Vivi l’esperienza di un giro in gondola condiviso, un modo incantevole per godere dei colori, luci, i luoghi, il fascino e la bellezza di Venezia. Ammirerai eleganti palazzi, ponti secolari e respirerai l’atmosfera magica che solo una città costruita sull’acqua può regalare.


Durata
30 minuti

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 6 persone

Meeting point
Giardini Reali

Partenza
14:30

Puoi visitarla a piedi, potresti visitarla con un taxi d’acqua; ma in realtà esiste solo un modo per muoversi nella Serenissima Venezia ed è in gondola. Vivi l’esperienza di un giro in gondola condiviso, un modo incantevole e rilassante per godere dei colori, luci, i luoghi, il fascino e la bellezza di Venezia. Ammirerai eleganti palazzi, ponti secolari e respirerai l’atmosfera magica e suggestiva che solo una città costruita sull’acqua può regalare.

Programma del tour in gondola a Venezia:

  • Incontro all’ingresso dei Giardini Reali, sul lungomare di Piazza San Marco ed inizio del tour in barca.
  • Incontra il tuo gondoliere e sali a bordo della gondola per vivere un tour indimenticabile di Venezia. Accomodati e goditi la città dall’acqua mentre il gondoliere naviga lentamente attraverso i canali silenziosi.
  • Nei 30 minuti di tour che seguono, navigherai attraverso diverse sezioni del centro di Venezia, a partire dal Canal Grande: ammira lo scenario unico creato dagli edifici in stile gotico e dalle dimore storiche che si susseguono davanti agli occhi mentre scivoli sotto i ponti di pietra. Ammira la Basilica di Santa Maria della Salute, un maestoso edificio che sorge nel suggestivo paesaggio del bacino di San Marco e del Canal Grande; la chiesa fu costruita per commemorare la fine della più devastante pestilenza che Venezia abbia conosciuto.
  • Lasciati alle spalle il trambusto del Canal Grande, inoltrandoti in alcuni dei canali più stretti e tranquilli di Venezia. Potrai ammirare il lato meno conosciuto della città, mentre ti lasci cullare dal dolce ondeggiare della gondola.
  • Ammira il teatro più famoso di Venezia, il Teatro della Fenice, con i suoi splendidi esterni, tristemente noto per essere stato ripetutamente distrutto da incendi e poi ricostruito; ma anche il Museo Guggenheim e la Collezione Peggy Guggenheim, il Palazzo Ca’Dario, la casa di Mozart e numerosi palazzi gotici e bizantini che ricordano i tempi prosperi che Venezia ed i veneziani hanno vissuto durante la Repubblica della Serenissima.
  • Dopo 30 minuti indimenticabili, arrivato al punto di incontro iniziale, saluta il tuo gondoliere e continua la tua avventura veneziana con un po’ più di amore nel cuore.
*Questa esperienza richiede il raggiungimento di un numero minimo di 3 passeggeri. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma qualora non vi siano abbastanza passeggeri. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.

Il prezzo include: Giro di 30 minuti in una tipica gondola veneziana.

Il prezzo non include: Trasferimenti da/per albergo.

Da non dimenticare: Fotocamera – Scarpe comode.

Massimo: 6 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Il prezzo di un classico giro in gondola a Venezia varia dagli 80 ai 100 euro. Si tratta di un tariffario generalmente rispettato da tutti i gondolieri. La variazione dipende dal tempo del tour (30 minuti o più), dall’orario in cui si vuole effettuare il tour (più economico di giorno, più dispendioso se si sceglie un tour in gondola a Venezia by night) e, ovviamente, dal grado di privacy che vuoi garantirti. Il giro in gondola a Venezia condiviso con un piccolo gruppo di persone (massimo 6) è sicuramente la scelta ideale per chi vuole vivere l’esperienza del classico tour in gondola ad un prezzo più accessibile e ammirando le attrazioni principali di Venezia.

Classico giro in gondola a Venezia













Lascia una recensione








#IoPartoSicuro

Il benessere della nostra comunità viene prima di tutto. Questa esperienza adotta misure di prevenzione e sicurezza.
Per saperne di più

€ 35 Adulti

Cancellazione gratuita entro 8 giorni
Durata: 30 minuti
  • Lingua:

In Evidenza:

  • Piccoli gruppi (max 6 persone)
  • Da fare almeno una volta nella vita: un giro in gondola
  • Goditi una prospettiva unica di Venezia dall’acqua
  • Naviga lungo il Canal Grande ed esplora I tanti piccoli canali nascosti
  • Ammira monumenti come il teatro Fenice, la Basilica della Salute e gli eleganti palazzi e ponti secolai

Iscriviti alla Newsletter!

Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.