Durante questa giornata in barca da Hvar, scoprirai la spettacolare Grotta Blu sull'isola di Biševo, potrai nuotare nella Grotta Verde sull'isola di Ravnik, e visitare le altre attrazioni da non perdere come la baia di Stiniva, la Laguna Blu e la baia di Palmižana.
Durata
7 ore
Disponibile Tutti i giorni
Piccolo Gruppo Max 12 persone
Meeting point Piazza di S.Stefano
Partenza
10:30
Le isole che circondano Hvar sono note al mondo intero per le loro meravigliose spiagge, grotte nascoste e lagune incontaminate. Durante questa giornata in barca da Hvar, scoprirai la spettacolare Grotta Blu sull’isola di Biševo, ammirando uno dei fenomeni naturali più unici al mondo. Potrai inoltre nuotare nella Grotta Verde sull’isola di Ravnik, e visitare le altre attrazioni da non perdere come la baia di Stiniva, la Laguna Blu e la baia di Palmižana, dove potrai pranzare in uno dei numerosi bar e ristoranti.
Programma del tour in barca alla Grotta Azzurra, Verde e Vis:
Punto d’incontro alle 10:00 a Hvar presso Trg svetog Stjepana 38; sali a bordo di un comodo motoscafo.
La prima tappa è la Laguna Blu, sull’isoletta di Budikovac. Qui troverai una meravigliosa spiaggia di ghiaia, una piccola baia protetta e una laguna idilliaca dove poter nuotare! Piccola curiosità: l’isola è abitata da una sola persona, che si prende cura del suo orto e dei suoi animali. Scopri la Laguna Blu, esplorandone i fondali con l’attrezzatura per lo snorkeling fornita a bordo.
Continueremo poi per la Grotta Verde sul piccolo isolotto di Ravnik. Come puoi immaginare, la grotta prende il nome dal suo colore particolare, riconducibile alle alghe verdi che crescono sul soffitto e che si riflettono nel mare. Fare snorkeling all’interno della Grotta Verde è un’esperienza davvero unica.
Continueremo poi per la baia di Stiniva sull’isola di Vis, una bellissima insenatura parte di una riserva naturale e presente nella top 10 delle migliori spiagge europee. La baia, accessibile solo via mare, è famosa per le sue scogliere enormi che circondano la spiaggia. Avrai del tempo libero per goderti le acque cristalline ed i paesaggi mozzafiato.
Altra tappa sarà la Grotta Blu, sull’isola di Biševo. Una volta arrivati, una piccola barca di legno ti condurrà all’interno della grotta, in cui ingresso è davvero piccolo. Preparati ad assistere ad un’unico spettacolo naturale creato dalla luce blu-argento che si riflette sulle pareti.
Prima di rientrare a Hvar, ci fermeremo nella baia di Palmižana, su una delle isole Pakleni. Approfitta del tempo libero per pranzare in uno dei ristoranti sul lungomare o sorseggiare un cocktail al lounge bar sulla spiaggia. Dopo pranzo avrai del tempo libero per nuotare e rilassarti al sole.
Il tour terminerà alle 17:30 circa a Hvar.
*L’itinerario e gli orari del tour sono soggetti a cambiamenti a seconda delle condizioni del meteo e del mare.
**Qualora la Grotta Blu fosse chiusa è possibile annullare il tour e ricevere un rimborso completo. Tuttavia, si consiglia vivamente di partecipare ugualmente, perché visiteremo altri punti di interesse come la città di Komiža e l’impressionante ex rifugio militare sottomarino.
Il prezzo include: Skipper professionale – Bevande a bordo – Attrezzatura per lo snorkeling.
Il prezzo non include: Biglietto d’ingresso alla Grotta Azzurra (il costo va da 70 a 100 kn a persona; si prega di avere l’importo pronto in contanti) – Biglietto d’ingresso alla Grotta Verde (il costo va da 50 a 70 kn a persona; si prega di avere l’importo pronto in contanti).
Da non dimenticare: Telo mare – Costume da bagno – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.
I nostri tour sono tutti riservati ad un numero ristretto di persone, per garantire la massima sicurezza e godibilità dell’escursione. Quando parliamo di tour di gruppo, intendiamo tour che superano le 8 persone fino ad un massimo di 12 persone a bordo. Si tratta, in ogni caso, di un’escursione riservata e selezionata, nonché guidata da un equipaggio esperto.
Il tour in barca alla scoperta della Grotta Azzurra, Grotta Verde e Vis, si terrà su un comodissimo motoscafo con equipaggio professionale. La maggior parte di queste bellissime mete della costa dalmata, infatti, sono raggiungibili solo via mare e un’imbarcazione privata con equipaggio esperto, ti permetterà di godere la meraviglia delle coste della Dalmazia in un’unica escursione comoda e sicura.
La Laguna Blu della Croazia si trova sulla piccola isola di Budikovac, luogo incontaminato e selvaggio. Come si può immaginare dal nome, l’acqua della Laguna Blu è cristallina e di un bellissimo colore turchese. Per raggiungere quest’isola è possibile usare solo imbarcazioni private, infatti ancora oggi questo luogo sfugge al turismo di massa. Poiché l’isola di Budikovac è protetta da un lato dagli isolotti di Sanak e Mali e dall’altro da una grande spiaggia, il mare della Laguna Blu è ricco di pesci: perfetto per fare snorkeling e osservare il suo fondale.
