Un tour di due ore su un lussuoso motoscafo con un piccolo gruppo e una guida esperta per esplorare il famoso Canal Grande con il Ponte di Rialto; attraverserai i sestieri più famosi della città, ma vivrai anche il fascino tranquillo dei piccoli canali veneziani.


Durata
2 ore

Disponibile
Giorni stabiliti

Piccolo Gruppo
Max 8 persone

Meeting point
Giardini Reali

Partenza
10:00

Venezia nasce per essere vissuta dall’acqua e l’unico modo di apprezzare il suo fascino è navigare lentamente lungo gli stretti e pittoreschi canali della città. Con questo tour in barca di due ore a bordo di un lussuoso motoscafo, con un gruppo ristretto ed una guida esperta, potrete esplorare il famoso Canal Grande con il magnifico Ponte di Rialto, i sestieri storici della città, ma allo stesso tempo potrete immergervi nel suggestivo silenzio dei canali meno frequentati, osservando dalla barca scene di vita quotidiana.

Programma del giro in barca sul Canal Grande e sestieri storici di Venezia:

  • Incontro all’ingresso dei Giardini Reali, sul lungomare di Piazza San Marco ed inizio del tour in barca.
  • Mentre si naviga lontano dal trambusto del centro città, scopriamo la Cattedrale di San Pietro di Castello. Il luogo di culto che sembra un po’ abbandonato è stato la cattedrale principale di Venezia per secoli prima che la Basilica di San Marco fosse “promossa” dallo stato di umile cappella a quello di cattedrale.
  • Il tour continua attraversando la Porta dell’Acqua per arrivare all’impressionante Arsenale, lo storico cantiere navale e deposito di navi di Venezia. Costruito all’inizio del XII secolo, l’Arsenale è cresciuto fino a diventare uno dei cantieri più grandi d’Europa, producendo navi mercantili e per la Marina su grande scala.
  • Poi, continuando il nostro percorso attraverso il labirinto di canali della città, ci addentreremo nel quartiere di Cannaregio, dove si trovano alcuni dei canali più affascinanti della città, per poi dirigerci verso la pittoresca area conosciuta come il Ghetto ebraico.
  • Al ghetto ebraico, concedetevi una breve sosta di circa 15-20 minuti per esplorare a piedi i quartieri storici e scattare foto degli edifici secolari che circondano la piazza principale.
  • Saliti a bordo, il tour continua lungo i canali di Santa Croce e Dorsoduro, qui potrete ammirare una delle tante officine di costruzione di gondole e vedere gli artigiani al lavoro mentre creano gondole tradizionali.
  • Il tour termina sul Canal Grande con l’iconico Ponte di Rialto; macchina fotografica alla mano per immortalare gli scenari più celebri e suggestivi di tutta Venezia.
*Questa esperienza richiede il raggiungimento di un numero minimo di 4 passeggeri. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma qualora non vi siano abbastanza passeggeri. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.

Il prezzo include: Skipper professionale – Guida turistica a bordo.

Il prezzo non include: Trasferimenti da/per albergo.

Da non dimenticare: Fotocamera – Cappellino da sole – Scarpe comode.

Massimo: 8 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

La città di Venezia si divide in sei zone chiamate, appunto, sestieri e attraversati dal Canal Grande. Ogni sestiere è particolarmente caratteristico e ha tanto della storia di Venezia da raccontare. I sei sestieri di Venezia sono: Dorsoduro, Cannaregio, San Polo, Santa Croce, San Marco e Castello. Il sestiere più turistico è sicuramente quello di San Marco con la famosa Piazza San Marco dove si erge il Campanile, ma anche la Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale, dove puoi guardare l’acqua dal Ponte dei Sospiri e ammirare il Teatro della Fenice. Castello è il sestiere più grande della città: qui si tiene la Biennale di Venezia e potrai trovare, ad esempio, la Basilica di San Pietro di Castello e l’Arsenale. Cannaregio è, invece, il sestiere a più a nord di Venezia dove vedere, tra gli altri, Ca’ d’oro e il Ghetto ebraico. Il sestiere di Santa Croce, poi, è il cuore storico della città di Venezia dove ammirare Ca’ Pesaro, uno dei più importanti musei cittadini; mentre Dorsoduro è riconosciuto come il sestiere degli universitari. Il sestiere di San Polo, infine, è il più piccolo ma altrettanto frequentato dai turisti: qui c’è il famoso e fotografatissimo Ponte di Rialto.

Tour in barca sul Canal Grande e sestieri storici di Venezia













Lascia una recensione








#IoPartoSicuro

Il benessere della nostra comunità viene prima di tutto. Questa esperienza adotta misure di prevenzione e sicurezza.
Per saperne di più

€ 129 Adulti

Cancellazione gratuita entro 8 giorni
Durata: 2 ore
  • Lingua:

In Evidenza:

  • Piccoli gruppi (max 8 persone)
  • Skipper professionale e guida a bordo
  • Goditi la comodità di un lussuoso motoscafo  
  • Naviga lungo il Canal Grande e i canali minori
  • Esplora i quartieri di Cannareggio, Dorsoduro e Ghetto Ebraico
  • Osserva gli artigiani delle gondole nell'officina a Dorsoduro