Il primo tour ecosostenibile che ti porterà alla scoperta di una delle mete più ambite in Italia: la costiera amalfitana. Naviga a bordo di un gozzo con nuova tecnologia ibrida in totale silenzio e zero emissioni e scopri le infinite bellezza della costiera amalfitana via mare: con soste per nuotare, tempo libero a Positano e Amalfi e accesso esclusivo all'Area Marina Protetta di Ieranto.

foglia greenecho con questo tour aiuti l’ambiente


Durata
8 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 8 persone

Pick-up
Hotel a Sorrento

Partenza
08:30

Il primo tour ecosostenibile che ti porterà alla scoperta di una delle mete più ambite in Italia: la costiera amalfitana, dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. A bordo di un elegante gozzo con motore ibrido, con un esperto capitano e solo 8 ospiti,  scoprirai le cittadine costiere più amate al mondo, potrai nuotare in acque chiare e trasparenti e trascorrere del tempo libero sia a Positano che ad Amalfi. Ma soprattutto, grazie all’imbarcazione a motore ibrido, potrai godere dell’accesso esclusivo alla Baia di Ieranto, un paradiso naturale che fa parte dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, e per questo inaccessibile alle imbarcazioni con motori diesel. Naviga in totale silenzio e zero emissioni e scopri le infinite bellezze della costiera amalfitana via mare.

Programma del tour in barca a Positano, Amalfi e baia di Ieranto – Tour ecosostenibile:

  • Pick-up in hotel o presso un meeting point concordato e trasferimento al porto di Piano di Sorrento.
  • Partenza per Amalfi con navigazione lungo la costa di Sorrento. Durante il tragitto potrai ammirare: l’antico villaggio dei pescatori di Marina Grande, i resti di una villa romana presso i Bagni della Regina Giovanna, la cascata naturale che sgorga dalla roccia, e, sopratutto, grazie all’imbarcazione a motore ibrido, potrai godere dell’accesso esclusivo all’Area Marina Protetta della baia di Ieranto, che è inaccessibile alle altre imbarcazioni con motori diesel.
  • Navigazione lungo la costiera amalfitana. Durante il tragitto potrai osservare l’isola Li Galli, Nerano, Praiano, il Fiordo di Furore e la Grotta dello Smeraldo.
  • Previste un paio di soste con tempo libero per nuotare e fare snorkeling, nonché una pausa rilassante con stuzzichini e bevande offerti a bordo.
  • Sosta da 1 a 2 ore ad Amalfi per visitare l’antica Repubblica Marinara e sosta da 1 a 2 ore a Positano per esplorare la “perla” della costiera amalfitana.
  • Partenza da Positano per Sorrento e degustazione di limoncello.
  • Rientro al porto di Piano di Sorrento e trasferimento in hotel o al meeting point.

Il prezzo include: Pick-up da/per hotel – Skipper professionale – Stuzzichini – Bevande alcoliche e analcoliche.

Il prezzo non include: Biglietto di ingresso alla Grotta dello Smeraldo (5,00 € a persona).

Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Crema solare – Cappellino da sole – Fotocamera.

Massimo: 8 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Il nome Ieranto deriva dal greco “Ieros” ovvero “sacro”: qui vicino a Punta Campanella sorgeva il tempio della dea Atena e qui Omero colloca le Sirene che incantarono Ulisse. Oggi l’atmosfera sacra si respira ancora camminando su onde di roccia, davanti a panoramiche che si aprono in un azzurro improvviso. La baia di Ieranto è una lingua di terra che si allunga dal borgo marinaro di Nerano fin quasi a sforare Capri. Ieranto è oggi di proprietà del FAI il fondo nazionale per l’Ambiente che organizza spesso visite guidate. L’accesso all’area è sempre libero.

Escursione con barca ibrida a Positano, Amalfi e baia di Ieranto – Tour ecosostenibile













    Lascia una recensione








      #IoPartoSicuro

      Il benessere della nostra comunità viene prima di tutto. Questa esperienza adotta misure di prevenzione e sicurezza.
      Per saperne di più

      € 139 Adulti

      Cancellazione gratuita entro 24 ore
      Durata: 8 ore
      • Lingua:

      In Evidenza:

      • Garantito tutti i giorni
      • Piccoli gruppi (max 8 persone)
      • Trasferimento da/per hotel
      • Skipper professionale e assistente a bordo
      • Stuzzichini e bevande incluse
      • Accesso esclusivo all'Area Marina Protetta di Ieranto
      Recensito da

      Oltre ogni aspettativa

      MariaElenaNico

      09/2021
      Puntualità, professionalità, ospitalità e tanta tanta gentilezza. Organizzazione perfetta. Barca di ultima generazione ibrida. Spuntini, bibite, sandwich, macedonia e limoncello sono state sorprese molto gradite e di ottima qualità. Grazie Raffaele e Luisa! Avete reso questa gita indimenticabile!
      Recensito da

