ESPLORA L'EUROPA

La bellezza di Milos è unica al mondo ed il modo migliore per scoprirla è sicuramente in barca: a bordo di uno yacht a vela, con un piccolo gruppo e un equipaggio esperto, navigheremo lungo la costa occidentale dell'isola, con soste per nuotare e fare snorkeling, e scopriremo tutti i luoghi più celebri e suggestivi dell’isola, tra cui le famose grotte di Kleftiko e Sykia.


Durata
8 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 10 persone

Meeting point
Porto di Adamas

Partenza
10:00

Dai colori mozzafiato del mare, alle bellissime spiagge lambite dal Mar Mediterraneo e i villaggi imbiancati tipici delle Cicladi, Milos non si fa mancare nulla. La sua bellezza è unica al mondo ed il modo migliore per scoprirla è sicuramente in barca: a bordo di uno yacht a vela da 55 piedi, con un piccolo gruppo e un equipaggio esperto, navigheremo lungo la costa occidentale dell’isola, con soste per nuotare e fare snorkeling, e scopriremo tutti i luoghi più celebri e suggestivi dell’isola, tra cui le famose grotte di Kleftiko e Sykia.

Programma del tour in barca a Milos, Sykia e Kleftiko:

  • Incontro alle 09:30 circa al porto di Adamas, dove conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo di una comoda barca a vela.
  • Inizieremo a navigare lungo la costa orientale della baia, passando per le Catacombe Paleocristiane, i coloratissimi villaggi di Skinopi e Klima, capitale dell’antica Milos e il luogo dove è stata scoperta la Venere di Milo. Lungo il percorso, poi, costeggeremo Cape Vani, un’impressionante roccia alta 30 metri che ospitava una delle prime miniere di minerali di Milos.
  • Dopo aver visto le antiche miniere del XIX secolo, ci fermeremo a nuotare nelle acque cristalline di Kalogries, una bellissima baia perfetta per lo snorkeling.
  • Una volta tornato a bordo, goditi un ricco aperitivo mentre salpiamo alla volta di Sykia, una delle grotte più grandi e suggestive di Milos, accessibile solo in barca. Entreremo nella grotta con il nostro piccolo gommone: all’interno troverai un lago salato e una piccola spiaggia, illuminata da un lucernario naturale creato da un’apertura nella roccia sovrastante.  Spuntini e bevande ti aspettano in barca.
  • Infine raggiungiamo le grotte di Kleftiko, una tappa imperdibile dell’isola. Questo complesso di rocce bianche, archi e grotte, insieme alle acque cristalline dai colori smeraldo e turchese, è uno dei paesaggi più spettacolari al mondo. Fare snorkeling qui è un’esperienza incredibile… prendi la maschera, le pinne e la GoPro subacquea e divertiti! Di ritorno in barca, ti aspettano rinfreschi e birre ghiacciate, seguiti da un delizioso pasto e da un dessert.
  • Al ritorno, rilassati sul ponte o, se ti va, raggiungi l’equipaggio nel pozzetto e mettiti al timone. L’ultima sosta per nuotare sarà nella baia di Agios Dimitrios, prima del rientro al porto di Adamas verso le 18:00.
*L’itinerario del tour è soggetto a variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche e a discrezione del capitano.
**In caso di forti venti da nord, il tour inizierà dal lato sud di Milos. Il trasferimento da e per il porto di Adamas è offerto e incluso nel prezzo.
***In caso di venti da sud, navigheremo lungo il lato nord di Milos e visiteremo le spiagge di Kimolos e Poliegos.

Il prezzo include: Equipaggio professionale – Pranzo – Stuzzichini – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling – GoPro subacquea.

Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.

Massimo: 10 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Tra i siti più antichi e affascinanti dell’isola di Milos, in Grecia, ci sono le Catacombe di Milos. Si tratta del monumento di culto paleocristiano più importante di tutta la Grecia e il terzo più importante delle 74 catacombe scoperte in tutto il mondo, insieme a quelle di Roma e della Terra Santa. Le catacombe di Milo coprono una lunghezza di 183 metri e qui sono stati sepolti oltre 2mila cristiani. Nel 1840 le Catacombe di Milo vennero scoperte e trafugate dai saccheggiatori: qualche anno dopo iniziarono ufficialmente gli scavi intrapresi da un archeologo tedesco.

Domande e Risposte

La barca che ci accompagna durante il tour di Milos, Sykia e Kleftiko è uno yacht a vela da 55 piedi. Lo yacht accoglie al massimo 10 persone per garantire la massima comodità e la migliore esperienza ai visitatori.

Tour in barca di Milos, Sykia e Kleftiko con pranzo a bordo – Esperienza a vela













    Lascia una recensione








      In Evidenza:

      • Partenza da Adamas
      • Garantito tutti i giorni
      • Piccoli gruppi (max 10 persone)
      • Skipper professionale ed equipaggio a bordo
      • Scopri la costa occidentale di Milos
      • Visita le grotte di Kleftiko e Sykia
      • Nuota e fai snorkeling con una GoPro
      • Piatti tipici, spuntini e bevande a bordo

      € 120 Adulti

      Cancellazione gratuita entro 7 giorni
      Durata: 8 ore
      • Lingua:

      Recensioni dei nostri clienti

      Valutazione generale

      5.00 /5


      Basato su 10 recensioni

      Dettagli di valutazione

      5 stelle
      10
      4 stelle
      0
      3 stelle
      0
      2 stelle
      0
      1 stella
      0

      Bellissima giornata

      Ginni_
      06/2020
      Ho prenotato questo tour sul sito di YouKnow, mi sono recata al porto di Adamas all’orario stabilito e sono stata accolta dall’equipaggio in modo molto cordiale e gentile. La barca a vela era super comoda e spaziosa, pulitissima e appena sanificata come da regolamento anti covid. Abbiamo visitato luoghi incredibili tra cui le grotte di Sykia e Kleftiko, ci hanno fornito l’attrezzatura per lo snorkeling e la GoPro per fare foto pazzesche! Infine ci hanno deliziato con un ottimo pranzo! Tutto davvero impeccabile, grazie mille!

      Esperienza incredibile

      Giova80
      06/2020
      Esperienza davvero incredibile, equipaggio professionalissimo e super preparato, luoghi magici come Kleftiko e Sykia ma non solo, pranzo delizioso e tanto tantissimo divertimento!

      Tutto bellissimo

      _Diana_
      06/2020
      Il modo migliore per ammirare Milos è sicuramente dal mare e con questo tour in barca a vela ne vale ancora di più la pena! Lo rifarei altre mille volte

      Leggi altri commenti
      Attendi un istante! Stiamo caricando gli altri commenti...

      Iscriviti alla Newsletter!

      Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.

      Chatta
      con noi