A bordo di una comoda imbarcazione con soli 12 ospiti, potrai nuotare e fare snorkeling in una delle spiagge più famose in Europa, Golden Horn, o spiaggia del Corno d’Oro in italiano; potrai ammirare la natura incontaminata delle isole Pakleni ed esplorare Hvar, la perla dell’Adriatico.
Durata
10 ore
Disponibile Tutti i giorni
Piccolo Gruppo Max 12 persone
Meeting point Ul. Tome Nigera 1, Split
Partenza
07:30
Concediti una giornata interamente dedicata al relax e alla scoperta di tre pietre miliari lungo la costa adriatica. A bordo di una comoda imbarcazione con soli 12 ospiti, potrai nuotare e fare snorkeling in una delle spiagge più famose in Europa, Golden Horn, o spiaggia del Corno d’Oro in italiano; potrai ammirare la natura incontaminata delle isole Pakleni ed esplorare Hvar, considerata la vera perla dell’Adriatico, oltre che la meta più gettonata per gli amanti della movida e della vita notturna.
Programma del tour in barca alla spiaggia del Corno d’Oro, Hvar e isole Pakleni:
Incontro alle 07:15 a Split presso Ulica Tome Nigera 1 e alle 08:15 a Brač presso il Nautical Center Milna a Brdo I/20.
Partiremo per la prima tappa: la spiaggia del Corno d’Oro o “Zlatni Rat” in croato, situata sull’isola di Brač, è una delle spiagge più belle d’Europa e probabilmente il simbolo più riconosciuto di tutta la costa adriatica. Famosa per la sua forma particolare e mutevole, la spiaggia attira visitatori da tutto il mondo. Goditi 1 ora di tempo libero che puoi trascorrere nuotando e facendo snorkeling oppure rilassandoti sulla spiaggia.
La nostra seconda destinazione sarà Hvar o Lesina in italiano, la regina delle isole croate e famosa destinazione per jetsetters provenienti da tutto il mondo. Oltre alla vivace vita notturna, questa città ha molto di più da offrire, da incredibili spiagge e calette fino al il ricco patrimonio culturale. Sfrutta al meglio il tuo tempo libero per passeggiare tra le antiche stradine ricche di storia e architettura oppure per raggiungere la Fortica (fortezza) per una vista eccezionale sull’arcipelago di Hvar.
Dopo aver esplorato la città di Hvar, continueremo per le isole Pakleni, un complesso di quattordici isole incontaminate che attirano i visitatori con le loro spiaggette nascoste, lagune deserte e baie, di cui la più famosa è Palmižana. Con 2 ore di tempo libero, ti suggeriamo di approfittare delle acque trasparenti della baia o di passeggiare lungo uno dei numerosi sentieri in questo piccolo paradiso ecologico. Oppure ancora, fermati per pranzare o per un drink al famoso beach club Laganini di Palmižana.
Dopo le isole Pakleni proseguiamo fino alla nostra ultima tappa: Milna, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori sull’isola di Brač. Per gli ospiti che soggiornano a Brač, il tour termina qui, mentre noi continueremo per Spalato, dove il rientro è previsto intorno alle 18:00.
*L’itinerario e gli orari del tour sono soggetti a cambiamenti a seconda delle condizioni del meteo e del mare.
Il prezzo include: Equipaggio professionale – Acqua – Giubbotto di salvataggio – Giacca a vento – Attrezzatura per lo snorkeling.
Da non dimenticare: Telo mare – Costume da bagno – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.
L’isola di Brač è un posto dove programmare un fantastico tour in barca: qui paesaggio, cultura e storia si fondono in un risultato particolarissimo. Il nome dell’isola, Brač, in illirico significa “capra” e proviene dal fatto che questo luogo era conosciuto per le capre, nell’antichità animali rituali e quindi allevati dalla maggior parte degli abitanti. Navigando verso l’isola di Brač, potremmo incontrare gruppi di delfini che ci accompagneranno per un tratto verso la nostra meta. Una volta arrivati in barca all’isola di Brač, sentirai i profumi inebrianti della vegetazione mediterranea e subtropicale: secondo una direttiva risalente al dominio veneziano, infatti, nessun giovane dell’isola di Brač poteva sposarsi prima di aver piantato un centinaio di alberi di ulivo. Un’altra tradizione tipica di quest’isola è l’estrazione della pietra che qui è presente in una quantità generosa: basti pensare che solo i muretti dei sentieri campestri dell’isola di Brač, hanno un volume di 7 milioni di metri, cioè la stessa quantità di pietra usata per le piramidi egizie. Con la pietra estratta nelle cave di Brač sono state costruite, tra gli altri, il parlamento di Budapest e una parte della Casa Bianca a Washington. Se hai scelto il tour in barca all’isola di Brač, rimarrai affascinato dalla bellezza di questo posto.
La spiaggia di Zlatni Rat è un luogo particolarissimo che si estende per circa 300 metri vicino a Bol, sulla costa meridionale dell’isola di Brač. Per la sua particolare forma a punta e la meravigliosa sabbia bianca grossolana e ciottoli che la caratterizza, questo punto dell’isola prende il nome di Corno d’Oro (appunto in croato Zlatni Rat). Tuttavia la sua forma cambia insieme al variare delle maree, delle correnti e del vento che qui soffia costantemente, tanto da essere diventata meta preferita anche di surfisti, windsurfer e kitesurfer. La spiaggia del Corno d’Oro della Croazia è contornata da una pineta al cui interno si possono trovare resti di una villa romana con la sua piscina. Godere della bellezza di questo luogo, con le sue acque cristalline, è impresa ardua perché questo lembo di terra è spesso affollato di turisti, ma con un tour in barca al Corno d’Oro potrai apprezzare una delle spiagge più belle d’Europa da una posizione privilegiata. Avrai 1 ora di tempo per fare snorkeling in un mare trasparente, nuotare e prendere il sole con la pineta intorno che, plasmata dal vento, sembra quasi inchinarsi verso i visitatori.
