A bordo di una comoda imbarcazione a vela, con soli 8 ospiti ed un equipaggio esperto, salperemo nel primo pomeriggio e navigheremo verso le meravigliose coste dell’isola di Dia. Avrai numerose occasioni per nuotare e rilassarti con prosecco e finger food offerti a bordo, in attesa del meraviglioso tramonto sul mar Egeo.

Le isole greche vantano alcuni tra i migliori tramonti al mondo e dal mare potrai godere di un posto in prima fila a questo spettacolo così suggestivo. A bordo di una comoda imbarcazione a vela, con soli 8 ospiti ed un equipaggio esperto, salperemo nel primo pomeriggio e navigheremo verso le meravigliose coste dell’isola di Dia. Avrai numerose occasioni per nuotare, fare snorkeling e rilassarti con un bicchiere di prosecco e dei finger food offerti a bordo. Tutti pronti per l’evento più atteso della serata: il meraviglioso tramonto sul mar Egeo.

Programma del tour in barca al tramonto all’isola di Dia:

  • Incontro presso l’antico porto di Heraklion alle 16:45, qui incontrerai l’equipaggio e salirai a bordo di un comodissimo yacht a vela.
  • L’isola di Dia dista circa un’ora da Heraklion e lungo il tragitto potrai ammirare tutta la bellezza della costa cretese, mentre la barca si allontana. Rilassati, rigenerati e goditi il sole estivo mentre navighiamo verso l’isola di Dia.
  • Arrivati a Dia, lo skipper getterà l’ancora in una baia protetta dalle acque turchesi. Qui avrai tempo a sufficienza per nuotare e fare snorkeling, esplorando i ricchi fondali che caratterizzano quest’area dell’isola. Se non sei in vena di fare un tuffo, resta pure a bordo e goditi il sole con buona musica di sottofondo.
  • Nel frattempo, l’equipaggio preparerà un ricco aperitivo: potrai gustare dei finger food preparati al momento a bordo, accompagnati da prosecco ed un cocktail speciale creato per gli ospiti.
  • Dopodiché, non resta che ammirare il sole che lentamente tramonta sul mare, e la luna si alza all’orizzonte… un finale perfetto ad un tour perfetto.
  • L’escursione termina alle 21:00 circa all’antico porto di Heraklion.alt
*È possibile richiedere il trasferimento da/per il tuo hotel, dietro pagamento di un supplemento.

Il prezzo include: Equipaggio professionale – Aperitivo a base di finger food – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling.
Da non dimenticare: Teli mare – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera – Giacca a vento.

Massimo: 8 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Benvenuto nel paradiso di Dia, un’isola lunga 5 chilometri e larga 3, all’interno di un’area completamente protetta. Se ti stai chiedendo cosa vedere sull’isola di Dia, sappi che stai per approdare in un posto incontaminato e selvaggio, dove troverai spiagge di sabbia finissima e affascinanti insenature rocciose. Tra le spiagge più belle dell’isola di Dia ci sono le spiagge di Agios Georgios, Kapari, la baia di Panagia e Agrielia. Durante il tour in barca a vela da Creta potrai fermarti in posti favolosi dove fare snorkeling e godere di un mare cristallino appena prima del tramonto. in tutta l’isola c’è un unico porto con una sola taverna e una chiesetta, detta di Analipsis, da dove poter godere del panorama su tutto il golfo di Iraklio. La sua essenza di isola selvaggia, fa sì che l’isola di Dia non è insediata: non esistono alberghi o altri tipi di alloggi, sembrerà di essere tornati indietro nel tempo. Al largo dell’isola di Dia ci sono due piccoli isolotti: Paximadi e Petalidi che, secondo la mitologia, nacquero insieme all’isola principale per volere di Zeus. In questa piccola ma straordinaria isola non mancano anche reperti di grande interesse archeologico, tra cui le Mura Ciclopiche, rocce squadrate che componevano una diga artificiale. Le mura probabilmente affondarono nel 1450 a.C. durante l’eruzione del vulcano Santorini.
Dall’alto l’isola di Dia sembra una grande lucertola con due isolotti vicini. Questa sua forma particolare ha radici nella mitologia quando, per mano di Zeus, il capo dell’Olimpo, nacquero le tre isole. Si narra, infatti, che Zeus, infastidito dalla caccia dei cretesi alle capre figlie di Amaltea che l’aveva allattato, decise di punire i cretesi scagliando una saetta in mare che prese le sembianze di un mostro lucertola. Ma Poseidone, dio del mare, riuscì a frenare l’intento di Zeus che lanciò due grandi fette di pane in mare per distrarre in mostro. Poi Zeus scagliò una saetta per pietrificare sia il mostro che le fette di pane e nacquero così l’isola di Dia e i due isolotti Paximadi e Petalidi.
Dia è una bellissima isola a forma di lucertola che si trova a nord della costa settentrionale di Creta, di fronte a Iraklio da cui dista 12 chilometri. L’isola di Dia si trova all’interno di un’area protetta e per questo è raggiungibile con imbarcazioni private, che ne rispettano il paesaggio naturale incontaminato. Per raggiungere la bellissima isola di Dia, quindi, prenota un tour in barca da Creta e scegli di partire con una barca a vela che getterà l’ancora in una baia protetta per vivere un’esperienza indimenticabile in mezzo alla natura selvaggia. Per visitare l’isola di Dia al tramonto parti direttamente dal porto di Heraklion, capoluogo di Creta, alle 16:45 e preparati ad assistere ad uno degli spettacoli naturali più belli che tu abbia mai visto. Se sei a Creta non puoi perderti questo tour in barca a vela al tramonto a vela verso l’affascinante isola di Dia.
Se soggiorni in Grecia conosci l’abbondanza di piatti e stuzzicherie di questa penisola mediterranea. Se scegli questo fantastico tour al tramonto in barca a vela da Creta alla scoperta dell’isola di Dia, potrai assaggiare un aperitivo greco sulle onde del mare mentre il rosso del sole va a riposare sulle acque cristalline di quest’isola incontaminata. A bordo ti saranno offerti prosecco e cocktail speciale creato apposta per gli ospiti di questa escursione. Ad accompagnare non mancheranno assaggi freschi della cucina greca, fatti con prodotti tipici locali. Immancabili saranno l’olio extravergine di produzione locale, la fetta di pane greca, la pita, e la feta, il formaggio tipico del posto, che accompagneranno le pietanze di questo finger food a bordo a base di prodotti freschi.
Sì, in questo tour in barca sono previste delle soste per nuotare e fare snorkeling.
L’esperienza in barca a vela dura circa 4 ore.
Ogni barca è provvista di un bagno sottocoperta.
Nel tour in barca è incluso un aperitivo con dei finger food preparati a bordo, accompagnati da prosecco ed un cocktail speciale.
Sì, in caso di condizioni meteo marine avverse il tour potrebbe essere cancellato. In caso di cancellazione, siamo lieti di offrire ai nostri clienti la scelta di una data alternativa o, in caso di impossibilità di riprenotare, il rimborso completo.

Tour in barca all’isola di Dia al tramonto con aperitivo a bordo – Esperienza a vela













[recaptcha size:compact]

Lascia una recensione








€ 99 Adulti

In Evidenza:

  • Partenza da Heraklion
  • Garantito tutti i giorni
  • Piccoli gruppi (max 8 persone)
  • Skipper professionale ed equipaggio a bordo
  • Soste per nuotare e fare snorkeling
  • A bordo prosecco e finger food
  • Prima fila per uno dei migliori tramonti greci
Durata: 4 ore
  • Lingua: