Con l’escursione in barca all’isola di Lobos da Corralejo, a bordo di uno spazioso catamarano, esplorerai l’isola via mare, con soste per nuotare, fare snorkeling e altre attività acquatiche. E’ inoltre prevista una sosta per il pranzo con la tipica paella, che sarà preparato a bordo dalla crew.
Durata
4 ore
Disponibile Tutti i giorni
Piccolo Gruppo Max 12 persone
Pick-up Hotel di Corralejo
Partenza
10:00 o 14:30
A soli 2 chilometri al largo delle coste nordorientali di Fuerteventura, sorge la piccola isola di Lobos, un paradiso disabitato, dichiarato riserva naturale protetta nel 1982. Destinazione perfetta per una giornata da dedicare al mare e alla natura, l’isola è circondata da acque cristalline e punteggiata da splendide baie di sabbia bianca. Con l’escursione in barca all’isola di Lobos da Corralejo, a bordo di uno spazioso catamarano, esplorerai l’isola via mare, con soste per nuotare, fare snorkeling e altre attività acquatiche. E’ inoltre prevista una sosta per il pranzo con la tipica paella, che sarà preparato a bordo dalla crew.
Programma del tour in barca a Lobos con pranzo:
Prelievo in hotel nella zona di Corralejo o presso un meeting point e trasferimento al porto di Corralejo. Qui conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo di uno spazioso catamarano.
Salperemo per l’isola di Lobos, passando per El Río, un isolotto di soli 2 chilometri che separa Fuerteventura dall’isola di Lobos; durante la navigazione verso nord, riuscirai già ad intravedere il punto più alto dell’isola, cioè La Caldera, un antico vulcano semi-sommerso alto 127 metri.
Arriveremo al punto più a nord dell’isola, dove si trova il faro de Martiño, l’unica costruzione ufficiale, dove una volta viveva l’unico abitante dell’isola, ovvero il guardiano Antoñito “El Farero”.
Continueremo, girando verso sud e seguendo la costa orientale fanno a raggiungere El Puertito: quello che un tempo era il piccolo villaggio dei pescatori, oggi è un luogo paradisiaco in cui sabbia bianca e roccia vulcanica si mescolano fino a formare piscine naturali spettacolari di acqua cristallina.
Infine, ci fermeremo a La Concha, la spiaggia principale dell’isola racchiusa in una baia semicircolare che la protegge dalle correnti. Qui troverai sabbia bianca e fine e acqua trasparente.
Durante il tour sono previste attività di nuoto, snorkeling, kayak e SUP, con tutta l’attrezzatura fornita a bordo, oltre che una sosta per il pranzo con paella di pesce.
Il tour termina con il rientro al porto di Corralejo ed il trasferimento in hotel o al meeting point.
*L’itinerario del tour è soggetto a variazioni a seconda delle condizioni meteo-marine.
**Questa esperienza richiede il raggiungimento di un numero minimo di passeggeri. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma qualora non vi siano abbastanza passeggeri. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.
Il prezzo include: Trasferimento da/per hotel – Equipaggio professionale – Pranzo – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkelling, SUP e kayak.
Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.
Fuerteventura è un’isola dal sapore esotico, un’anima europea contaminata dalla vicina Africa. Se hai scelto un viaggio a Fuerteventura significa che ami la natura e i paesaggi marini: se è così i chilometri di spiagge dell’isola saranno il tuo posto preferito durante il tuo soggiorno a Fuerteventura.
Non ci sono monumenti da visitare ma spiagge e isolotti, godendo dell’incontaminato che prospera su quest’isola. Sicuramente tra le attività da fare una volta a Fuerteventura, ci sono tutti gli sport acquatici e i tour in barca alla scoperta dei posti più belli dove fare un bagno e scattare bellissime fotografie. Tra queste l’isola di Lobos è sicuramente un must to do a Fuerteventura: si tratta di un’isola completamente disabitata dichiarata riserva naturale protetta nel 1982, in cui è impossibile soggiornare ma assolutamente da vedere.
