Con il tour in barca alla Laguna Blu e Trogir in partenza da Spalato, navigheremo verso la remota Laguna Blu dove ci fermeremo per un tuffo rinfrescante e per fare snorkeling nelle sue acque limpide; ci dirigeremo poi verso l'affascinante cittadina di Trogir, patrimonio dell’ umanità UNESCO.
Durata
5 ore
Disponibile Tutti i giorni
Piccolo Gruppo Max 12 persone
Meeting point Ul. Tome Nigera 1, Split
Partenza
08:00 o 14:00
Allontanati per un giorno dal caos della città ed arricchisci il tuo soggiorno sulla costa adriatica con il nostro tour in barca alla Laguna Blu e Trogir in partenza da Spalato. Navigheremo senza fretta verso la remota Laguna Blu dove ci fermeremo per un tuffo rinfrescante e per fare snorkeling nelle sue acque limpide; ci dirigeremo poi verso l’affascinante cittadina di Trogir, patrimonio dell’ umanità UNESCO. Potrai esplorare la città e scoprirne la sua bellezza e la tipica architettura passeggiando per le vecchie strade di pietra o bevendo un caffè sul lungomare.
Programma del tour in barca alla Laguna Blu e Trogir:
Incontro 15 minuti prima dell’orario di partenza prescelto a Split presso Ulica Tome Nigera 1.
Partiremo per la prima tappa: la Laguna Blu, situata tra le isole Krknjaši. Il viaggio da Split alla Laguna Blu dura circa 30 minuti, durante i quali navigheremo lungo il canale tra le isole di Šolta e Čiovo. La Laguna Blu in Croazia è un paradiso dai colori brillanti, pura gioia per gli amanti dello snorkeling grazie al suo mare cristallino ed al suo fondale sabbioso ricco di conchiglie di mare che, sotto la luce del sole, si accendono in varie tonalità di blu. Ci fermeremo qui per circa 2 ore, durante le quali potrai nuotare, fare snorkeling, prendere il sole ed esplorare la famosa spiaggia di ghiaia circondata dagli alberi di pino.
Dopo due ore, partiremo per la nostra seconda tappa: Trogir, uno degli esempi meglio conservati di architettura romanico-gotica in Europa centrale e dal 1997 dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO. Con una sosta di 1 ora e 30 minuti, potrai vivere l’atmosfera vibrante della città, vagando per le sue stradine e sul il lungomare soleggiato. Tutto il centro storico è facilmente visitabile in 45 minuti, quindi avrai abbastanza tempo per il mangiare qualcosa in uno dei numerosi bar e ristoranti sul lungomare principale o all’interno della città stessa.
Ci incontreremo di nuovo in barca e termineremo il nostro tour alla Laguna Blu e Trogir passando sotto il ponte di Trogir e ritornando verso la città di Split.
Il tour si concluderà a Split intorno alle 13:00 o alle 19:00.
*L’itinerario e gli orari del tour sono soggetti a cambiamenti a seconda delle condizioni del meteo e del mare.
Il prezzo include: Equipaggio professionale – Acqua – Giubbotto di salvataggio – Giacca a vento – Attrezzatura per lo snorkeling.
Da non dimenticare: Telo mare – Costume da bagno – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.
La Dalmazia è una striscia di terra sul mare Adriatico, nella parte meridionale della Croazia, che costeggia le montagne balcaniche. Il nome Dalmazia deriva dall’antico popolo dei Dalmati che a sua volta deriva dall’illirico “delme”, ossia “pecora”. La Dalmazia si estende per più di 6000 chilometri di città turistiche costiere oltre le 750 tra isole, isolette e scogli paralleli alla costa. Il clima della Dalmazia è mite e il mare ha dei colori spettacolari, inoltre la morfologia del territorio contribuisce a creare golfi e baie che meritano almeno una visita. In particolare la Dalmazia Centrale è piena di località turistiche della Croazia molto conosciute come le isole di Hvar e Brac, Solto, Ciovo e Trogir. Se sei vicino a Split, quindi, immergiti nella bellezza del paesaggio e del mare della Croazia e scegli un tour in barca verso la magnifica Laguna Blu e la straordinaria città di Trogir, ne rimarrai incantato.
Uno dei luoghi più famosi vicino a Split in Croazia è la Laguna Blu, nella cala di Krknjaši. Una volta raggiunto l’arcipelago e le sue bellezze naturali, sarai immerso nella bellezza incontaminata e tra le acque più cristalline di tutta la regione. La baia di Krknjaši, o laguna blu, è un pezzo di mare dal colore turchese intenso, caratterizzato da bellissime spiagge di ghiaia e fondali di sabbia come ai tropici. Qui non troverai turismo di massa, ma barche lussuose che amano navigare e fare il bagno in queste acque straordinarie.
