Con il giro in barca a vela a Palma di Maiorca, navigheremo tra piccole spiagge, calette e grotte suggestive, dove potrai nuotare, fare snorkeling e godere di una vista privilegiata della costa con la tranquillità e la privacy di una barca a vela con solo 10 passeggeri. A bordo ti saranno offerti prodotti freschi locali, accompagnati da birra, vino e bevande analcoliche.
Durata
8 ore
Disponibile Ven-Sab-Dom
Piccolo Gruppo Max 10 persone
Meeting point Real Club Nautico di Palma
Partenza
10:00
Palma di Maiorca, la capitale di quella tanto amata e soleggiata isola delle Baleari, vanta una posizione unica su una delle baie più spettacolari del Mediterraneo, la Baia di Palma, un tratto costiero ricco di attrazioni, belle spiagge e alcuni tesori nascosti. Con il giro in barca a vela a Palma di Maiorca, navigheremo tra piccole spiagge, calette e grotte suggestive, dove potrai nuotare, fare snorkeling e godere di una vista privilegiata della costa con la tranquillità e la privacy di una barca a vela con solo 10 passeggeri. A bordo ti saranno offerti prodotti freschi locali, accompagnati da birra, vino e bevande analcoliche.
Programma del tour in barca a vela a Palma di Maiorca:
Incontro alle 09:45 al punto di imbarco, presso il Real Club Nautico di Palma. Qui conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo una comoda barca a vela, che ospita un massimo di 10 passeggeri.
L’escursione ha inizio con la navigazione verso nord lungo la Baia di Palma, ammirando la città vecchia di Palma con la maestosità della Cattedrale.
Arriveremo a Cala Xinxell, la prima sosta del tour: siamo nella zona di Illetas, il paesaggio circostante è incredibilmente bello, ragion per cui la baia è un luogo popolare per piccoli yacht e barche a vela. Ci fermeremo qui per una sosta bagno e un piccolo aperitivo con bevande e stuzzichini.
Il tour prosegue con una seconda sosta a Portal Vells, sulla punta settentrionale della Baia di Palma: la baia di Portal Vells, che rientra nelle 20 spiagge più belle di tutta l’isola, ti stupirà per la sua atmosfera calma e la sua piccola spiaggia (lunga poco più di 30 metri) poco affollata. Anche qui, se il tempo e il mare lo permettono, avrai l’opportunità di nuotare e fare snorkeling.
La navigazione continua verso nord, fino a raggiungere l’ultima tappa del tour, che in base alle condizioni del mare e del tempo, potrà essere a Santa Ponsa, Cala Fornells oppure Cala Blanca.
Il tour termina con il rientro al porto di Palma, previsto intorno alle 18:00.
*L’itinerario del tour è soggetto a variazioni a seconda delle condizioni meteo-marine.
Il prezzo include: Skipper professionale – Stuzzichini – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkelling – Paddle board.
Il prezzo non include: Trasferimento da/per hotel.
Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Protezione solare – Cappello – Fotocamera.
Molte persone tendono a confondere la città di Palma con l’intera isola, usando spesso il nome di Palma di Maiorca per identificare tutta l’isola delle Baleari. In realtà Palma rappresenta solo il capoluogo, mentre l’isola si chiama isola di Maiorca.
Se stai cercando cosa visitare a Maiorca in pochi giorni, questo tour in barca farà certamente al caso tuo. Maiorca è la più famosa delle isole Baleari, meta molto ambita per vacanze in famiglia o con gli amici per la varietà di attrazioni che offre ai turisti. A Maiorca si concentrano mare, divertimento, storia, cultura e natura. Se hai scelto Maiorca come tua meta di viaggio, molto probabilmente soggiornerai a Palma, la capitale dell’isola. A Palma puoi visitare la cattedrale sul mare, chiamata La Seu. La Seu è un vero e proprio punto di riferimento della città di Palma, la sua maestosità si può apprezzare da ogni lato, eretta da colonne portanti alte oltre 22 metri, le più sottili al mondo. Se vuoi assicurarti una vista originale della cattedrale di Maiorca, questo tour in barca verso il nord dell’isola ti darà la possibilità di vedere la cattedrale direttamente dalla barca a vela, un panorama mozzafiato e una prospettiva unica da cui scattare foto meravigliose. Appena di fronte alla cattedrale, potrai vedere anche il Palazzo Reale dell’Almudaina, sede della Corona Reale a Maiorca. Dalla parte vecchia della città intrisa di storia e fascino, parte il tour in barca verso le più belle spiagge del nord dell’isola.