L’isola di Lobos dista solo due chilometri dalle coste nord orientali di Fuerteventura: non visitarla sarebbe davvero un peccato! Per raggiungerla esiste un traghetto, ma per visitarla a piedi occorre un permesso. Il modo più semplice e soddisfacente per visitare Lobos è sicuramente acquistare un tour in barca privata come questo dalla zona di Corralejo, che ti consente anche di pranzare a bordo guardando la magnifica costa dell’isola.
Una volta raggiunto il piccolo paradiso di Lobos con un catamarano potrai scorgere la Caldera, un bellissimo vulcano di 127 metri semi-sommerso, e passare davanti al famoso Faro de Marino, la costruzione principale dell’intera isola dove viveva l’unico abitante di Lobos: Antonio El Farero. A Lobos potrai ammirare il Puertito, l’antico porticciolo dell’isola che regala cartoline da favola. Durante questo tour in barca all’isola di Lobos, ci fermeremo a La Concha, una bellissima spiaggia semicircolare e per questo protetta dai venti. Qui potrai tuffarti in acque turchesi e fare snorkeling, kayak e SUP con tutta l’attrezzatura fornita a bordo, mentre l’equipaggio preparerà un pranzo vista mare.
Visitare Fuerteventura significa andare alla ricerca delle spiagge più belle. Il paesaggio vulcanico e variegato dell’isola consente di spaziare tra meravigliose spiagge dorate fino a quelle più impervie o dal colore scuro, tipicamente di natura vulcanica.
Le spiagge di Fuerteventura sono anche il luogo preferito di chi ama il surf e il kite, grazie al vento che spesso accarezza l’isola durante tutto l’anno. Tra le spiagge più famose troviamo sicuramente Playa de Jandía, vicina a quella più famosa di Sotavento e Playa de Cofete, solitamente più riparata dal vento. Ovviamente da non perdere le coste della vicina isola di Lobos, un paradiso naturale a due chilometri da Fuerteventura.
Per assaporare a pieno l’anima selvaggia di quest’isola, consigliamo di noleggiare un’auto. In questo modo potrai andare alla ricerca di spiagge sempre nuove e godere ogni giorno di un panorama diverso. Se non vuoi noleggiare l’auto e evitare alcun tipo di stress puoi soggiornare vicino ad uno dei porti dell’isola come il porto di Corralejo da cui partono tour in barca alla scoperta dei luoghi più belli dell’isola.
Fuerteventura è un’isola delle Canarie facilmente raggiungibile in aereo. A est dell’isola a El Matorral (a pochi chilometri da Puerto del Rosario) c’è l’unico aeroporto dell’isola: Fuerteventura Airport.
Fuerteventura è un’isola spagnola, ma il suo clima e la sua posizione ne fanno un’isola contaminata da varie influenze europee e dal vicino continente africano. Oltre la paella tipica spagnola, che potrai assaggiare anche a bordo del nostro catamarano mentre ti godi il tour in barca a Lobos, a Fuerteventura troverai papas arrugadas con mojo picón (patate lesse con salsa leggermente piccante), il formaggio majorero (il formaggio di capra), lo stufato di capra, il sacochoco canario (pesce locale simile alla cernia) e, per dessert, huevos mole.
L’escursione da Fuerteventura all’isola di Lobos viene effettuata con uno spazioso catamarano, in totale rispetto dell’ambiente e grado di ospitare con la giusta privacy e sicurezza 12 persone a bordo.
L’escursione in catamarano da Fuerteventura a Lobos comprende skipper professionale, attrezzatura per lo snorkeling, SUP e kayak, pranzo a bordo e bevande.
Sì, l’escursione prevede una sosta a la Concha dove potersi rilassare, nuotare, praticare lo snorkeling, il SUP o il kayak mentre a bordo prepariamo la paella.
L’esperienza dura circa 4 ore durante le quali vedrai la famosa isola di Lobos, farai il bagno a la Concha e pranzerai con paella a bordo di un catamarano.
Tour di 4 ore in catamarano all’isola di Lobos da Corralejo con pranzo
Ottieni subito uno sconto del 10% da utilizzare quando vuoi su uno dei nostri tour firmati You Know!
Sarai sempre aggiornato sulle trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Iscriviti alla Newsletter!
Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.