ESPLORA L'EUROPA

Sali a bordo e vivi la magia del tramonto lungo i canali del Parco Naturale Ria Formosa. Insieme ad una guida esperta e ad un gruppo ristretto di soli 12 ospiti, scopri le isole e le attrazioni principali del Parco nel momento più suggestivo della giornata, mentre il sole tramonta all’orizzonte.


Durata
3 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 12 persone

Punto di incontro
Porto di Faro

Partenza
Variabile

Per sfuggire alla folla e vivere qualche ora di relax scegli questo tour in barca al tramonto al Parco Naturale Ria Formosa. Vivi un’esperienza unica a contatto con la natura in uno dei luoghi più remoti del Portogallo ed immergiti nella magica atmosfera del tramonto: la luce dorata, il suono degli uccelli e lo specchio d’acqua nel canali di Ria Formosa sono la cornice perfetta per terminare la giornata.

Programma del giro in barca al tramonto a Ria Formosa da Faro:

  • Incontro 15 minuti prima dell’orario di partenza, presso la biglietteria di Islands 4 You, di fronte all’Eva Senses Hotel, Avenida da República Stand 8 Doca de Recreio de Faro, 8000-078 Faro.
  • Durante la prima parte del tour, navigherai lentamente attraverso il Parco Naturale Ria Formosa, un sistema lagunare composto da isole, paludi ed un numero impressionante di canali che si intrecciano creando un vero e proprio labirinto. Riserva naturale di rilevanza internazionale, Ria Formosa è protetta dal progetto “Natura 2000”, grazie alla variegata ed elevata quantità di flora e fauna rare in Portogallo. Habitat naturale anche di specie animali come il camaleonte, il cavalluccio marino e i fenicotteri colorati che avrai la fortuna di ammirare lungo il tragitto.
  • Tra le numerose attrazioni naturali che il parco offre, potrai esplorare la famosa Ilha da Barreta. Quest’oasi di pace e tranquillità viene anche chiamata Ilha Deserta perché abitata da un solo uomo con il suo cane, ed è caratterizzata da una natura selvaggia e incontaminata. Qui troverai distese di conchiglie che brillano tra la sabbia e stelle marine trascinate a riva dalle maree. Meta ambita dai visitatori è stata, inoltre, attrezzata di una lunga passerella di legno che conduce fino al Capo di Santa Maria, il punto più meridionale del Portogallo.
  • Come ultima tappa avrai l’opportunità di visitare Ilha Do Farol, una delle isole che funge da barriera sabbiosa tra la Ria Formosa e l’oceano Atlantico. Bagnato da un mare limpido e tranquillo, questo paradiso naturale ti permetterà di vivere in modo magico il momento più suggestivo della giornata, mentre le luci dorate del sole cominciano a calare specchiandosi nell’acqua.
  • Il tour termina dopo circa 3 ore con il rientro al porto di Faro.
*Questa esperienza può essere condizionata dalle condizioni del meteo e del mare. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma in caso di maltempo o di condizioni del mare sfavorevoli. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.
**Questa esperienza richiede il raggiungimento di un numero minimo di passeggeri. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma qualora non vi siano abbastanza passeggeri. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.

Il prezzo include: Skipper professionale – Guida locale autorizzata

Da non dimenticare: Valido documento d’identità o passaporto – Cappello – Occhiali da sole – Protezione solare – Fotocamera.

Massimo: 12 persone a bordo.

Tour in barca al Parco Naturale Ria Formosa da Faro – Esperienza al tramonto













    Lascia una recensione








      In Evidenza:

      • Partenza dal porto di Faro
      • Garantito tutti i giorni
      • Piccoli gruppi (max 12 persone)
      • Skipper professionale e guida autorizzata a bordo
      • Scopri le isole e le attrazioni del Parco Naturale Ria Formosa
      • Ammira il tramonto a bordo di una comoda imbarcazione

      € 39 Adulti

      €29 Bambini

      Cancellazione gratuita entro 24h
      Durata: 3 ore
      • Lingua:
      Prenota adesso!

      Iscriviti alla Newsletter!

      Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.

      Chatta
      con noi