Se alloggi a Santa Ponsa, non perdere l’opportunità di scoprire la costa sud-occidentale via mare con il tour in barca di Maiorca: a bordo di un comodo catamarano parti alla scoperta delle cale e insenature più belle. Potrai nuotare e fare snorkeling e degustare un pranzo con ben 3 portate preparato a bordo dalla crew.
Durata
7 ore
Disponibile Tutti i giorni
Piccolo Gruppo Max 12 persone
Meeting point Carrer del Riu Síl, 1, Rotes Velles
Partenza
11:00
Lungo la costa sud-occidentale dell’isola di Maiorca sorge una baia protetta con spiagge di sabbia bianca e soffice e un mare limpido e azzurro, parliamo di Santa Ponsa, poco lontana dalla più nota Palma di Maiorca e meta preferita di molte famiglie in vacanza. Se alloggi qui, non puoi perdere l’opportunità di scoprire la costa sud-occidentale via mare con il tour in barca di Maiorca: a bordo di un comodo catamarano partirai alla scoperta delle cale e insenature più belle, dove potrai fermarti per nuotare e fare snorkeling. In più, potrai degustare delle deliziose tapas ed un pranzo con ben 3 portate preparato a bordo dalla crew.
Programma del tour in barca a Maiorca da Santa Ponsa:
Incontro alle 10:45 circa presso Carrer del Riu Síl, 1, di fronte al Burger King a Santa Ponsa. Qui conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo del catamarano.
Lasciandoci la Baia di Santa Ponsa alle spalle, inizieremo a navigare lungo la costa, passando per alcune delle baie e spiagge più belle come quella di Peguera, Cala Fornells e Cala Monjo.
La prima tappa del tour potrà essere, in base alle condizioni del vento e del mare, a Cala Blanca o a Cala Es Camp de Mar. Qui avrai la possibilità di nuotare e fare snorkeling, oltre che degustare il pranzo di tre portate preparato dalla crew.
Dopo pranzo, il tour continua con la navigazione fino alle isole Malgrats, un arcipelago di due isolotti che, grazie alla grande biodiversità di flora e fauna marina, è ora una riserva naturale. Qui, ci fermeremo per una sosta bagno: grazie all’attrezzatura per lo snorkeling potrai ammirare lo spettacolo della vita sottomarina. Dopodiché, concediti una pausa rilassante con un aperitivo a base di tapas e stuzzichini offerto a bordo.
Il tour termina con il rientro a Santa Ponsa, previsto alle 18:00 circa.
*L’itinerario del tour è soggetto a variazioni a seconda delle condizioni meteo-marine.
**Le bevande, alcoliche e analcoliche, non sono incluse nel prezzo e possono essere acquistate a bordo. Non è consentito portare bevande a bordo (ad eccezione di bottiglie di acqua).
Il prezzo include: Skipper professionale – Pranzo con 3 portate – Attrezzatura per lo snorkelling – Attrezzatura per SUP.
Il prezzo non include: Trasferimento da/per hotel – Bevande alcoliche e analcoliche.
Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Protezione solare – Cappello – Fotocamera.
Tenerife è un’isola poliedrica delle Canarie, in cui tutti possono divertirsi e trovare qualcosa da fare: dalla movida, alle escursioni naturalistiche, alle visite storiche a quelle culturali. Perciò se ti stai chiedendo cosa fare a Tenerife, hai solo l’imbarazzo della scelta. Le località turistiche più rinomate di Tenerife sono Puerto de la Cruz, La Orotava, Isla Baja, Playa de las Américas e Los Cristianos.
Che tu soggiorni al sud o al nord dell’isola, ti consigliamo di spostarti per godere della varietà di attività e paesaggi che il luogo ti offre. Il sud di Tenerife è generalmente la zona più turistica, fatta di movida, locali, alberghi e spiagge attrezzate; mentre la parte costiera a Nord ha paesaggi più selvaggi e baie affascinanti. Gli amanti del mare perciò, potranno vivere Tenerife senza rinunciare a nessun tipo di esperienza, in particolare l’avvistamento di delfini e balene: un must to do a Tenerife per chi desidera una intensa connessione con la natura. Per gli escursionisti ci sono poi moltissimi parchi naturali, uno su tutti il Parco Nazionale del Teide, il vulcano più alto d’Europa, quasi 4mila metri.
Avvistare delfini e balene a Tenerife è una delle esperienze più forti che l’isola potrà darti. Non si tratta di un tour di intrattenimento, ma di un vero e proprio tour ecosostenibile svolto nel pieno rispetto dell’habitat di questi bellissimi animali marini che hanno scelto Tenerife come propria casa. Con questo tour vedrai da vicino delfini dal naso a bottiglia e balene pilota in piena libertà: potrai dar loro da mangiare o addirittura fare il bagno con i delfini insieme a guide professioniste e certificate. Le nostre sono barche “Blue Boat” che potrai riconoscere dalla caratteristica bandiera gialla che sta ad indicare la professionalità di chi conduce questa attività di osservazione dei cetacei.
Le spiagge più amate dai turisti di Tenerife in cerca di movida e divertimento sono Playa de las Américas e Los Cristianos, che si trovano a sud dell’isola. Queste spiagge dorate sono dotate di tutti i servizi e sono vicino a ristoranti, locali e bar, oltre a poter praticare il parapendio e vari sport acquatici.
Per gli amanti di spiagge meno turistiche consigliamo di andare a El Duque, sulla Costa Adeje o addirittura rinunciare alla spiaggia fine per incontrare paesaggi più selvaggi come quello di Playa Montana Amarilla a sud dell’isola: una vera e propria perla selvaggia tra il nero della pietra vulcanica e il dorato della costa frastagliata dal vento.
Tenerife è un’isola da visitare preferibilmente con l’auto. A meno che non ci si voglia concentrare sulla zona a sud dell’isola per una vacanza principalmente di sole e movida, il modo più conveniente per raggiungere tutti i luoghi dell’isola è noleggiare l’automobile. Le strade a Tenerife sono facilmente percorribili da sud a nord. Un consiglio: se intende viaggiare in autonomia e raggiungere le zone montuose, il parco del Teide o la zona costiera a nord, conviene noleggiare un’auto in grado di affrontare comodamente le salite.
Tenerife è la più grande delle isole Canarie e ha due aeroporti: uno al nord dell'isola, conosciuto come Aeroporto di Tenerife Norte o Los Rodeos (TFN) e uno collocato al sud, denominato Reina Sofía (TFS), più noto come Aeroporto di Tenerife Sur.
L’isola di Tenerife si trova tra l’isola di Gran Canaria e La Gomera. Come tutte le isole Canarie, si trova a ovest dell’Africa ed è bagnata dall’oceano Atlantico.
L’escursione a Tenerife viene effettuata con un comodo catamarano in grado di ospitare con la giusta privacy e sicurezza piccoli gruppi di massimo 11 persone a bordo. La bandiera gialla “Blue Boat” certifica la professionalità degli operatori nel condurre l’attività di osservazione di cetacei.
L’esperienza dura circa 3 ore durante le quali avvistare balene, delfini a tartarughe, fare una sosta per un bagno e lo snorkeling e gustare degli stuzzichini a bordo.
Tour in catamarano di Maiorca da Santa Ponsa con pranzo a bordo
Ottieni subito uno sconto del 10% da utilizzare quando vuoi su uno dei nostri tour firmati You Know!
Sarai sempre aggiornato sulle trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Iscriviti alla Newsletter!
Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.