L’isola di Vis è tra le isole più belle della Croazia, grazie alla sua natura incontaminata in cui si trovano anche edifici moderni e resti antichissimi. Se vuoi sapere cosa vedere sull’isola di Vis, non puoi ignorare il paesaggio meraviglioso in cui quest’isola della Croazia è immersa. La spiaggia di Stiniva, infatti, è sicuramente una delle spiagge più belle della Dalmazia, oltre ad essere inserita nella top 10 delle più belle baie d’Europa. A vedere questa spiaggia dall’alto, sembra quasi di scorgere una perla bianca incastonata nel paesaggio dell’isola di Vis. Arrivare su questa spiaggia non è molto agevole se non con un’imbarcazione privata, ma una volta raggiunta, capirai perché è considerata una delle mete imperdibili d’Europa. Da non perdere, se sei a Vis, un’escursione alle vicine Grotta Azzurra e Grotta Verde. Queste due cavità naturali, dai riflessi colorati e sorprendenti, sono tappe imperdibili per chi vuole visitare la costiera della Dalmazia e l’isola di Vis. Tra le attività maggiormente consigliate in questa parte della costa, infatti, non mancano attività di snorkeling e immersioni, per godere a pieno della bellezza naturale.
In Croazia esiste una grotta nota per il suo particolarissimo colore interno: si tratta della Grotta Blu o Grotta Azzurra. Siamo a 3,5 miglia dall’isola di Vis, in Croazia, esattamente nella piccola baia di Balun, sul lato est dell’isola di Biševo, e qui i pescatori del luogo si tramandano da tempi antichi i segreti della Grotta Azzurra, anche se è stata aperta al pubblico solo nel 1884. La grotta Azzurra, o grotta Blu, era infatti una cavità inaccessibile per le imbarcazioni, finché nel 1884, venne aperta una breccia per consentire a piccole barche di entrare e ammirare la particolarità di questa grotta, che spesso viene paragonata alla famosa Grotta Azzurra di Capri. La Grotta Azzurra, o Grotta Blu, raggiunge una profondità di 16 metri e prende luce anche da un’altra apertura, sotto il livello del mare: ed è proprio da qui che entrano i fasci di luce che la rendono straordinaria con le sue sfumature blu e argento. L’ingresso è permesso solamente a barcaioli esperti che sanno manovrare le piccole imbarcazione di legno per entrare e uscire dallo stretto pertugio creato artificialmente. Per questo motivo, sarà necessario salire su una barca di legno a largo della Grotta Azzurra: una volta dentro, sembrerà di essere in un posto assolutamente magico.
Non lontano da Budikovac, verso l’isola di Ravnik, si trova un’altra meravigliosa grotta marina della Croazia: la Grotta Verde. Sai che prima di diventare un luogo turistico, questa cavità naturale rappresentava un rifugio per le piccole imbarcazioni durante la Seconda Guerra Mondiale? Qui i riflessi del sole creano sfumature verde smeraldo uniche che ti ammalieranno e ti lasceranno senza fiato: sarà impossibile non voler nuotare o fare snorkeling nelle acque della Grotta Verde.
La baia di Palmižana è una delle località più famose delle Isole Spalmadori o Pakleni. La sua fama poggia non solo sulla bellezza del paesaggio ma anche sulla particolarità che ha quest’isola di essere fortemente verde, circondata da fitti boschi di pini e pervasa da un odore intenso di erica, rosmarino e altre piante esotiche. A Palmižana, infatti, sono state piantate molte specie floreali, tanto che sull’isola c’è un giardino botanico, meta di molti turisti appassionati. Il mare che lambisce questa baia è, come la maggior parte delle isole Spalmadori (o Pakleni) e della costiera dalmata, di un blu intenso e trasparente: fare il bagno qui risulterà una bella esperienza per chi ama stare nella natura incontaminata e godere qualche ora di sano relax. Se vuoi, avrai tempo sufficiente per pranzare in uno dei tanti ristoranti di quest’isola o godere un drink vista mare su uno dei lounge bar della spiaggia di Palmižana.
No, il pranzo non è incluso. Durante la sosta a Palmižana , avrai abbastanza tempo per mangiare qualcosa in uno dei numerosi bar e ristoranti presenti lungo la spiaggia.
Sì, in caso di condizioni meteo marine avverse il tour potrebbe essere cancellato. In caso di cancellazione, siamo lieti di offrire ai nostri clienti la scelta di una data alternativa o, in caso di impossibilità di riprenotare, il rimborso completo.
Tour in barca alla Grotta Azzurra, Grotta Verde e Vis da Hvar
Per non perdere le principali attrazioni della costa Dalmata abbiamo scelto un tour in barca. La Laguna Blu, la Grotta Verde, la baia di Stiniva e la Grotta Blu sono state le tappe scelte dallo skipper per il nostro itinerario. Prima di rientrare a Hvar, abbiamo fatto anche un pit-stop alla baia di Palmižana con un po’ di tempo libero per pranzare.. Tour ben organizzate e personale competente. CONSIGLIATISSIMO!
Escursione TOP!
raffyp.87
06/2020
Fantastica escursione in barca con You Know! Grazie del personale esperto che ci ha guidati e accompagnati per tutto il tempo abbiamo visto spiagge fuori dai soliti itinerari turistici e il tesoro naturale che racchiude la Grotta Blu. TOP!!!
In viaggio con You Know!
giusyces29
06/2020
Nessuno può immaginare che entrando in una piccola apertura della roccia si possa godere di uno spettacolo simile… è stato tutto meraviglioso, GRAZIE YOU KNOW!
Attendi un istante! Stiamo caricando gli altri commenti...
X
Iscriviti alla nostra newsletter
Ottieni subito uno sconto del 10% da utilizzare quando vuoi su uno dei nostri tour firmati You Know!
Sarai sempre aggiornato sulle trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Iscriviti alla Newsletter!
Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Recensioni dei nostri clienti
Valutazione generale
5.00 /5
Basato su 10 recensioni
Dettagli di valutazione
Grande organizzazione e competenza
Escursione TOP!
In viaggio con You Know!