Per chi ama farsi cullare dalle onde del mare, la You Know! offre un posto in prima fila al più importante spettacolo pirotecnico dell’estate a Sorrento. Vivi la Festa di Sant'Anna con il tour in barca al tramonto lungo la costa, poi una deliziosa cena a base di pesce ed infine il magnifico spettacolo pirotecnico visto dalla prua della tua barca.


Durata
7 ore

Disponibile
27 Luglio

Piccolo Gruppo
Max 12 persone

Pick-up
Hotel a Sorrento

Partenza
18:30

Come ogni anno il borgo di Marina Grande si prepara per celebrare la festa di Sant’Anna, uno dei più importanti e folkloristici eventi a Sorrento. Il borgo prende vita: tra barche, luminarie e bancarelle, gli abitanti e i pescatori scendono in strada a festeggiare, in attesa dei fuochi d’artificio sul mare. Unisciti alla festa grazie al nostro tour in barca! Il giro in barca prevede un tour della costa di Sorrento, cena in uno dei ristoranti tipici di Sorrento, e infine i fuochi d’artificio a bordo della nostra barca.

Programma del giro in barca con vista fuochi d’artificio per la Festa di Sant’Anna:

  • Pick-up in hotel o presso un meeting point concordato e trasferimento al porto di Piano di Sorrento.
  • Partenza per Punta del Capo costeggiando la penisola sorrentina. Durante il tragitto potrai ammirare: l’antico villaggio dei pescatori di Marina Grande, i resti di una villa romana presso i Bagni della Regina Giovanna, la cascata naturale che sgorga dalla roccia, ed altre attrazioni presenti lungo la costa.
  • Sosta ai ruderi della villa romana della Regina Giovanna con tempo libero per nuotare e fare snorkeling e un aperitivo offerto a bordo con stuzzichini e prosecco.
  • Sosta per cena con pietanze tipiche della tradizione presso uno dei ristoranti situati sulla costa di Sorrento.
  • Terminata la cena, si riparte dal ristorante per ormeggiarsi nel borgo di Marina Grande in attesa dei fuochi d’artificio organizzati per celebrare la Festa di Sant’Anna.
  • Lo spettacolo dei fuochi d’artificio inizia a mezzanotte e dura circa 30 minuti, durante i quali potrai ammirare uno scenario unico dalla prua dell’imbarcazione.
  • Al termine dello spettacolo, rientro al porto di Piano di Sorrento e trasferimento in hotel o al meeting point.

Il prezzo include: Pick-up da/per hotel – Skipper professionale – Stuzzichini – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling – Cena in ristorante locale – Spettacolo dei fuochi d’artificio dal mare.

Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Fotocamera – Giacca a vento.

Massimo: 12 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Una delle vie che collegano Marina Grande con la Città è costituita da gradoni in pietra di sapore medievale, alla fine della quale si giunge sotto l'arcata della suggestiva porta. La Porta della Marina Grande è stata probabilmente sino al sec. XV l'unico accesso alla città dal mare (lato nord-occidentale). Il Borgo ora è una graziosa insenatura con il caratteristico villaggio di pescatori, uno stretto arenile e stabilimenti balneari. Tutt'oggi si celebra la festa di S. Anna il 26 luglio animata dal bagliore dei fuochi d'artificio che esplodono sul mare. Qui la prima domenica successiva al 26 Luglio, giorno di Sant'Anna, già nell'antichità si celebrava una caratteristica festa popolare che durava tutta la notte. Le barche giungevano alla Marina per gustare a bordo tipici piatti locali, ma anche a terra la festa aveva luogo con canti e balli folcloristici. Ancora oggi qui si celebra la festa di Sant'Anna animata dal bagliore e dal frastuono di fuochi pirotecnici che esplodono sul mare, richiamando un numeroso e partecipe pubblico. I pescatori del Borgo della Marina Grande, appartenenti alla Confraternita di San Giovanni in Fontibus, fecero costruire qui la chiesa di Sant'Anna, dedicata alla Santa.

27 Luglio 2020 Festa di Sant’Anna: tour in barca con fuochi d’artificio e cena a Sorrento













Lascia una recensione








€ 119 Adulti

Cancellazione gratuita entro 24 ore
Durata: 7 ore
  • Lingua:

In Evidenza:

  • Piccoli gruppi (max 12 persone)
  • Trasferimento da/per hotel
  • Skipper professionale
  • Aperitivo con stuzzichini e prosecco a bordo
  • Bagno al tramonto in una baia lungo la costa
  • Cena in un ristorante sul mare: location da sogno e cibo delizioso
  • Spettacolo pirotecnico a Marina Grande visto dal mare