Con il giro in barca a vela nella Baia di Palma, in 4 ore navigheremo tra piccole spiagge, calette e grotte suggestive, dove potrai nuotare e fare snorkeling. A bordo, un pranzo leggero a base di prodotti del posto e bevande alcoliche e analcoliche. Il modo migliore per godere della bellezza del mare e della costa Palma di Maiorca.
Durata
4 ore
Disponibile Tutti i giorni
Piccolo Gruppo Max 9 persone
Meeting point Porto di Can Pastilla
Partenza
10:00 o 16:00
Ricca di storia, cultura e vita notturna, Palma di Maiorca è il cuore pulsante dell’isola. La capitale si affaccia sulla grande e meravigliosa Baia di Palma, un tratto costiero ricco di attrazioni, belle spiagge e alcuni tesori nascosti. Con il giro in barca a vela nella Baia di Palma, in 4 ore navigheremo tra piccole spiagge, calette e grotte suggestive, dove potrai nuotare e fare snorkeling. A bordo, solo 9 ospiti per garantire la massima privacy ed un tocco più personale; e ancora un pranzo leggero a base di prodotti del posto e bevande alcoliche e analcoliche. Il modo migliore per godere della bellezza del mare e della costa Palma di Maiorca.
Programma del giro in barca a vela a Palma di Maiorca:
Incontro alle 09:45 oppure alle 15:45 circa al punto di imbarco, presso il porto di Can Pastilla. Qui conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo una comoda barca a vela, che ospita un massimo di 9 passeggeri.
L’itinerario dell’escursione in barca a vela a Palma di Maiorca non è fisso, ma si adatta alle condizioni del meteo e del mare. Durante le 4 ore, puoi aspettarti di visitare spiagge, calette e piccole grotte come:
Cala Blava, un’insenatura dal mare turchese trasparente e con una piccola spiaggia di sabbia chiara. Grazie ai suoi fondali digradanti e sabbiosi, è il luogo ideale per nuotare e fare il bagno.
Oppure Cala Vella, tra le località balneari più famose di Maiorca, grazie alle sue acque cristalline e alla sua baia riparata.
E ancora Cova Verda, una grotta piccola ma molto suggestiva, in cui potrai nuotare e fare snorkeling.
Durante l’escursione, è prevista una sosta per un pranzo leggero, con alcuni snack tipici, un sandwich, della frutta e bevande.
Il tour termina con il rientro al porto di Can Pastilla, previsto alle 14:00 oppure alle 20:00 circa.
*Questa esperienza richiede il raggiungimento di un numero minimo di 4 passeggeri. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma qualora non vi siano abbastanza passeggeri. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.
Il prezzo include: Skipper professionale – Pranzo leggero a bordo – Bevande alcoliche e analcoliche durante il pranzo – Attrezzatura per lo snorkeling.
Il prezzo non include: Trasferimento da/per hotel.
Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Cappello – Fotocamera.
Capita di confondere il nome della capitalePalma di Maiorca con quello di tutta l’isola, appunto Maiorca. Si tratta di una delle mete più ambite delle Baleari insieme all’isola di Formentera.
Se vuoi sapere cosa visitare a Maiorca in pochi giorni, non dimenticare di scegliere almeno un tour in barca che ti farà vivere le bellezze dell’isole da una prospettiva migliore e senza stress. Partendo dalla capitale, Palma de Maiorca, ti consigliamo la splendida cartolina della Cattedrale di Santa Maria o Seu de Mallorca. Si tratta del principale edificio della città di Maiorca, scenograficamente disteso su un corso d’acqua. Non lontano il Palazzo reale dell’Almundina che è la residenza ufficiale del re di Spagna durante il soggiorno Palma de Maiorca. Se desideri un punto di vista nuovo della baia di Palma, sali al Castello di Bellver
(appunto “belvedere” in lingua catalana) e goditi la bellezza di questa fortezza circolare in stile gotico maiorchino che ti regalerà una vista impareggiabile. Se ami fare un tuffo nel passato e hai tempo per addentrarti all’interno dell’isola, l’avventura sull’antico treno in legno che conduce nella cittadina di Soller potrebbe fare al caso tuo. In ogni caso non dimenticare di visitare le spiagge e le calle di Maiorca: qui l’acqua è turchese e il paesaggio via mare merita il viaggio.
