Vivi la magia di Santorini dal mare con un tour di 5 ore a bordo di un lussuoso catamarano con soli 20 ospiti a bordo. Tra le tappe principali, visiterai White Beach, Red Beach e le celebri Hot Springs con soste per nuotare, fare snorkeling ed un delizioso pranzo a base di prodotti tipici per scoprire i sapori della Grecia.

Vivi la magia di Santorini dal mare con un tour di 5 ore a bordo di un lussuoso catamarano con soli 20 ospiti a bordo. Scopri i luoghi che ogni anno incantano milioni di visitatori e che hanno reso Santorini la star indiscussa delle isole del Mar Egeo: White Beach, Red Beach e le celebri Hot Springs. Potrai nuotare e fare snorkeling in acque trasparenti e in baie accessibili solo via mare e goderti un abbondante pranzo a base di prodotti tipici greci.

Programma del tour in barca a Santorini:

  • Pick-up presso il tuo hotel a Santorini e trasferimento ad Ammoudi, dove salirai a bordo del Lagoon 520, un lussuoso catamarano a 2 piani capitanato da un equipaggio esperto.
  • Il tour ti condurrà lungo la Caldera, una delle meraviglie del Mediterraneo, con le sue acque color blu notte, le sue coste a picco sul mare e quel panorama così fotografato da essere conosciuto in tutto il mondo, con le piccole case imbiancate e le chiese dai tetti azzurri.
  • La prima sosta sarà a Hot Springs, vicino al vulcano sul lato nord-est di Palea Kameni, luogo famoso per le sorgenti di acqua calda che provengono dal fondale marino. Qui avrai circa 30 minuti per nuotare e per approfittare dei benefici di questa spa tutta al naturale.
  • Dopo un bagno rilassante, la navigazione prosegue per Aspronisi; a seguire l’antico villaggio di Akrotiri con il suo celebre Faro e, una volta arrivati alla punta più a sud dell’isola, potrai ammirare l’Indian Rock, una formazione rocciosa particolare, chiamata così perché, vista dalla giusta angolazione, ricorda il profilo di un indiano.
  • La seconda sosta sarà a White Beach, luogo accessibile unicamente via mare, dalle acque trasparenti ed un ricco e colorato fondale marino. Qui, mentre ti rinfreschi nelle acque della baia, l’equipaggio preparerà un delizioso pranzo a base di prodotti tipici dell’isola, accompagnati da vino, birra e soft drinks.
  • L’ultima fermata sarà alla più famosa Red Beach, una delle spiagge più belle di Santorini, ed il motivo della sua popolarità è appunto il suo colore. Basterà uno sguardo alla sua scogliera rossa e alla spiaggia dalle tonalità ruggine, entrambi prodotti dell’attività vulcanica, per capire il perché del suo nome Red Beach. Qui avrai circa 30 minuti per nuotare e fare snorkeling.
  • Il tour terminal al porto di Vlychada, qui l’autista ti riaccompagnerà nuovamente in hotel.
*Hot Springs: Il catamarano manterrà una distanza di sicurezza di 50 metri dalle calde acque delle sorgenti termali. La temperatura nelle sorgenti è di circa 4°C in più rispetto al mare aperto. Si consiglia di indossare un costume scuro.
**Il catamarano non può ormeggiare direttamente sulle spiagge visitate. Abbiamo scelto per voi i punti migliori per nuotare e fare snorkeling, che sono il più vicino possibile alla spiaggia.

Il prezzo include:  Trasferimento da/per albergo – Equipaggio professionale – Pranzo con prodotti locali – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling – Teli mare – WiFi a bordo.

Da non dimenticare: Valido documento d’identità o passaporto – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.

