Vivi un’esperienza mozzafiato a bordo di in catamarano certificato "Blue Boat” per l’osservazione sostenibile ed ammira balene e delfini lungo la costa ovest di Tenerife. Naviga, poi, fino alle scogliere di Los Gigantes e alla baia di Masca, per una sosta per nuotare, fare snorkeling e gustare il pranzo a base di paella, frutta e bevande.
Durata
6 ore
Disponibile Giovedì
Piccolo Gruppo Max 11 persone
Meeting point Puerto Colón, Costa Adeje
Partenza
10:15
Dichiarata sito Patrimonio per la Conservazione e Salvaguardia delle Balene, la costa ovest di Tenerife è un vero e proprio santuario per queste incredibili specie marine: sono 26 in particolare che transitano in questa zona tra balene pilota, delfini, orche e balenottere azzurre. Vivi un’esperienza mozzafiato a bordo di in catamarano certificato “Blue Boat” per l’osservazione sostenibile ed ammira balene e delfini nel loro habitat naturale. Naviga, poi, fino alle scogliere di Los Gigantes e alla baia di Masca, per una sosta per nuotare, fare snorkeling e gustare il pranzo a base di paella, frutta e bevande.
Programma dell’escursione in catamarano a Los Gigantes e baia di Masca:
Incontro alle 10:00 al punto di imbarco presso Puerto Colón, al molo n°8. Qui conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo di lussuoso catamarano, certificato “Blue Boat” per l’osservazione sostenibile e responsabile.
Dopo una breve introduzione sulla sicurezza a bordo, salperemo verso i luoghi migliori per l’avvistamento delle balene e dei delfini, tra cui la striscia marina di Teno-Rasca, una speciale area di conservazione a circa 5,5 km dalla costa, che ospita fino a 26 specie differenti di cetacei, tra cui la balena pilota e il delfino dal naso a bottiglia. Potrai ammirare da vicino queste meravigliose creature nel loro habitat naturale.
Proseguiremo, poi, verso le altissime scogliere di Los Gigantes: queste pareti rocciose alte fino a 600 metri a strapiombo quasi verticale sul mare, ti regaleranno uno spettacolo naturale unico.
Infine, ci fermeremo nella tranquilla baia di Masca, una meravigliosa spiaggia di origine vulcanica dalle acque cristalline, dove ci fermeremo per una sosta bagno e snorkeling, oltre che per il pranzo a base di paella, frutta fresca e bevande.
Il tour termina con il rientro al porto, previsto alle 16:15 circa.
*Questa esperienza richiede il raggiungimento di un numero minimo di 6 passeggeri. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma qualora non vi siano abbastanza passeggeri. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.
Il prezzo include: Skipper professionale – Pranzo con paella – Bevande alcoliche e analcoliche.
Il prezzo non include: Trasferimento da/per hotel.
Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Protezione solare – Attrezzatura per lo snorkeling – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.
Tenerife è un’isola ricca di spiagge meravigliose da visitare, dove fare un bagno e divertirsi a fare snorkeling scegliendo un’escursione. Da nord a sud dell’isola troverai baie e spiagge di diversa dimensione e colore, alcune più adatte alle famiglie perché servite, altre più selvagge e particolari. Visitando la zona ovest di Tenerife, potrai scegliere un tour in barca che ti consenta di vedere una delle coste più belle dell’isola: le scogliere di Los Gigantes con l’affascinante Baia di Masca, oltre ad avvistare cetacei e delfini nella Riserva Naturale di Teno-Rasca. Questa parte di Tenerife è spettacolare e un’escursione a Masca e Los Gigantes è il modo perfetto per conoscere da vicino questo lato selvaggio e imperdibile dell’isola, con la comodità di un accogliente catamarano.
L’escursione in barca a Masca e Los Gigantes parte da Puerto Colón. Puerto Colón dista solo 3 chilometri da Playa de las Américas e poco più di 500 metri da Costa Adeje, cioè i luoghi più frequentati a Tenerife. Per arrivare a Puerto Colón dalla zona di Playa de Las Américas con i mezzi pubblici, puoi prendere un bus che collega le due località di Tenerife.
