ESPLORA L'EUROPA

A bordo di un catamarano ecologico e certificato "Blue Boat", con un piccolo gruppo di 12 passeggeri e uno staff qualificato, salperai per un'indimenticabile escursione in barca di 3 ore per l'avvistamento di delfini e balene a Tenerife. Cibo e bevande sono incluse a bordo, oltre alla possibilità di nuotare e fare snorkeling in una delle baie lungo la costa.

foglia greenecho con questo tour aiuti l’ambiente


Durata
3 ore

Disponibile
Gio-Ven-Dom

Piccolo Gruppo
Max 12 persone

Meeting point
Puerto Colón, Costa Adeje

Partenza
09:30-12:50-16:10

Delle 80 specie di cetacei conosciute, circa 20 sono state avvistate nelle acque delle Canarie: è grazie al clima temperato, alle acque calde e ai profondi fondali che queste isole attirano così tanti mammiferi marini. E la costa sud di Tenerife è uno dei posti migliori per avvistare specie diverse di balene e delfini. A bordo di un catamarano ecologico e certificato “Blue Boat”, con un piccolo gruppo di 12 passeggeri e uno staff qualificato, salperai per un’indimenticabile escursione in barca di 3 ore per l’avvistamento di delfini e balene a Tenerife. Cibo e bevande sono incluse a bordo, oltre alla possibilità di nuotare e fare snorkeling in una delle baie lungo la costa.

Programma dell’escursione in catamarano a Tenerife con osservazione di cetacei: 

  • Incontro 15 minuti prima dell’orario di partenza al punto di imbarco presso Puerto Colón, al molo n°6. Qui conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo di lussuoso catamarano.
  • Dopo una breve introduzione sulla sicurezza a bordo, salperai verso i luoghi migliori per l’avvistamento delle balene e dei delfini, tra cui la striscia marina di Teno-Rasca, una speciale area di conservazione a circa 5,5 km dalla costa, istituita per assicurare la sopravvivenza a lungo termine degli animali e degli habitat naturali più vulnerabili. Questa zona ospita fino a 22 specie differenti di cetacei, ma i residenti abituali sono la balena pilota e il delfino dal naso a bottiglia, oltre che tartarughe marine, di cui le specie più comuni sono la tartaruga caretta caretta e la tartaruga verde. Potrai ammirare da vicino queste meravigliose creature nel loro habitat naturale, ascoltando il commento informativo dell’equipaggio e con la consapevolezza di vivere un’esperienza di navigazione sostenibile e responsabile, garantita dalla bandiera “Blue Boat” che certifica la professionalità degli operatori nel condurre tali attività.
  • Proseguiremo, poi, verso una baia tranquilla dove ci fermeremo per una sosta bagno e snorkeling, oltre che per un aperitivo con panini assortiti e bevande.
  • Il tour termina con il rientro a Puerto Colón.
*Questa esperienza richiede il raggiungimento di un numero minimo di 6 passeggeri. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma qualora non vi siano abbastanza passeggeri. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.

Il prezzo include: Skipper professionale – Pranzo con panini assortiti  – Bevande alcoliche e analcoliche.

Il prezzo non include: Trasferimento da/per hotel.

Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Protezione solare – Attrezzatura per lo snorkeling – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.

Massimo: 12 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Tenerife è un’isola poliedrica delle Canarie, in cui tutti possono divertirsi e trovare qualcosa da fare: dalla movida, alle escursioni naturalistiche, alle visite storiche a quelle culturali. Perciò se ti stai chiedendo cosa fare a Tenerife, hai solo l’imbarazzo della scelta. Le località turistiche più rinomate di Tenerife sono Puerto de la Cruz, La Orotava, Isla Baja, Playa de las Américas e Los Cristianos. Che tu soggiorni al sud o al nord dell’isola, ti consigliamo di spostarti per godere della varietà di attività e paesaggi che il luogo ti offre. Il sud di Tenerife è generalmente la zona più turistica, fatta di movida, locali, alberghi e spiagge attrezzate; mentre la parte costiera a Nord ha paesaggi più selvaggi e baie affascinanti. Gli amanti del mare perciò, potranno vivere Tenerife senza rinunciare a nessun tipo di esperienza, in particolare l’avvistamento di delfini e balene: un must to do a Tenerife per chi desidera una intensa connessione con la natura. Per gli escursionisti ci sono poi moltissimi parchi naturali, uno su tutti il Parco Nazionale del Teide, il vulcano più alto d’Europa, quasi 4mila metri.

Domande e Risposte

L’escursione a Tenerife viene effettuata con un comodo catamarano in grado di ospitare con la giusta privacy e sicurezza piccoli gruppi di massimo 11 persone a bordo. La bandiera gialla “Blue Boat” certifica la professionalità degli operatori nel condurre l’attività di osservazione di cetacei.

Tour in catamarano a Tenerife con avvistamento di balene e delfini – Tour ecosostenibile













    Lascia una recensione








      In Evidenza:

      • Partenza da Puerto Colón
      • Piccoli gruppi (max 12 persone)
      • Skipper professionale a bordo
      • Naviga lungo la costa sud di Tenerife
      • Osserva balene e delfini nel loro habitat naturale
      • Nuota e fai snorkeling nelle baie più belle

      € 75 Adulti

      €55 Bambini

      Cancellazione gratuita entro 24 ore
      Durata: 3 ore
      • Lingua:

      Recensioni dei nostri clienti

      Valutazione generale

      5.00 /5


      Basato su 1 recensioni

      Dettagli di valutazione

      5 stelle
      1
      4 stelle
      0
      3 stelle
      0
      2 stelle
      0
      1 stella
      0


      Leggi altri commenti
      Attendi un istante! Stiamo caricando gli altri commenti...

      Iscriviti alla Newsletter!

      Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.

      Chatta
      con noi