L’escursione in barca alla Grotta Blu e 5 isole da Spalato ti permetterà di visitare tutti i luoghi simbolo, quelli davvero imperdibili, lungo la costa: potrai entrare all'interno della famosa Grotta Blu, visitare il villaggio di pescatori di Komiža, nuotare nelle acque della Laguna Blu, esplorare Hvar, Vis e altro ancora.


Durata
10 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 12 persone

Meeting point
Ul. Tome Nigera 1, Split

Partenza
07:30

Proclamata dagli italiani come la nuova costiera amalfitana, la Riviera della Dalmazia ci regala infinite bellezze da scoprire: grotte dai colori brillanti, spiagge segrete, città e borghi medievali. L’escursione in barca alla Grotta Blu e 5 isole da Spalato ti permetterà di visitare tutti i luoghi simbolo, quelli davvero imperdibili, lungo la costa: potrai entrare all’interno della famosa Grotta Blu, visitare il villaggio di pescatori di Komiža, nuotare nelle acque della Laguna Blu, esplorare Hvar, Vis e altro ancora.

Programma del tour in barca alla Grotta Azzurra e 5 isole:

  • Punto d’incontro a Split presso Ulica Tome Nigera 1, o a Brač presso il Nautical Center Milna a Brdo I/20.
  • a prima tappa sarà la Grotta Blu, sull’isola di Biševo. Una volta arrivati, una piccola barca di legno ti condurrà all’interno della grotta, in cui ingresso è davvero piccolo. Preparati ad assistere ad un’unico spettacolo naturale creato dalla luce blu-argento che si riflette sulle pareti. La visita dura poco, quindi tieniti pronto a scattare le foto in fretta appena ne hai la possibilità.
  • La seconda sosta è il pittoresco villaggio di pescatori di Komiža sull’isola di Vis. Qui avrai a disposizione circa 1 ora per esplorare la piccola città, passeggiando tra le case di pietra del villaggio e le stradine strette, o semplicemente sdraiandoti sulla spiaggia lì vicino. Assicurati di portare con te la fotocamera perché Komiža è adorabile!
  • Continueremo poi per la baia di Stiniva sempre sull’isola di Vis, una bellissima insenatura parte di una riserva naturale e presente nella top 10 delle migliori spiagge europee.
  • A soli 15 minuti di distanza, sull’isoletta di Budikovac troviamo la Laguna Blu. Abitata da una sola persona, che lì gestisce il suo ristorante, non ci sono traghetti o auto, nessun rumore o confusione. Solo la spiaggia ed un incredibile mare turchese. Scopri la Laguna Blu, esplorandone i fondali con l’attrezzatura per lo snorkeling fornita a bordo.
  • La prossima fermata è la baia di Palmižana, su una delle isole Pakleni. Qui avrai a disposizione circa 1 ora per nuotare, visitare la città o pranzare in uno dei ristoranti sul lungomare.
  • Infine, la città di Hvar, l’ultima tappa del tour e uno dei luoghi più belli e popolari in Croazia. Nelle 2 ore di tempo libero potrai prendere un caffè sul lungomare, visitare il monastero francescano, camminare fino alla fortezza ed esplorare la cittadella costruita sul sito di un castello medievale.
  • Il tour terminerà intorno alle 17:30 a Brac e alle 18:00 a Split.
*L’itinerario e gli orari del tour sono soggetti a cambiamenti a seconda delle condizioni del meteo e del mare.

Il prezzo include: Equipaggio professionale – Acqua – Biglietti d’ingresso alla Grotta Azzurra – Attrezzatura per lo snorkeling.

Da non dimenticare: Telo mare – Costume da bagno – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.

Massimo: 12 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

In Croazia, a 3,5 miglia dall’isola di Vis, esiste una cavità nota per lo straordinario fenomeno cromatico che avviene al suo interno: la Grotta Azzurra o Grotta Blu. La Grotta Azzurra croata si trova nella piccola baia di Balun ed è conosciuta da tempi antichissimi dai pescatori del luogo, anche se è stata aperta al pubblico soltanto nel 1884. In quell’anno, infatti, fu realizzato un accesso con della dinamite, per consentire a piccole imbarcazioni di poter entrare e ammirare la bellezza di questa grotta che ha poco da invidiare alla più famosa Grotta Azzurra di Capri. Esiste anche un’altra apertura per la Grotta Azzurra, ma si trova sotto il livello del mare, dunque non è possibile accedervi con l’imbarcazione: è proprio da questa apertura che entra la luce del sole e regala alla grotta il suo meraviglioso colore azzurro. L’ingresso è consentito solamente a barcaioli esperti che sanno manovrare l’imbarcazione per entrare e uscire dallo stretto pertugio creato artificialmente. Una volta dentro la Grotta Azzurra, vi sembrerà di essere in un altro, bellissimo, mondo.

Tour in barca alla Grotta Azzurra e 5 isole da Split e Brač













Lascia una recensione








€ 110 Adulti

€90 Bambini

Cancellazione gratuita entro 24 ore
Durata: 10 ore
  • Lingua:

In Evidenza:

  • Partenza da Split e Brač
  • Garantito tutti i giorni
  • Piccoli gruppi (max 12 persone)
  • Skipper professionale ed equipaggio a bordo
  • Esplora Vis, Hvar ed altre isole
  • Entra nella Grotta Azzurra di Biševo
  • Goditi soste per nuotare e fare snorkeling