Maiorca è una destinazione scelta soprattutto per le sue bellissima spiagge. Alcune delle spiagge più belle di tutta l’isola di Maiorca si trovano nella zona a nord dell’isola, una parte che non dovresti assolutamente perderti durante la tua visita a Palma. Partendo dal porto di Palma infatti potrai raggiungere le più belle spiagge del nord come Cala Xinxell, Portal Vells, Santa Ponsa, Cala Fornells oppure Cala Blanca.
In particolare, Portal Vells rientra tra le 20 spiagge più belle dell’intera isola di Maiorca. La spiaggia di Portal Vells è abbastanza piccola, con un litorale di appena 30 metri, per questo risulta molto affollata soprattutto durante la stagione estiva. Con questo tour in barca a Portal Vells potrai godere la bellezza dell’atmosfera di questa baia anche in piena estate, senza il caos di una visita via terra. Tra le spiagge più belle che visiteremo durante il tour in barca a Maiorca, navigheremo fino a Cala Xinxell, una delle baie più popolari e rinomate di tutta l’isola dove approdano piccoli yacht e barche a vela.
Maiorca è un’isola di oltre 3.500 metri quadrati caratterizzata da panorami naturali mozzafiato, spiagge bellissime e tanta cultura, risalente soprattutto all’epoca moresca. Visitare l’intera isola richiede almeno una settimana, ma se hai pochi giorni potrai comunque visitare le sue bellezze più famose con dei tour in barca che si dirigono a sud e a nord dell’isola, per non perderti nessun panorama. Questo è sicuramente uno dei modi consigliati per visitare l’isola, soprattutto in piena estate. Infatti un giro in barca ti garantisce un’esperienza diversa da fare a Maiorca, oltre al relax, l’efficienza e la privacy tipici di un tour in barca organizzato da esperti del posto. Senza contare le foto e i video spettacolari che potrai fare durante il tuo tour in barca.
Palma di Maiorca è facilmente raggiungibile da tutta Europa grazie all’aeroporto della capitale, oltre ad essere meta di moltissime destinazioni via mare nel Mediterraneo. Infatti a Palma di Maiorca c’è un porto di grandi dimensioni dove attraccano navi da crociere e giungono traghetti da molti paesi, tra cui le vicine Isole Baleari.
Se sei curioso di sapere cosa mangiare a Maiorca, la prima risposta che ti aspetti è: tapas! Infatti le tapas sono la tipologia di portata caratteristica di tutta la spiaggia. I prodotti freschi del posto includono ovviamente il pesce del Mediterraneo, le verdure, i salumi e formaggi locali. A bordo di questo tour in barca a Palma di Maiorca potrai assaggiare piatti freschi del giorno, accompagnati da bevande analcoliche e alcoliche.
L’escursione a Palma di Maiorca viene effettuata con una barca a vela in grado di ospitare con la giusta privacy e sicurezza massimo 10 persone a bordo.
L’escursione in barca a vela a Maiorca comprende skipper professionale, crew, attrezzatura per lo snorkeling e il paddle surf e stuzzichini con bevande analcoliche e alcoliche.
L’esperienza di vela dura circa 8 ore durante le quali vivrai in completo relax il bellissimo nord dell’isola di Maiorca e farai il bagno in 3 tra le più belle spiagge dell’isola.
Tour in barca di 8 ore a Palma di Maiorca – Esperienza a vela
Ottieni subito uno sconto del 10% da utilizzare quando vuoi su uno dei nostri tour firmati You Know!
Sarai sempre aggiornato sulle trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Iscriviti alla Newsletter!
Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.