>

Durante le tue vacanze a Creta, dedica una giornata alla scoperta di un tesoro naturale disabitato: l’isola di Dia, area marina protetta del progetto Natura 2000. In 7 ore, con questo tour in barca a vela da Heraklion, potrai scoprire baie tranquille e semideserte e nuotare in acque trasparenti.


Durata
7 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 10 persone

Punto di incontro
Porto di Heraklion

Partenza
9:30

Una giornata in barca è il modo perfetto per ammirare le meraviglie che l’isola di Dia riserva ai suoi visitatori. A bordo di una comoda imbarcazione a vela, insieme ad uno skipper esperto e un gruppo ristretto di soli 10 ospiti, navigherai intorno all’isola alla scoperta delle più belle spiagge e baie incontaminate. Avrai l’opportunità di immergerti in acque limpide e cristalline, per nuotare e fare snorkeling e potrai approfittare di un delizioso pranzo a base di prodotti tipici offerto a bordo.

Programma dell’escursione in barca a vela da Heraklion all’isola di Dia:

  • Incontro 15 minuti prima della partenza presso l’antico porto di Heraklion, dove incontrerai l’equipaggio e salirai a bordo di una comoda imbarcazione a vela.
  • Partenza per l’isola di Dia, area marina protetta che dista circa un’ora di navigazione da Heraklion. Lungo il tragitto, prima di raggiungere la piccola isola disabitata a nord della costa settentrionale di Creta, potrai goderti il panorama nel silenzio assoluto, mentre la barca si sposta a vela, non a motore. Potrai, inoltre, metterti alla prova partecipando alle manovre dell’imbarcazione, lasciandoti guidare dallo skipper che ti svelerà i suoi segreti sull’arte della navigazione a vela.
  • La prima tappa è la baia di Agrilia, una delle spiagge più esclusive e meno frequentate dell’isola, dove potrai rilassarti, mentre l’odore speziato dell’origano selvatico che prospera in quest’area, si diffonde nella baia. Qui avrai a disposizione del tempo libero per per nuotare e fare snorkeling nelle acque fresche e trasparenti della baia.
  • Proseguendo con la navigazione, giungeremo alla baia di Panagia, un’insenatura dalle acque turchesi e incontaminate: in questo piccolo paradiso naturale flora e fauna abbondano; è qui che potresti avvistare i Kri Kri, una rara specie di capra selvatica, oggi presente solo sull’isola di Creta e sugli isolotti di Dia, Thodorou e Agii Pandes.
  • L’ultima tappa è Agios Georgios, una spiaggia dorata di sabbia finissima e luogo in cui risiede l’unico porto dell’isola. Qui potrai goderti un’altra sosta bagno, mentre l’equipaggio si occuperà di preparare un delizioso pranzo a base di ingredienti freschi e locali.
  • Dopo un ultimo tuffo nelle acque rinfrescanti dell’isola, ripartirai verso il punto d’incontro iniziale.
  • Il tour termina alle 16:30 circa al porto di Heraklion.
*È possibile richiedere il trasferimento da/per il tuo hotel, dietro pagamento di un supplemento.
**Questa esperienza richiede il raggiungimento di un numero minimo di passeggeri. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma qualora non vi siano abbastanza passeggeri. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.

Il prezzo include: Skipper professionale – Pranzo – Bevande alcoliche ed analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling.

Da non dimenticare: Valido documento d’identità o passaporto – Cappello – Occhiali da sole – Protezione solare – Costume da bagno – Telo mare – Fotocamera.

Massimo: 10 persone a bordo.

Tour in barca di 7 ore all’isola di Dia con pranzo – Esperienza a vela













    Lascia una recensione








      € 98 Adulti

      Cancellazione gratuita entro 24 ore
      Durata: 7 ore
      • Lingua:

      In Evidenza:

      • Partenza da Heraklion
      • Garantito tutti i giorni
      • Piccoli gruppi (max 10 persone)
      • Scopri l’isola di Dia in barca a vela
      • Nuota e fai snorkeling nelle acque cristalline del mare
      • Pranzo e bevande locali selezionati da piccoli produttori

      Iscriviti alla Newsletter!

      Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.

      Chatta
      con noi