Trascorri una giornata a bordo di un’imbarcazione a vela lungo la costa meridionale di Tenerife, che presenta uno degli ecosistemi più ricchi al mondo. Avrai la straordinaria opportunità di incontrare balene e delfini nel loro habitat naturale e in modo responsabile e sostenibile e, con una sosta per nuotare e fare snorkeling, potrai ammirare la ricca fauna di queste acque.
Durata
3 ore
Disponibile Tutti i giorni
Piccolo Gruppo Max 7 persone
Meeting point Puerto Colón, Costa Adeje
Partenza
09:00 o 13:00 o 16:30
Trascorri una giornata in completa armonia con la natura, navigando a bordo di un’imbarcazione a vela lungo la costa meridionale di Tenerife, che presenta uno degli ecosistemi più ricchi al mondo. Qui, infatti avrai la straordinaria opportunità di incontrare balene e delfini osservandoli nel loro habitat naturale e in maniera responsabile e sostenibile. Approfitta di una sosta in una delle tante baie incontaminate lungo la costa, per fare un tuffo e, grazie all’attrezzatura per lo snorkeling, potrai ammirare la ricca fauna di queste acque. Vivi un’esperienza indimenticabile ad un prezzo imbattibile.
Programma del tour in barca con osservazione di cetacei a Tenerife da Puerto Colón:
Incontro al punto di imbarco presso Puerto Colón, al gate n° 3. Qui conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo di una splendida barca a vela per un’escursione di 3 ore lungo la costa meridionale di Tenerife.
Inizieremo a navigare al largo della costa, verso i luoghi migliori per l’avvistamento di balene e delfini. Tira fuori lo smartphone o la macchina fotografica perché qui potrai avvistare magnifiche creature come la balena pilota e il delfino dal naso a bottiglia, che vivono in queste acque durante tutto l’anno e, proprio per questo motivo, le probabilità di avvistamento sono altissime. Ascolta il commento informativo dell’equipaggio e vivi un’esperienza di navigazione sostenibile e responsabile, garantita dalla bandiera gialla “Blue Boat” che certifica la professionalità degli operatori nel condurre l’attività di osservazione di cetacei.
Proseguiremo, poi, verso una baia tranquilla dove ci fermeremo per una sosta bagno e, grazie all’attrezzatura per lo snorkeling fornita a bordo, potrai ammirare la ricca fauna di queste acque. Durante tutta la durata del tour, ti saranno offerti sandwich assortiti, stuzzichino vari, accompagnati da bevande alcoliche e non.
Il tour termina dopo circa 3 ore, con il rientro a Puerto Colón.
Il prezzo include: Skipper professionale – Panini assortiti – Stuzzichini – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling.
Il prezzo non include: Trasferimento da/per hotel.
Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.
Tenerife è un’isola straordinaria in grado di soddisfare tutti i gusti: giovani e famiglie, chi ama la natura e chi ama la movida, per cui se vuoi sapere cosa vedere a Tenerife troverai moltissime proposte. Le località turistiche più rinomate di Tenerife sono Puerto de la Cruz, La Orotava, Isla Baja, Playa de las Américas e Los Cristianos.
Il sud di Tenerife, da Candelaria a Santiago del Teide, negli ultimi anni si sta sviluppando molto dal punto di vista turistico grazie alle sue meravigliose spiagge. Le principali attrattive di Tenerife sono ovviamente le spiagge di sabbia dorata e di pietra lavica Per gli amanti del mare imperdibili le zone di Arona, Costa Adeje, Playa Teresitas, il Lago Martianez, Bajamar e Punta del Hidalgo mentre gli appassionati di escursioni non rimarranno delusi dei Monti Anaga, il Parco Nazionale del Teide, il Barranco del Infierno, il Parco Naturale della Foresta Corona e la Cueva del Viento Sobrado, un tunnel vulcanico che si estende per più di 17 chilometri. Tenerife conta anche diversi siti archeologici tra cui spicca la zona di La Cambados, El Barranco del Rey e le piramidi di Güímar.