Maiorca è una destinazione magnifica anche per il mare cristallino e per le calette e le spiagge meravigliose. Con questo tour in barca potrai bagnarti in insenature dal mare turchese e trasparente e rilassarti in spiagge lontane dal caos, anche in alta stagione. Tra le spiagge più esclusive ti consigliamo Cala Blava, dalle acque limpide e la sabbia bianca. I suoi fondali sono degradanti e sabbiosi: il posto ideale per fare un bagno e rilassarsi. Anche Cala Vella è una spiaggia assolutamente da visitare a Maiorca. Cala Vella è una delle località più famose e per la sua conformazione è riparata dal vento, per questo le sue acque sono sempre calme. Non tutti poi possono vantare un tuffo a Cova Verda: si tratta di una grotta piccola e suggestiva dai colori bellissimi. Nuotare e fare snorkeling sarà bellissimo.
Maiorca è un’isola che sa regalare tutto: paesaggio, cultura e divertimento. Con i suoi oltre 3.500 metri quadrati caratterizzata può risultare impegnativa da visitare interamente, per chi ha pochi giorni. Scegliere un tour in barca, soprattutto in alta stagione, è un modo intelligente per raggiungere in pochi giorni le migliori e più incontaminata spiagge e calette dell’isola, senza stress o sovraffollamento. I nostri tour in barca, infatti, sono riservate a pochi passeggeri e sempre organizzati da personale esperto del luogo. Muoversi in barca significa anche scattare delle foto esclusive e indimenticabili.
Palma di Maiorca è facilmente raggiungibile da tutta Europa grazie all’aeroporto della capitale, e dalle vicine isole e Paesi via mare nel Mediterraneo grazie al suo porto, in grado di ospitare anche le navi da crociera.
Se vuoi entrare nella cucina maiorchina e sapere cosa mangiare di tipico a Maiorca allora segnati questi piatti. Il pa amb oli (pane condito con olio) accompagnato da formaggi e salumi (come la sobrasada) non può mancare per spezzare l’appetito prima di un pranzo o una cena. Se invece ami lo street food, potresti non smettere mai di mangiare le empanadas, i cocarroi de verdura (calzone con verdure) o i coca de trampò (una sorta di pizzetta con verdure). Per chi ama farsi stupire c’è il variat: un piatto che racchiude un po’ tutti i piatti tipici del giorno. Si tratta di un simbolo di Maiorca, insieme all’ensaimada (dolce tipico dalla forma concentrica).
L’escursione a Palma di Maiorca viene effettuata con una barca a vela in grado di ospitare con la giusta
privacy e sicurezza massimo 9 persone a bordo.
L’escursione in barca a vela a Maiorca comprende skipper professionale, pranzo leggero a bordo con
bevande analcoliche e alcoliche el’ attrezzatura per lo snorkeling.
Sì, l’escursione a Maiorca prevede varie soste in baie spettacolari dove potersi rilassare, nuotare, praticare
snorkeling o paddle surf e una sosta lunga per un pranzo leggero a bordo.
L’esperienza di vela dura circa 4 ore durante le quali vivrai in completo relax meravigliose calette dell’isola,
facendo il bagno e gustandoti un pranzo leggero a bordo.
Tour di 4 ore in barca a Palma di Maiorca – Esperienza a vela
Ottieni subito uno sconto del 10% da utilizzare quando vuoi su uno dei nostri tour firmati You Know!
Sarai sempre aggiornato sulle trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Iscriviti alla Newsletter!
Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.