Tra i luoghi più affascinanti della Sardegna, l’Arcipelago di La Maddalena offre paesaggi marini spettacolari e incontaminati. Esplora le isole principali del Parco Nazionale dell’Arcipelago a bordo di un’imbarcazione a vela, con uno skipper esperto e un gruppo ristretto di passeggeri, per godere appieno della bellezza di queste isole sarde. Durante la giornata, potrai nuotare e fare snorkeling nelle baie e insenature dal mare cristallino, ammirare l’isola di Spargi, l’isola di Budelli, l’isola di Santa Maria e di Razzoli e degustare i prodotti tipici sardi a bordo con un delizioso pranzo preparato dall’equipaggio.
Programma dell’escursione in barca a La Maddalena:
- Incontro alle 9:30 circa al punto di imbarco, che può essere Porto Rafael, Palau, Cannigione o Santa Teresa. Qui conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo di una comoda barca a vela.
- L’itinerario della gita in barca a vela all’Arcipelago di La Maddalena è legato alle condizioni meteo marine: il capitano adotterà un approccio molto flessibile, lavorando con le condizioni della giornata per decidere la rotta migliore. Sono previste 3 soste alle isole più belle dell’Arcipelago della Maddalena tra cui: l’isola di Spargi, l’isola di Budelli e l’isola di Santa Maria.
- L’isola di Spargi, la più intatta e selvaggia tra le isole dell’Arcipelago, è un’isola completamente disabitata dall’uomo. Tra le spiagge più belle, c’è sicuramente Cala Corsara, famosa per il suo tratto di mare dai riflessi turchesi.
- L’isola di Budelli, tra le più famose isole di tutto il Mediterraneo soprattutto grazie alla sua Spiaggia Rosa, chiamata così per il particolare colore della sabbia. La spiaggia è ora zona protetta e l’accesso diretto è vietato; ci fermeremo al largo per ammirarla dalla barca.
- Porto della Madonna, anche detto “Piscine Naturali”: ci troviamo al centro tra le tre isole di Santa Maria, Razzoli e Budelli. È uno specchio d’acqua raggiungibile soltanto con un’imbarcazione, che offre angoli di rara bellezza, chiamato così per il colore e la trasparenza delle sue acque. Se il tempo lo permette, ci fermeremo qui per il pranzo, preparato a bordo con prodotti tipici sardi.
- Infine, visiteremo le isole di Razzoli e Santa Maria, separate da uno stretto braccio di mare chiamato il Passo degli Asinelli. In particolare, l’isola di Santa Maria vanta una bellissima spiaggia, Cala Santa Maria, una delle più belle ed estese dell’Arcipelago della Maddalena. Un posto incantevole per nuotare, fare snorkeling e rilassarsi.
- Il tour termina con il rientro al porto, previsto alle 17:30 circa.
*L’itinerario della crociera è fortemente legato alle condizioni del mare e del tempo: il capitano adotterà un approccio molto flessibile, lavorando con le condizioni della giornata per decidere il miglior itinerario e combinando insieme la destinazione più importanti.
Il prezzo include: Skipper professionale – Assistente a bordo – Aperitivo – Pranzo con prodotti tipici locali – Bevande – Attrezzatura per lo snorkeling.
Il prezzo non include: Trasferimento da/per hotel.
Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.
Massimo: 12-14 persone a bordo.
Recensioni da Trip Advisor e altri social