Massimo: 20 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Santorini è un’isola straordinaria affacciata nel blu del Mare Egeo e famosa per i suoi villaggi bianchi, i tramonti eccezionali e le baie vulcaniche. Se ti stai chiedendo quali sono le migliori spiagge dove fare il bagno a Santorini, ecco una selezione di spiagge imperdibili da visitare nel tuo tour in barca a Santorini.
A ridosso del villaggio di Oia sorge la piccola e incantevole spiaggia di Ammoudi, da dove parte l’escursione. La sua è una costa rocciosa e i fondali regalano una bellissima vista. Se soggiorni nei pressi di Oia, il tuo viaggio per le baie più belle di Santorini ti aspetta.
Tra le spiagge più famose di Santorini c’è Red Beach: una spiaggia la cui sabbia è fatta di lava vulcanica che ne caratterizza il colore. La baia è indubbiamente spettacolare con il rosso della costa che si tuffa nel mare color smeraldo. Fare snorkeling qui è l’ideale grazie al suo magnifico fondale.
Dal rosso di Red Beach al bianco di White Beach è un attimo, anzi, qualche minuto di distanza. White Beach, come dice il nome, è uno scrigno bianco tra le coste di Santorini. Le pareti qui sono di un bianco candido e la sabbia, di base scura, è mista a ciottoli bianchi di grandi dimensioni che contribuiscono alla bellezza tipica di questo luogo.
La spiaggia di Mesa Pigadia è ancora tra le meno conosciute e quindi tra le più selvagge dell’isola. Mesa Pigadia si trova nella punta più a sud di Santorini, dove il mare è particolarmente cristallino e la sabbia è coperta da grandi ciottoli scuri. Come tutte le spiagge più selvagge, Mesa Pigadia non è di facile accesso se non via mare con un tour in barca a Santorini. La spiaggia si trova a poca distanza dal villaggio di Akrotiri e dall’Indian Rock, la montagna a sud di Santorini che assomiglia al profilo di un indiano.
Vlychada è una spiaggia a sud dell’isola di Santorini particolarmente calma, lontana dal caos turistico e che gode di un fascino quasi lunare. La sabbia, mista a pietre di pomice, ha un colore grigio che si incontra con il blu del mare e le pareti rocciose della costa sono plasmate dal vento a creare degli originali solchi e incavi molto suggestivi.
Se sei a Santorini e vuoi sapere come arrivare a Red Beach e , ti diciamo subito che non è molto pratico farlo in autonomia. Per raggiungere Red Beach, infatti, il sentiero pedonale che la collega al parcheggio è piuttosto impervio; mentre White Beach è raggiungibile solo dal mare. Optare per l’escursione in barca a Santorini a bordo del catamarano che ti consentirà di visitare sia White Beach che Red Beach, tra le spiagge famose di tutta l’isola, in modo più semplice ma, soprattutto godendo di una vista spettacolare: guardare la rossa Red Beach e la bianca White Beach dal mare prima di approdare sulle loro coste spiaggia è un panorama da non perdere.
Tra i luoghi più caratteristici dove fare il bagno a Santorini ci sono le Hot Springs: si tratta di insenature di acqua sulfurea poste dietro al vulcano. La temperature dell’acqua in queste piscine naturali sono leggermente più alte del mare aperto (circa 4°C in più) e il colore dell’acqua è di un arancione intenso, dato dalle sostanze presenti a ridosso del vulcano come il ferro. Per questo motivo evitate costumi di colori chiaro o costumi a cui tenete particolarmente che potrebbero assorbire la colorazione forte di queste acque. Le Hot Springs sono sorgenti naturali dagli ottimi benefici, assolutamente da provare.
Santorini oggi è il frutto di una catastrofica eruzione vulcanica che avvenne più di tremila anni fa. In quel momento la parte centrale della grande isola sprofondò al suo centro venendo così ricoperta dal mare a creare un bacino: questa è la Caldera. Visitare Santorini significa perciò scegliere un’escursione in barca sulle coste della Caldera, per ammirare il paesaggio e la storia che c’è dietro quest’isola. Un tour in barca lungo le coste della Caldera è un viaggio appassionante di forme e colori, tra il blu del mare, il bianco delle case dei piccoli villaggi e le coste colorate delle spiagge più famose. Dalla Caldera potrai ammirare i villaggi di Akrotiri e Oia, tra i più noti di tutta Santorini, ed è proprio al centro della Caldera, poi, che ci sono le Hot Springs, ossia le sorgenti termali di Santorini, insieme ai due vulcani Nea Kameni e Palea Kameni. La Caldera è il cuore di una Santorini antichissima e molti pensano che la leggendaria Atlandide sorgesse proprio qui.
Sì, in questo tour in barca sono previste delle soste per nuotare e fare snorkeling.
Il tour in barca dura circa 5 ore.
Ogni barca è provvista di un bagno sottocoperta.
Nel tour in barca è incluso un pranzo con prodotti tipici locali.
Il colore dell’acqua nelle Hot Springs è di un arancione intenso, dato dalle sostanze presenti a ridosso del vulcano come il ferro. Per questo motivo evitate costumi di colori chiaro o costumi a cui tenete particolarmente che potrebbero assorbire la colorazione forte di queste acque.
Sì, in caso di condizioni meteo marine avverse il tour potrebbe essere cancellato. In caso di cancellazione, siamo lieti di offrire ai nostri clienti la scelta di una data alternativa o, in caso di impossibilità di riprenotare, il rimborso completo.

Tour di Santorini in catamarano con pranzo tipico a bordo













[recaptcha size:compact]

Lascia una recensione








€ 145 Adulti

€75 Bambini

In Evidenza:

  • Garantito tutti i giorni
  • Piccoli gruppi (max 20 persone)
  • Trasferimento da/per hotel
  • Skipper professionale ed equipaggio a bordo
  • Ammira la famosa Caldera dal mare
  • Tuffati in baie raggiungibili solo in barca a Hot Springs, White e Red Beach
  • Tipico pranzo greco a bordo e open bar
Durata: 5 ore
  • Lingua: