Tra le cose da fare a Cefalù, non può sicuramente mancare un tour in barca al calar del sole lungo la costa di Cefalù. Potrete ammirare uno spettacolo unico, fare un bagno al tramonto e godere di un aperitivo con prodotti del posto, a base di bruschette e vino locale.


Durata
2 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 12 persone

Meeting point
Porto di Cefalù

Partenza
18:30

I tramonti a Cefalù sono tra i più spettacolari che la natura sa offrire: le sfumature di colori, che vanno dall’arancione al giallo e dal rosso al viola, incanteranno i vostri occhi e lasceranno impressa nelle vostra memoria un’indimenticabile cartolina delle vostre vacanze in Sicilia. Il modo migliore per godere di questo spettacolo è con un tour in barca lungo la costa di Cefalù, con un bagno al calar del sole ed un aperitivo a base di prodotti del posto,  a base di bruschette e vino locale.

Programma del tour in barca al tramonto a Cefalù:

  • Incontro al meeting point presso il porto di Cefalù in Via Presidiana.
  • Inizio del tour in barca con prima sosta per ammirare l’antico borgo medievale, tra gli scenari più affascinanti della Sicilia: le stradine strette e le case colorate sono sormontate dall’imponente rupe chiamato La Rocca e dalla Cattedrale Normanna risalente al XII sec., dichiarata patrimonio mondiale dall’Unesco.
  • Il tour continua con una sosta alla spiaggia di Cefalù, una delle spiagge più belle in Sicilia, per la sua sabbia bianca e il suo mare trasparente, frequentata da abitanti del posto e turisti provenienti da tutto il mondo. Qui, avrete la possibilità di nuotare e fare snorkeling, ammirando il sole che cala all’orizzonte.
  • Una volta ritornati a bordo godetevi un aperitivo a base di prodotti locali preparato dal vostro capitano: differenti tipi di bruschette accompagnate da vino locale ed acqua.
  • Il tour termina con il rientro al porto di Cefalù.

Il prezzo include: Skipper professionale – Aperitivo a base di prodotti locali – Bevande alcoliche ed analcoliche.

Il prezzo non include: Trasferimenti da/per hotel.

Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Giacca a vento – Fotocamera.

Massimo: 12 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Ottimizzare al meglio il tempo a disposizione per visitare una città è importante. Cefalù ha dalla sua un borgo medievale con piccoli, grandi tesori e uno dei litorali più belli di tutta la Sicilia, per cui tra le cose da fare a Cefalù non puoi assolutamente perderti una visita al borgo storico e un tour in barca lungo la costa di Cefalù. Ti consigliamo questo tour insolito a Cefalù per unire il centro storico di una delle città più visitate della Sicilia ad un momento particolarmente suggestivo e romantico, il tramonto, dove tutto prende un colore e un ritmo diverso, soprattutto se sei in mare. Immagina le foto straordinarie che potrai scattare a quest’ora della giornata, aggiungi un aperitivo tipico locale a bordo con il capitano e non potrai pentirti di questa scelta. Partiamo dal centro storico di Cefalù. Il centro storico di Cefalù risente delle influenze arabo-normanne che donano fascino alle strade e ai monumenti che vedrai durante la tua passeggiata. Imperdibile è il Duomo, la Cattedrale normanna del XII secolo dichiarata patrimonio dell’Unesco nel 2015: non puoi mancarla, si trova proprio nella piazza centrale del borgo di Cefalù. Secondo una leggenda, la cattedrale fu eretta come ex-voto dopo che il re Ruggero II si salvò da una tempesta in mare. Sempre nel centro storico di Cefalù troverai il Lavatoio antico: qui le donne fino a non molto tempo fa venivano a lavare le vesti con l’acqua dal fiume Cefalino. Si racconta che queste acque siano purissime perché sono le lacrime di una ninfa innamorata, che si era pentita dopo aver ucciso il suo amato fedifrago. Infine non perderti un’occhiata al Bastione di Capo Marchiafava, un’antica costruzione difensiva che domina tutta la costa di Cefalù e, se volgi lo sguardo verso il promontorio, vedrai anche La Rocca di Cefalù, che custodisce il castello dalle mura merlate e il tempio di Diana. Risalendo in barca per la tua escursione lungo la costa di Cefalù potrai ammirare ancora meglio sia il Bastione di Capo Marchiafava che la Rocca di Cefalù. Dopo la visita al centro storico potrai rilassarti sulla spiaggia bianca di Cefalù, una delle più belle di tutta la Sicilia: potrai scegliere di fare snorkeling nelle acque trasparenti delle coste cefaludesi con l’attrezzatura che abbiamo a bordo, oppure goderti l’ora del tramonto con il sole che cala all’orizzonte creando un’atmosfera romantica. Qualunque sia il tuo modo di vivere Cefalù al tramonto, non perderti l’aperitivo tipico locale che ti sarà servito direttamente dal capitano dell’imbarcazione insieme ad un bicchiere di vino locale, prima di concludere il tuo tour in barca e rientrare al porto.
Cefalù è sicuramente una città romantica, pensa che è un borgo siciliano e i siciliani sono famosi in tutto il mondo per il loro calore e la loro passione intensa. Scegliendo il tour in barca al tramonto lungo la costa di Cefalù con aperitivo, non mancheranno momenti in cui potrai riservarti un momento di privacy per vivere con il tuo amore per goderti questo posto meraviglioso. Se stai cercando posti romantici a Cefalù, il borgo medievale ha mantenuto intatto il suo fascino storico: le stradine strette, i negozi e i ristoranti, evocano intimità e bellezza. Un altro posto romantico a Cefalù è sicuramente la vista del mare dalle panchine della banchina del borgo marinaro, infatti non è raro trovare coppie di innamorati, giovani e meno giovani, che si fermano ad ammirare il paesaggio da lì. Con l’escursione in barca a Cefalù, potrai ammirare il tramonto del sole dalla spiaggia bianca più bella di Cefalù, potrai prenderti il tuo momento per rilassarti e goderti il panorama. Inoltre, cosa c’è di più romantico che un aperitivo in barca durante il calar del sole? Nel tour in barca lungo le coste di Cefalù con bagno e aperitivo potrai accomodarti, cullato dalle onde del mare, e guardare la bellezza del panorama da una posizione privilegiata mentre a bordo si prepara un caratteristico aperitivo con un calice di vino locale. L’escursione in barca lungo la costa con bagno e aperitivo a Cefalù ti permette di unire la storia al paesaggio in un tour insolito, romantico e imperdibile.
Sì, in questo tour in barca è prevista una sosta per nuotare e fare snorkeling.
Il tour in barca dura circa 2 ore.
Ogni barca è provvista di un bagno sottocoperta.
Nel tour in barca sono inclusi: bruschette varie, vino locale e acqua.
Sì, in caso di condizioni meteo marine avverse il tour potrebbe essere cancellato. In caso di cancellazione, siamo lieti di offrire ai nostri clienti la scelta di una data alternativa o, in caso di impossibilità di riprenotare, il rimborso completo.

Tour in barca al tramonto lungo la Costa di Cefalù con bagno e aperitivo













[recaptcha size:compact]

Lascia una recensione








€ 39 Adulti

€20 Bambini

In Evidenza:

  • Partenza da Cefalù
  • Garantito tutti i giorni
  • Piccoli gruppi (max 12 persone)
  • Skipper professionale
  • Naviga lungo la costa di Cefalù, ammirando il paesaggio costiero
  • Goditi un bagno mentre il sole sta calando
  • Degustazione di vino e cibo locale a bordo
Durata: 2 ore
  • Lingua: