>

Scopri la costiera sorrentina vivendola dal mare! Un tour di due ore per esplorare uno dei luoghi più suggestivi della nostra terra, tra mito, storia, cultura e tradizioni.


Durata
2 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 12 persone

Meeting Point
Porto di Sorrento

Partenza
09:30

A bordo di un tipico gozzo sorrentino, navigherai lungo la costa ammirando maestose scogliere a picco sul mare, insenature scavate nella roccia e piccoli villaggi di pescatori. Goditi il blu del mare nuotando nelle acque più limpide cristalline al mondo e rilassandoti con un aperitivo, mentre le meraviglie della costiera ti scorrono davanti agli occhi.

Programma del tour in barca lungo la costiera sorrentina:

  • Incontro alle 09:20 al meeting point presso Marina Piccola (Sorrento), vicino al Bar Ruccio.
  • Inizio del tour con sosta ai Bagni della Regina Giovanna, una piscina naturale dall’acqua color smeraldo racchiusa in un’enorme scogliera. Al di sopra potrai ammirare i resti di un’antica villa romana, la Villa Pollio Felice.
  • Il tour prosegue con una sosta per nuotare e fare snorkeling nella Baia di Puolo, una gemma nascosta della costiera, famosa per le sue acque cristalline e incontaminate.
  • Si continua entrando nell’area marina protetta di Punta Campanella, dove potrai ammirare l’antico borgo di Massa Lubrense, un agglomerato di case colorate, popolato principalmente da pescatori.
  • Subito dopo Massa Lubrense, passerai per la cosiddetta Cascatella, una cascata naturale che sgorga dalla roccia dove sarà possibile godere di una rinfrescante doccia ghiacciata.
  • E’ prevista una degustazione di limoncello prima del rientro.
  • Il rientro è a Marina Piccola (Sorrento).

Il prezzo include: Skipper professionale – Stuzzichini – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per snorkeling.

Il prezzo non include: Trasferimenti da/per hotel.

Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Crema solare – Cappellino da sole – Fotocamera.

Massimo: 12 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Punta Lagno è una scogliera nel comune di Massa Lubrense. Gli scogli sono di colore grigio, piatti e levigati. Nella zona ci sono molte ville costruite intorno agli anni ’60, che hanno la discesa privata su questi scogli. Punta Lagno è frazione che dista 1,23 chilometri dal medesimo comune di Massa Lubrense, di cui essa fa parte. Lungo la costa vi è un’insenatura che presenta una parete non troppo alta, che cala a picco sul mare. Nella parete a picco sulla destra si vede sgorgare, da una parete ritenuta in pietra viva, un piccolo salto d’acqua, la cosiddetta famosa Cascatella. Dalla roccia coperta di muschio sgorga un’acqua gelida; pare che quest’acqua sia stata convogliata lì molti secoli fa per mezzo di un acquedotto con lo scopo di approvvigionare le imbarcazioni che si recavano a Punta della Campanella ed a Capri.

Domande e Risposte

Ci si trova all'orario prestabilito al Bar Ruccio a Marina Piccola a Sorrento. Insieme alla conferma della prenotazione ti verrà mandata una mappa con una foto del punto esatto dove troverai la barca.

Il meglio di Sorrento in 2 ore – Tour in barca lungo la costa













    Lascia una recensione








      Disponibile dal 2021

      € 49 Adulti

      Cancellazione gratuita entro 24 ore
      Durata: 2 ore
      • Lingua:

      In Evidenza:

      • Partenza da Sorrento
      • Garantito tutti i giorni
      • Piccoli gruppi (max 12 persone)
      • Skipper professionale ed assistente a bordo
      • Stuzzichini e bevande incluse
      • Perfetto per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare alla magia di un tour in barca

      Iscriviti alla Newsletter!

      Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.

      Chatta
      con noi