Sali a bordo di una barca a vela e parti alla volta del Parco Naturale di Telašćica, uno dei porti naturali più grandi, più belli e meno deturpati dell'Adriatico. Potrai nuotare nelle acque azzurre di una baia protetta, visitare il lago salato di Mir, ammirare le “Scogliere del Diavolo” e molto altro ancora.


Durata
8 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 7 persone

Meeting point
Marina Borik - Zara

Partenza
09:00

La punta sud-est dell’isola di Dugi Otok, è divisa in due dalla profonda e frastagliata baia di Telašćica, punteggiata da 5 isole e altrettanti piccoli isolotti. Con acque azzurre e insenature riparate, Telašćica è uno dei porti naturali più grandi, più belli e meno deturpati dell’Adriatico. Sali a bordo di una barca a vela e parti alla volta del Parco Naturale di Telašćica: potrai nuotare nelle acque azzurre di una baia protetta, visitare il lago salato di Mir, ammirare le “Scogliere del Diavolo” e molto altro ancora.

Programma del tour in barca al Parco Naturale di Telašćica:

  • Incontro alle 8:45 a Zara all’ingresso della Marina Borik presso Obala kneza Domagoja 1 (di fronte allo Yachting Bar).
  • Partiremo per l’isola di Dugi Otok. Lungo il tragitto potrai ammirare parte del Parco Nazionale delle Kornati (o Incoronate), per poi accedere al Parco Naturale di Telašćica. Ci fermeremo nella baia di Telašćica, il più grande e il più bel porto naturale dell’Adriatico, da cui prende il nome l’intero parco. Qui potrai godere di un po’ di tempo libero per nuotare e fare snorkeling. Potrai anche visitare la baia via terra e scoprire la riserva degli asini, dove ad oggi vivono 14 asini di razza croata.
  • Il tour prosegue con una breve visita al lago salato Mir (che in italiano significa Pace), unico nel suo genere, nella parte sud-occidentale del parco. Le acque salate del lago derivano dai canali sotterranei che lo collegano al mare. È uno dei pochissimi laghi salati in Europa.
  • In seguito ci dirigiamo verso l’ultima destinazione, le scogliere dell’isola Dugi Otok, chiamate Stene (e conosciute anche come “Scogliere del Diavolo”). Ammirerai le scogliere verticali che si innalzano fino a 160 metri dal mare e che sprofondano verticalmente in mare per 90 metri. La zona è ricca di flora e fauna e, se si è fortunati, è possibile vedere i delfini che nuotano lungo le scogliere.
  • Prima di tornare a Zara, faremo un’ultima sosta in una piccola insenatura per un’ultima nuotata.
  • Il tour terminerà intorno alle 18:00 a Zara.
*L’itinerario e gli orari del tour sono soggetti a cambiamenti a seconda delle condizioni del meteo e del mare.

Il prezzo include: Skipper professionale – Attrezzatura per lo snorkeling – Ingresso al Parco Naturale di Telašćica.

Il prezzo non include: Cibo – Bevande.

Da non dimenticare: Telo mare – Costume da bagno – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.

Massimo: 7 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Perché visitare l’Isola Lunga? L’isola Dugi Otok ("Dughi Otok" o Isola Lunga) è l'isola più grande dell'Arcipelago di Zara e di tutta la Dalmazia Settentrionale. Quest’isola è lunga 45 km e larga da 1 a 4 km, ma poco abitata (3000 residenti concentrati in 12 paesi). L’isola Lunga è perfetta per chi è alla ricerca di pace e tranquillità. Prima di arrivare su questo paradiso, navigheremo attraverso il Parco Nazionale delle Kornati (o Parco Nazionale delle Incoronate) conosciuto per le sue 152 isole. La morfologia di quest’isola della Croazia e assai diversificata, tanto da creare paesaggi differenti: dalle spiagge sabbiose (come quella di Sakarun), alle alte rocce calcaree nude che precipitano perpendicolarmente verso il mare (come la Scogliera del Diavolo), fino alla famosa baia Telascica che ospita il Parco naturale di Telascica e il lago salato Mir.

Tour in barca al Parco Naturale di Telašćica – Esperienza a vela













Lascia una recensione








€ 59 Adulti

Cancellazione gratuita entro 15 giorni
Durata: 8 ore
  • Lingua:

In Evidenza:

  • Partenza da Zara
  • Garantito tutti i giorni
  • Piccoli gruppi (max 7 persone)
  • Skipper professionale a bordo
  • Naviga attraverso le Isole Incoronate
  • Nuota e fai snorkeling nella baia di Telašćica
  • Visita il famoso lago salato di Mir