Con il tour in barca alla Laguna Blu e Trogir in partenza da Spalato, navigheremo verso la remota Laguna Blu dove ci fermeremo per un tuffo rinfrescante e per fare snorkeling nelle sue acque limpide; ci dirigeremo poi verso l'affascinante cittadina di Trogir, patrimonio dell’ umanità UNESCO.


Durata
5 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 12 persone

Meeting point
Ul. Tome Nigera 1, Split

Partenza
08:30 o 14:30

Allontanati per un giorno dal caos della città ed arricchisci il tuo soggiorno sulla costa adriatica con il nostro tour in barca alla Laguna Blu e Trogir in partenza da Spalato. Navigheremo senza fretta verso la remota Laguna Blu dove ci fermeremo per un tuffo rinfrescante e per fare snorkeling nelle sue acque limpide; ci dirigeremo poi verso l’affascinante cittadina di Trogir, patrimonio dell’ umanità UNESCO. Potrai esplorare la città e scoprirne la sua bellezza e la tipica architettura passeggiando per le vecchie strade di pietra o bevendo un caffè sul lungomare.

Programma del tour in barca alla Laguna Blu e Trogir:

  • Incontro alle 08:15 o alle 14:15 a Split presso Ulica Tome Nigera 1.
  • Partiremo per la prima tappa: la Laguna Blu, situata tra le isole Krknjaši. Il viaggio da Split alla Laguna Blu dura circa 30 minuti, durante i quali navigheremo lungo il canale tra le isole di Šolta e Čiovo. La Laguna Blu in Croazia è un paradiso dai colori brillanti, pura gioia per gli amanti dello snorkeling grazie al suo mare cristallino ed al suo fondale sabbioso ricco di conchiglie di mare che, sotto la luce del sole, si accendono in varie tonalità di blu. Ci fermeremo qui per circa 2 ore, durante le quali potrai nuotare, fare snorkeling, prendere il sole ed esplorare la famosa spiaggia di ghiaia circondata dagli alberi di pino.
  • Dopo due ore, partiremo per la nostra seconda tappa: Trogir, uno degli esempi meglio conservati di architettura romanico-gotica in Europa centrale e dal 1997 dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO. Con una sosta di 1 ora e 30 minuti, potrai vivere l’atmosfera vibrante della città, vagando per le sue stradine e sul il lungomare soleggiato. Tutto il centro storico è facilmente visitabile in 45 minuti, quindi avrai abbastanza tempo per il mangiare qualcosa in uno dei numerosi bar e ristoranti sul lungomare principale o all’interno della città stessa.
  • Ci incontreremo di nuovo in barca e termineremo il nostro tour alla Laguna Blu e Trogir passando sotto il ponte di Trogir e ritornando verso la città di Split.
  • Il tour si concluderà a Split intorno alle 13:30 o alle 19:30.
*L’itinerario e gli orari del tour sono soggetti a cambiamenti a seconda delle condizioni del meteo e del mare.

Il prezzo include: Equipaggio professionale – Acqua – Giacche a vento – Attrezzatura per lo snorkeling.

Da non dimenticare: Telo mare – Costume da bagno – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.

Massimo: 12 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

La Dalmazia è una striscia di terra sul mare Adriatico, nella parte meridionale della Croazia, che costeggia le montagne balcaniche. Il nome Dalmazia deriva dall’antico popolo dei Dalmati che a sua volta deriva dall’illirico “delme”, ossia “pecora”. La Dalmazia si estende per più di 6000 chilometri di città turistiche costiere oltre le 750 tra isole, isolette e scogli paralleli alla costa. Il clima della Dalmazia è mite e il mare ha dei colori spettacolari, inoltre la morfologia del territorio contribuisce a creare golfi e baie che meritano almeno una visita. In particolare la Dalmazia Centrale è piena di località turistiche della Croazia molto conosciute come le isole di Hvar e Brac, Solto, Ciovo e Trogir. Se sei vicino a Split, quindi, immergiti nella bellezza del paesaggio e del mare della Croazia e scegli un tour in barca verso la magnifica Laguna Blu e la straordinaria città di Trogir, ne rimarrai incantato.

Tour in barca alla Laguna Blu e Trogir da Split – Tour half day













Lascia una recensione








€ 60 Adulti

Cancellazione gratuita entro 24 ore
Durata: 5 ore
  • Lingua:

In Evidenza:

  • Partenza da Split
  • Garantito tutti i giorni, due partenze al giorno
  • Piccoli gruppi (max 12 persone)
  • Skipper professionale ed equipaggio a bordo
  • Nuota nelle acque della Laguna Blu
  • Esplora la città di Trogir
  • Natura e cultura in un’unica giornata