L’isola di Lesina o di Hvar è considerata una delle 10 isole più belle del mondo. Se ti stai chiedendo cosa vedere a Hvar, sappi che è una città portuale e balneare della Croazia famosa soprattutto per la presenza di jetsetters e yatch. Infatti, durante l’estate, Hvar si riempie di turisti e di movida e non ti sarà difficile incontrare qualche Vip durante la tua passeggiata. Ma Hvar è stata per millenni una città strategica tra le isole della Dalmazia e per questo è ricca di cultura, storia, monumenti e letteratura, oltre che di un paesaggio spettacolare. Durante il tour in barca all’isola di Hvar, avrai del tempo libero per visitare la città di Hvar, un gioiello affacciato sull’Adriatico. Arrivato a Hvar, raggiungi la piazza principale, il centro della vita sociale della città, la più grande di tutta la Dalmazia. Dalla piazza vedrai la Cattedrale di Santo Stefano, dedicata al patrono della città, il cui campanile è tra i più belli di tutta la Dalmazia. Poi vai verso nord, passando per la porta principale della città, detta Porta di Datallo, e sali per le scale attraverso la città vecchia. Qui passeggerai tra viuzze antiche e palazzi del XV e XVI secolo risalenti al dominio veneziano dell’isola. Senti il profumo di vegetazione mediterranea? Seguendolo arriverai alla fortezza di Hvar (Fortica per gli abitanti), dalla quale ti aspetta un panorama mozzafiato sull’arcipelago di Hvar e le isole Pakleni.
Le isole Pakleni sono un gruppo di venti isole situate nell’arcipelago di Hvar. Il loro nome deriva dalla parola “paklini”, ossia una resina di pino che veniva utilizzata nella costruzione navale. Alcune isole di questo arcipelago sono incontaminate e disabitate, per questo è conosciuto come un paradiso naturale. Altre, come Palmižana, sono attrezzate per i turisti privilegiati. L’isola di Palmižana è la più famosa delle spiagge ed è caratterizzata da sabbia e ghiaia appena sotto ad una pineta che la rende affascinante. Una parte dell’isola è naturista, come molte altre spiagge croate. Se vuoi addentrarti sull’isola di Palmižana, troverai molti sentieri naturali da vedere in questo piccolo angolo di paradiso. Se ami godere del paesaggio, fare un bagno ma anche bere un drink o mangiare qualcosa, una tappa molto cool è il Laganini beach Club: qui potrai gustare un aperitivo vista mare o mangiare del pesce fresco, come il tonno dell’Adriatico.
Milna è un caratteristico villaggio di pescatori sulla costa occidentale dell’isola di Brač. Al contrario delle città della riviera piene di movida, Milna è piccola e suggestiva, ma ben servita: tutta la popolazione è impegnata nella pesca, nella nautica o nel turismo. Passeggia tranquillamente per le strade di Milna tra i negozi e l’accoglienza degli abitanti, in totale relax. Il mare in questa zona è molto pulito e lontano dal caos del turismo sfrenato. Se soggiorni a Brač, il tuo tour in barca finisce a Milna mentre noi proseguiremo verso Split.
No, il pranzo non è incluso. Durante la sosta a Palmižana , avrai abbastanza tempo per mangiare qualcosa in uno dei numerosi bar e ristoranti presenti lungo la spiaggia.
Sì, in caso di condizioni meteo marine avverse il tour potrebbe essere cancellato. In caso di cancellazione, siamo lieti di offrire ai nostri clienti la scelta di una data alternativa o, in caso di impossibilità di riprenotare, il rimborso completo.
Tour in barca alla spiaggia del Corno d’Oro, Hvar e isole Pakleni da Split o Brač
A bordo di una comoda imbarcazione con soli 12 ospiti, abbiamo trascorso la nostra giornata con la possibilità di nuotare e fare snorkeling in una delle spiagge più famose, la spiaggia del Corno d’Oro...una meraviglia la natura incontaminata delle isole Pakleni ed esplorare Hvar. Da rifare!!!
Spiagge meravigliose
gretarossi987
06/2020
Fantastico tour in barca dove paesaggio, cultura e storia fanno da protagonisti. Abbiamo adorato il nostro viaggio verso la bellissima spiaggia del Corno d’Oro, Hvar, e le isole Pakleni. Consigliato assolutamente.
Attendi un istante! Stiamo caricando gli altri commenti...
X
Iscriviti alla nostra newsletter
Ottieni subito uno sconto del 10% da utilizzare quando vuoi su uno dei nostri tour firmati You Know!
Sarai sempre aggiornato sulle trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Iscriviti alla Newsletter!
Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Recensioni dei nostri clienti
Valutazione generale
5.00 /5
Basato su 10 recensioni
Dettagli di valutazione
Lo rifarei in un istante! Grazie
Spiagge meravigliose
Top tour!