Se sei in Croazia e vuoi sapere cosa visitare, allora Trogir è una meta da non perdere. Trogir, infatti, è una perla medievale racchiusa in un isolotto collegato alla terraferma e all’isola di Ciovo. A Trogir troverai un tesoro ricco di arte e di storia, un museo a cielo aperto con i suoi siti protetti dall’UNESCO, il centro storico e i palazzi centenari. Trogir, detta anche Traù, deriva dalla parola greca Tragos che significa “capra”. Nel tempo la città di Trogir ha vissuto diverse dominazioni, dai greci antichi, passando per i romani, poi per gli slavi, i croati, gli ungheresi, fino al dominio veneziano, passando alla Croazia dopo il governo austriaco e francese.
Trogir si trova nel cuore della Dalmazia e custodisce oltre duemila anni di storia all’interno della sua affascinante cinta muraria. Per raggiungere Trogir puoi scegliere un tour in barca dalla vicina Split e avere il giusto tempo per visitare Trogir insieme alle bellezze del territorio in cui questo scrigno medievale è immerso.
Arrivato in barca sull’isola di Trogir, non potrai fare a meno di visitare il suo centro storico, dichiarato patrimonio mondiale dall’Unesco nel 1997. Cammina per le strette vie su cui si affacciano dei meravigliosi palazzi del periodo romanico e rinascimentale, quando Trogir era al suo massimo splendore. Goditi il lungomare e assaggia qualche piatto tipico locale in mezzo alla storia di questo luogo: sarà un’esperienza molto particolare.
Tra le cose da visitare a Trogir, ti consigliamo la splendida Cattedrale di San Lorenzo, costruita tra il XIII e il XV secolo dai Venenziani. Entra attraverso il portale romanico con ai lati le statue di Adamo ed Eva che poggiano sui tipici leoni veneziani. Quando sarai dentro, dai uno sguardo anche alla Cappella di San Giovanni e al tesoro della cattedrale che contiene pezzi pregiati e manoscritti miniati.
Un’altra tappa consigliabile è l’imponente Castello Kamerlengo, tipico esempio di fortezza medievale. Ammira la potenza di questo edificio del XV secolo e immagina di far parte del popolo di Trogir durante il Medioevo.
Il tour in barca con partenza da Split comprende la visita a due dei posti più belli della Dalmazia: la Laguna Blu e l’isolotto medievale di Trogir. Avrai 2 ore per fare il bagno, nuotare, prendere il sole o fare snorkeling, con l’attrezzatura che ti forniamo a bordo, nelle splendide acque cristalline della baia di Krknjaši. Sembrerà di essere in un altro mondo tra i colori spettacolari del mare e la sabbia di ghiaia circondata dalla vegetazione di pini. Dopo di che, sempre navigando in barca con un equipaggio professionale, arriverai sull’isolotto di Trogir, patrimonio mondiale dell’Unesco dal 1997: una piccola perla di storia custodita in mezzo al mare della Croazia. Durante il tour, oltre all’attrezzatura da snorkeling, avrai a disposizione anche acqua e giacche a vento.
Il pranzo non è incluso all’interno di questo tour, ma avrai abbastanza tempo a disposizione per mangiare in uno dei numerosi bar oppure al centro del bellissimo borgo storico di Trogir. Avrai la possibilità, infatti, di pranzare potendo ammirare un sito dichiarato patrimonio mondiale dall’Unesco dal 1997.
No, il pranzo non è incluso. Durante la sosta a Trogir, avrai abbastanza tempo per mangiare qualcosa in uno dei numerosi bar e ristoranti presenti sul lungomare.
Sì, in caso di condizioni meteo marine avverse il tour potrebbe essere cancellato. In caso di cancellazione, siamo lieti di offrire ai nostri clienti la scelta di una data alternativa o, in caso di impossibilità di riprenotare, il rimborso completo.
Tour in barca alla Laguna Blu e Trogir da Split – Tour half day
Scegliere di fare un giro in barca è un buon modo per evadere dal caos della città… Interessante la visita alla Laguna Blu e Trogir, entrambe meravigliose. La guida ci ha fornito tutte le info necessarie lungo le varie tappe, dandoci consigli su come muoverci… Altamente raccomandato.
Perfetto
marcoravazz.91
06/2020
Crociera molto bella e divertente, la consiglierei a chiunque. La barca era comoda e spaziosa. Tra le tappe ho gradito la sosta a Trogir, in particolare girare per le sue stradine e sul lungomare soleggiato. Grazie You Know!
Esperienza top!
nandoscout
07/2020
Volevamo fare un giro in barca per la Laguna Blu con la possibilità di visitare anche Trogir...così lo staff You Know! è riuscito ad accontentarci. Il tempo era perfetto e lo skipper educato e molto professionale ci ha coccolati tutto il giorno. Ci siamo divertiti tanto godendo della bellezza della costa dalmata. Un’esperienza che merita di essere vissuta. Grazie per una giornata fantastica!
Attendi un istante! Stiamo caricando gli altri commenti...
X
Iscriviti alla nostra newsletter
Ottieni subito uno sconto del 10% da utilizzare quando vuoi su uno dei nostri tour firmati You Know!
Sarai sempre aggiornato sulle trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Iscriviti alla Newsletter!
Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Recensioni dei nostri clienti
Valutazione generale
5.00 /5
Basato su 10 recensioni
Dettagli di valutazione
Che meraviglia!
Perfetto
Esperienza top!