Tenerife possiede una grande biodiversità marina e nelle sue acque oceaniche vivono più di venti specie diverse di mammiferi marini, dalla grandiosa balena azzurra ai simpatici delfini, che hanno deciso di stabilirsi qui in maniera permanente. La miglior zona per avvistare cetacei a Tenerife è la zona sud-ovest dell’isola, dove vivono numerosi capodogli e globicefali di Gray . A Tenerife è possibile osservare i cetacei in piena libertà, senza nulla togliere al Loro Parque, famoso parco naturale dell’isola dove è possibile vedere molte specie marine. Ma poter dare da mangiare o fare il bagno insieme a delfini e balene insieme a professionisti che garantiscono la responsabilità di quest’attività di osservazione di cetacei, nel pieno rispetto delle leggi che hanno l’obiettivo di garantire una vita felice e protetta a queste creature marine, è un’esperienza unica al mondo.
Le spiagge più famose di Tenerife sono Playa de las Américas e Los Cristianos, vicine ai luoghi di movida e sempre molto frequentate, soprattutto nei periodi di alta stagione. Playa de las Americas è la principale località turistica della parte meridionale di Tenerife e si trova sull’assolata costa sudoccidentale dell’isola, di fronte alle coste della vicina La Gomera e a fianco di Los Cristianos. La sua è una bella e lunga spiaggia dorata, importata dall’Africa dove praticare il parapendio e diversi sport acquatici.
Los Cristianos, invece, si trova lungo la costa sudoccidentale dell’isola di Tenerife e vanta 2 splendide spiagge di sabbia dorata, tra cui Las Vistas, Bandiera Blu dell’isola e con tutti i servizi della spiaggia. Tra le spiagge più belle dal punto di vista naturalistico troviamo Playa de la Tejita, una delle spiagge più larghe e grandi di Tenerife, con i suoi colori sensazionali, che spaziano dal beige al rosso; El Duque, sulla Costa Adeje e Playa Montana Amarilla a sud dell’isola: una vera e propria perla selvaggia tra il nero della pietra vulcanica e il dorato della costa frastagliata dal vento, che vi disegna sagome uniche al mondo.
Tenerife è un’isola poliedrica e ricca di sorprese. Il modo più comodo per muoversi a Tenerife è noleggiare un’auto, così da raggiungere le varie attrazioni dell’isola, da nord a sud. Attenzione ai dislivelli però: Tenerife passa dalle sembianze quasi desertiche e africane del sud, in cui ti troverai a guidare tra cactus e sabbia bianca, e cime molto elevate che caratterizzano il centro dell’isola, verso il Teide, e la scogliera del nord, con baie e scorci sorprendenti. Il consiglio, quindi, è noleggiare un’auto che permetta di girare Tenerife in città, ma anche sulle montagne.
Tenerife è l’isola più grande delle Canarie e ha due aeroporti: uno al nord dell'isola, conosciuto come Aeroporto di Tenerife Norte o Los Rodeos (TFN) e uno collocato al sud, denominato Reina Sofía (TFS), più noto come Aeroporto di Tenerife Sur.
L’isola vulcanica di Tenerife si trova tra l’isola di Gran Canaria e la piccola e affascinante isola La Gomera. Con la sua forma triangolare qui si innalza la cima più alta della Spagna, il Teide, ben 3 mila 718 metri sul livello del mare e una natura straordinaria.
Tenerife è un’isola canarina, quindi anche qui troverai cibo tipico delle Canarie come il mojo, i churros de pescado, il gofio, il rancho canario, il conejo al salmorejo, il quesillo e il chorizo canario. In particolare le patate qui vengono coltivate da oltre 400 anni e sono alla base dell’alimentazione locale. Le papas antiguas, infatti, ossia le patate antiche hanno la Denominazione di Origine Protetta come Patate Antiche delle Canarie.
L’escursione a Tenerife viene effettuata con una barca a vela comodissima, in totale rispetto dell’ambiente e in grado di ospitare con la giusta privacy e sicurezza 7 persone a bordo. La bandiera gialla “Blue Boat” certifica la professionalità degli operatori nel condurre l’attività di osservazione di cetacei.
L’escursione in barca a vela a Tenerife comprende skipper professionale, attrezzatura per lo snorkeling per godersi il panorama anche sott’acqua, ogni tipo di bevanda, stuzzichini e panini assortiti.
L’esperienza dura circa 3 ore durante le quali avvistare balene e delfini, fare una sosta per un bagno e lo snorkeling e gustare degli stuzzichini a bordo.
Tour in barca a vela a Tenerife con avvistamento di balene e delfini
Ottieni subito uno sconto del 10% da utilizzare quando vuoi su uno dei nostri tour firmati You Know!
Sarai sempre aggiornato sulle trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Iscriviti alla Newsletter!
Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.