La Baia di Masca e le Scogliere di Los Gigantes si trovano nella parte nord-ovest dell’isola. Entrambe sono caratterizzate da una roccia vulcanica che conferisce il colore nero alla sabbia e alle scogliere. Questa zona di Tenerife un tempo veniva considerata la fine del mondo allora conosciuto, anche per l’imponenza e la bellezza delle Scogliere che costeggiano questo tratto di terraferma.
La Baia di Masca è un’insenatura dall’acqua limpidissima che prende il nome dal piccolo villaggio di Masca, che si trova a qualche chilometro nell’entroterra di Tenerife. Per visitare questa baia esistono due modi: il primo è scendere per circa tre ore di cammino lungo il sentiero che unisce la baia al suo villaggio. In questo caso dovrai essere particolarmente preparato fisicamente perché il percorso non è affatto semplice, ma tanto ripido quanto panoramico. Una volta lì potrai goderti parte della giornata, ma non dimenticare che avrai bisogno di molto tempo per risalire la montagna. Il secondo, più semplice e comodo, è raggiungere la baia di Masca con un tour in barca, come quest’escursione in barca che ti consente di visitare comodamente la baia di Masca e le Scogliere di Los Gigantes, insieme l'avvistamento di balene e delfini.
Le Scogliere di Los Gigantes sono delle immense scogliere alte fino a 600 metri, formatesi dalla solidificazione della lava vulcanica. Queste vere e proprie colonne di lava sono uno spettacolo unico da vedere e fotografare mentre si naviga lungo la costa. Divertiti a scorgere delle figure nella roccia: alcune di queste colonne lavica sembrano proprio formare delle figure umane. Per vedere questo paesaggio unico al mondo ti basterà prenotare questa escursione in barca che comprende sia le Scogliere di Los Gigantes che la baia di Masca e l’avvistamento di balene e delfini nella vicina Riserva naturale di Teno-Rasca.
A Tenerife si sono trasferiti gruppi di balene e delfini, come numerosi esemplari di balena pilota e il delfino dal naso a bottiglia, che hanno trovato qui il loro habitat naturale. La striscia marina di Teno-Rasca, in particolare, è una speciale area di conservazione adibita alla protezione proprio di delfini e balene più vulnerabili. Con questo tour in barca, potrai anche avvistare balene e delfini, vivendo l’esperienza di navigazione sostenibile e responsabile garantita dalla bandiera “Blue Boat”, che certifica la professionalità degli operatori durante il loro lavoro.
I bambini e le famiglie hanno molti modi per divertirsi a Tenerife. In particolare, l’avvistamento di balene e delfini a Tenerife è una delle attività più amate dai bambini: perfetta per vivere un’esperienza a contatto diretto con la natura, con delle guide certificate.
L’escursione a Tenerife viene effettuata con un catamarano in grado di ospitare con la giusta privacy e sicurezza piccoli gruppi di massimo 11 persone a bordo. La bandiera gialla “Blue Boat” certifica la professionalità degli operatori nel condurre l’attività di osservazione di cetacei.
Sì, l’escursione prevede una sosta alla meravigliosa Baia di Masca dove mangiare a bordo, potersi rilassare in spiaggia, nuotare e praticare lo snorkeling.
L’esperienza dura circa 6 ore durante le quali avvisterai balene e delfini, vedrai l’imponente Scogliera di Los Gigantes e pranzerai con paella tra le limpidissime acque della Baia di Masca, dove potrai tuffarti per un bagno e fare snorkeling.
Tour in catamarano a Los Gigantes e baia di Masca con avvistamento di balene e delfini
Ottieni subito uno sconto del 10% da utilizzare quando vuoi su uno dei nostri tour firmati You Know!
Sarai sempre aggiornato sulle trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Iscriviti alla Newsletter!
Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.