Un tempo era un’oasi ed un ritrovo per artisti come Bob Dylan e Jimi Hendrix, oggi invece Formentera è una destinazione di lusso, perfetta per coloro che vogliono fuggire dal caos e dall’intensa vita notturna della vicina Ibiza. Immagina spiagge di sabbia bianca, acqua color turchese, mercatini bohémien e alcuni dei migliori ristoranti della zona. Sali a bordo di una barca a vela e scopri l’isola da una prospettiva diversa: con l’escursione in barca a Formentera da Ibiza, scoprirai alcune delle spiagge più belle dell’isola, come Playa Ses Illetes e la piccola isola disabitata di Espalmador, potrai nuotare, fare snorkeling o SUP, e rilassarti con stuzzichini e bevande fredde offerte a bordo.
Programma del tour in barca a vela a Formentera:
- Incontro alle 10:15 circa al punto di imbarco a Cala Jondal. Qui conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo di una barca a vela, con un gruppo ristretto di massimo 6 passeggeri ed uno skipper esperto.
- La navigazione da Ibiza verso l’isola di Formentera dura circa 1 ora e 30 minuti in barca a vela; la prima tappa del tour è l’isola di Espalmador: spiagge di sabbia bianca, mare trasparente e scorci pittoreschi fanno di questa isola disabitata, lunga solo 3 chilometri, un vero paradiso incontaminato in cui è addirittura vietata la costruzione di qualsiasi struttura turistica. Arrivati qui, potrai fare un tuffo nelle acque cristalline della baia, fare snorkeling o stand up paddle; o ancora potrai raggiungere la spiaggia con il piccolo gommone ed esplorarla a piedi.
- Proseguiremo, poi, per l’isola di Formentera e la sua spiaggia di Ses Illetes: avrai sicuramente visto migliaia di foto e sentito chiunque parlare della sua bellezza, ora è il momento di vivere questo paradiso in prima persona. Playa Ses Illettes è, infatti, la spiaggia per eccellenza, dal mare cristallino e sabbia color avorio. Anche qui ci fermeremo per fare il bagno, fare snorkeling, o SUP. Per il pranzo, sentiti libero di portare del cibo a bordo oppure puoi decidere di pranzare in uno dei ristoranti sulla spiaggia.
- Il tour termina con il rientro a Cala Jondal, previsto alle 18:30 circa.
*L’itinerario della crociera è fortemente legato alle condizioni del mare e del tempo: il capitano adotterà un approccio molto flessibile, lavorando con le condizioni della giornata per decidere il miglior itinerario e combinando insieme le destinazioni più importanti.
Il prezzo include: Skipper professionale – Stuzzichini – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per snorkeling e SUP – Gommone per raggiungere la riva.
Il prezzo non include: Trasferimento da/per hotel – Pranzo a bordo.
Da non dimenticare: Valido documento d’identità o copia del documento – Costume da bagno – Telo mare – Protezione solare – Cappello – Fotocamera.
Massimo: 6 persone a bordo.