      Un’escursione da SOGNO

      giovannaIervolino

      08/2021
      Ieri io e il mio fidanzato abbiamo svolto l’ Escursione con barca ibrida a Positano, Amalfi e baia di Ieranto – Tour ecosostenibile e siamo rimasti senza parole! Avevamo già effettuato un’altra escursione l’anno scorso ma quest’anno ha superato tutte le nostre aspettative! Parto innanzitutto complimentandomi con l’agenzia per la serietà e la forte organizzazione, avevamo acquistato quest’escursione sapendo di essere 8 persone, sono stata contattata successivamente perché essendoci stati dei problemi con le barche ibride la presenza di persone non era più di 8 ma di 12 ( premetto che la barca è comunque omologata per 14 persone), avendomi provocato un disagio in base a quanto concordato hanno provveduto subito a rimborsarmi una piccola parte del costo pagato. SERIETÀ ASSOLUTA! Poi da lì partiamo e trascorriamo questa fantastica giornata con lo skipper RAFFAELE e la guida ROBERTA, due persone eccezionali che hanno contribuito a rendere il tutto magnifico! Attenti a tutti i particolari e soprattutto ROBERTA di una dolcezza unica! Abbiamo vissuto una giornata da sogno e non basterebbe un’unica recensione! LA CONSIGLIO VIVAMENTE a chi vuole vivere una giornata da sogno tra le più fantastiche bellezze che abbiamo qui in Campania, grazie di averci fatto vivere questa fantastica giornata, super gradito il finale con la caprese e il bicchiere di limoncello…FANTASTICI!
      Recensito da

      La barca la fa il capitano

      GoPlaces735670

      07/2021
      Ho scoperto questo tour operator sul web e devo dire che sin da subito i gestori del tour sono stati disponibili e gentili al telefono. La barca prevedeva partenza a Sorrento e per Amalfi con un po’ di tappe fra le quali Positano e calette varie. Il capitano ANDREA CHECCA è stato veramente troppo disponibile e gentile con tutti noi. Ha cercato di farci vedere più cose possibili, ed stato molto attento alle nostre esigenze e tanto tanto disponibile. E dulcis in fundo a fine tour ci ha offerto un dolcetto e del buonissimo limoncello! Affidate a questo tour e chiedete del Capitano CHECCA. Vi divertirete sicuramente!
      Recensito da

      Eccezionale

      R1913ZDvanias

      07/2021
      Ho trascorso una giornata fantastica, visitando posti meravigliosi, in una bella barca a bordo della quale non è mancato assolutamente niente a partire da snack,bibite sempre fresche, panino con caprese, frutta e per concludere una mini caprese ed assaggio di limoncello! Grazie anche alla gentilezza e professionalità del capitano Raffaele e sua assistente Francesca che con le loro attenzioni hanno reso questa giornata indimenticabile!Esperienza che spero di poter ripetere! Grazie a Raffaele e Francesca
      Recensito da

      Tour in barca per Positano e Amalfi - FANTASTICO !!!

      benericci3105

      07/2021
      Esperienza mozzafiato, tour in barca di 10 ore con fermate a Positano ed Amalfi per visitare le bellezze di questi posti. Durante la crociera abbiamo visitato i bagni della Regina Giovanna, isola Li Galli, il Fiordo di Furore e tante altre particolarità della bellissima costiera. Grazie a Francesca e Raffaele per averci accompagnato in questo fantastico tour e per averci fornito curiosità su questi luoghi. A bordo non è mancato niente: snack, panino formidabile caprese per pranzo, frutta, bibite (alcoliche e non), caprese e limoncello per concludere la giornata. Consigliatissimo !!!
      Recensito da

      Gita in barca meravigliosa

      Rakele_98

      07/2021
      Tour molto ben organizzato e gita meravigliosa. In particolare, Roberta e Aniello sono stati fantastici: gentilissimi, accoglienti e disponibili, oltre che molto ben preparati; ciò ha contribuito molto a rendere questa esperienza, già di per sé meravigliosa, indimenticabile. Consigliatissimo!
      Recensito da

      Escursione con barca ibrida a Positano, Amalfi e baia di Ieranto – Tour ecosostenibile

      S7666SQfrancescoc

      07/2021
      Abbiamo trascorso una giornata fantastica, la nostra barca era nuovissima e soprattutto ibrida, a bordo non ci è mancato nulla, dagli snack al panino buonissimo per il pranzo, le bibite sempre fresche, la frutta, la mini caprese e anche il limoncello per concludere la giornata. Grazie alla nostra guida Roberta e allo skipper Salvatore, per averci accompagnato in questi luoghi meravigliosi. Consigliamo a tutti di prenotare con loro sicuramente non ve ne pentirete!!
      Recensito da

      Fantastico

      josephmZ6691XE

      07/2021
      È stata una fantastica gita in barca. Tutto era ben pianificato. L'autista era puntuale e la barca era ben tenuta. Andrea e Federico hanno reso il viaggio molto rilassante e sono estremamente professionali. Consiglio vivamente questa azienda e la sceglierò sicuramente di nuovo la prossima volta che sarò a Sorrento. Grazie "You know" per un'ottima esperienza.
      Recensito da

      Tour che consigliamo

      barbara b

      07/2021
      Ottima esperienza, il nostro giro con l'imbarcazione ibrida ci ha permesso di fare il bagno anche nelle aree protette della costiera. Massimo rispetto per l'ambiente, ottima accoglienza a bordo con Roberta e lo skipper Salvatore. Grazie di cuore, ci avete fatto trascorrere una giornata splendida intervallata dalle meravigliose mete della costiera: Amalfi e Positano

      Iscriviti alla Newsletter!

      Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.

      Chatta
      con noi
      Informativa Privacy e Cookies

      Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa.