monaca sull'isola di Biševo; esplora il villaggio di Komiža, nuota e fai snorkeling nella baia di Stiniva e all’isola di Budikovac ed infine esplora la pittoresca città costiera di Hvar.


Durata
12 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 12 persone

Meeting Point
Marina di Trogir

Partenza
07:00

Scopri le bellezze della riviera dalmata in Croazia con questo tour in barca per piccoli gruppi da Trogir. Ammira capolavori della natura come la Grotta Azzurra e la Grotta della Foca Monaca sull’isola di Biševo; esplora l’affascinante villaggio sul mare di Komiža, prima di nuotare e fare snorkeling nella baia di Stiniva e all’isola di Budikovac. Il tour si conclude con un po’ di tempo libero per esplorare la pittoresca città costiera di Hvar prima di rientrare a Trogir.

Programma del tour in barca alla Grotta Azzurra, Hvar e 5 isole:

  • Punto d’incontro a Trogir presso Ulica kralja Tomislava 16.
  • La prima tappa del tour è l’isola di Biševo, a circa 90 minuti di distanza da Trogir. Qui potrai ammirare il famoso fenomeno naturale della Grotta Azzurra, uno dei luoghi più straordinari dell’Adriatico, grazie alla sua bellissima luce blu dalle sfumature color argento.
  • Sull’isola di Biševo c’è un’altra grotta che vale la pena visitare: la Grotta della Foca Monaca, lunga circa 160 m, chiamata così perché in passato era uno degli habitat delle foche monache.
  • Proseguiamo per il pittoresco villaggio di pescatori di Komiža sull’isola di Vis. Qui avrai 1 ora di tempo per esplorare la piccola città e le bellissime spiagge di ghiaia o per prendere un caffè sul lungomare.
  • La prossima tappa è la baia di Stiniva sull’isola di Vis, una bellissima insenatura, oggi protetta come riserva naturale e votata come una delle 10 migliori spiagge d’Europa.
  • A soli 15 minuti di distanza, si trova la Laguna Blu sull’isola di Budikovac. Scopri la baia, esplorando i suoi fondali con l’attrezzatura per lo snorkeling. Oppure scegli di rilassarti al bar sulla spiaggia, godendoti il sole.
  • Il tour prosegue verso le isole Pakleni, un insieme di quattordici isole incontaminate che attraggono i visitatori con le loro spiagge nascoste, lagune deserte e baie. Navigheremo tra le isole, fermandoci più volte per scattare foto straordinarie.
  • Infine, la città di Hvar, l’ultima tappa del tour e uno dei luoghi più belli in Croazia. Con un po’ di tempo libero, potrai prendere un caffè sul lungomare, visitare il monastero francescano, o salire fino alla fortezza, ed esplorare la cittadella costruita sul sito di un castello medievale.
  • Il tour si concluderà verso le 19:00 a Trogir.
*L’itinerario e gli orari del tour sono soggetti a cambiamenti a seconda delle condizioni del meteo e del mare.

Il prezzo include: Skipper professionale – Acqua – Biglietti d’ingresso alla Grotta Azzurra – Giacca a vento – Attrezzatura per lo snorkeling.

Da non dimenticare: Telo mare – Costume da bagno – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.

Massimo: 12 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

L’isola di Bisevo si trova a quattro miglia marine da Komiza ed è famosa per due principali attrazioni turistiche: la Grotta Azzurra e la Grotta della Foca Monaca. Ogni anno sono migliaia le persone che arrivano su questa piccola isola per scoprire le sue cavità naturali marine e le sue acque limpide. Non mancano anche spiagge sabbiose e bellissime dove poter fare il bagno sull’isola di Bisevo. Sapevi che durante il resto dell’anno sull’isola di Bisevo vivono meno di 20 persone? Hai letto bene! Bisevo è stata l’isola più antica abitata in Croazia, ma la sua posizione geografica la rende molto esposta a venti e mare alto in inverno, tanto che gli abitanti si sono spostati nella vicina Komiza e tornano a Bisevo in estate e per curare i propri vigneti o per pescare. Una piccola isola della Croazia, tanto piccola quanto preziosa, dove il vino prodotto è ottimo e l’acqua piovana è il principale rifornimento di acqua di tutta Bisevo.

Tour in barca alla Grotta Azzurra, Hvar e 5 isole da Trogir













Lascia una recensione








€ 100 Adulti

€70 Bambini

Cancellazione gratuita entro 24 ore
Durata: 12 ore
  • Lingua:

In Evidenza:

  • Partenza da Trogir
  • Garantito tutti i giorni
  • Piccoli gruppi (max 12 persone)
  • Skipper professionale a bordo
  • Esplora Vis, Hvar e le altre isole della Dalmazia
  • Entra nella Grotta Azzurra di Biševo
  • Goditi soste per nuotare e fare snorkeling