Vivi un’incredibile esperienza di navigazione con il nostro tour in barca a vela alle Piccole Cicladi: per nuotare, fare snorkeling e rilassarti, andando indietro nel tempo a 20 anni fa, quando tutto si muoveva lentamente e i piaceri della vita erano più semplici. Una dimensione diversa, in cui poter staccare da tutto ed immergersi nel ritmo lento dell’isola.


Durata
9 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 10 persone

Meeting point
Porto di Naxos

Partenza
08:30

A sud-est di Naxos si trovano cinque minuscole isole, praticamente disabitate ma, forse proprio per questo, meravigliose: le Piccole Cicladi. Parliamo di Iraklia, Schinoussa, Ano e Kato Koufonisi (che insieme formano l’arcipelago di Koufonissia) e Donoussa. Vivi un’incredibile esperienza di navigazione con il nostro tour in barca alle Piccole Cicladi: per nuotare, fare snorkeling e rilassarti, andando indietro nel tempo a 20 anni fa, quando tutto si muoveva lentamente e i piaceri della vita erano più semplici. Una dimensione diversa, in cui poter staccare da tutto ed immergersi nel ritmo lento dell’isola.

Programma del tour in barca alle Piccole Cicladi:

  • Incontro presso il porto di Naxos alle 08:15, davanti alla Naxos Blue Travel (tra Omertà Café e Zoom), qui conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo di una comodissima imbarcazione a vela.
  • Salperemo alle 08:30 e navigheremo lungo tutta la costa meridionale dell’isola. Approfitta di un po’ di tempo per nuotare e fare snorkeling in una delle tante insenature lungo la costa come la spiaggia di Mikri Vigla o quella di Aliko.
  • Ci dirigeremo poi verso Iraklia, la più grande e la meno popolata delle isole, con soli 120 abitanti, soprattutto pescatori e le loro famiglie. Qui, ci saranno due possibili fermate: la spiaggia di Agios Georgios oppure quella di Alimia, dove potrai fare snorkeling nei pressi dei resti di un aereo tedesco risalente alla seconda guerra mondiale che si trova sommerso a pochissima profondità rispetto alla superficie del mare.
  • La prossima tappa è Shinoussa, che da tutti viene definita “un’isola da sogno”, per utilizzare un’eufemismo: infatti il suo paesaggio selvaggio, le spiagge isolate e l’atmosfera rilassante incantano da sempre chiunque metta piede sull’isola. Ci ancoreremo all’interno di una piccola baia; qui potrai approfittare di un po’ di tempo per nuotare nelle acque limpide e poco profonde della baia, mentre l’equipaggio preparerà un delizioso pranzo a base di ingredienti freschi da gustare a bordo.
  • Subito dopo pranzo, faremo rotta verso quel paradiso terrestre chiamato Koufonissia. Composto da 3 isole (Keros, Ano e Kato Koufonisi), Koufonissia è come la St. Barts delle Piccole Cicladi, un luogo dove poter sfuggire alle responsabilità e preoccupazioni quotidiane e rigenerarsi. Goditi un po’ di tempo per nuotare e fare snorkeling nell’acqua più limpida e trasparente che tu abbia mai visto.
  • Il rientro è previsto alle 18:00 circa al porto di Naxos.
*L’itinerario della crociera è fortemente legato alle condizioni del mare e del tempo: il capitano adotterà un approccio molto flessibile, lavorando con le condizioni della giornata per decidere il miglior itinerario e combinando insieme la destinazione più importanti.

Il prezzo include: Equipaggio professionale – Stuzzichini – Pranzo a bordo – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling.

Da non dimenticare: Valido documento di riconoscimento o passaporto – Telo mare – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.

Massimo: 10 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Le Piccole Cicladi sono un complesso di isole di piccole dimensioni situate tra Naxos, Ios e Amorgos. Le isole delle Piccole Cicladi più famose sono Iraklia, Schinoussa, Koufonissia, Keros e Daskali. Visitare le Piccole Cicladi è consigliato soprattutto per chi cerca solitudine, privacy e relax: qui, infatti, troverai baie assolutamente meravigliose, dove la vita è rimasta semplice, quasi a rilento, lontano dallo stress della vita quotidiana.

Tour in barca a vela alle Piccole Cicladi con pranzo a bordo













Lascia una recensione








#IoPartoSicuro

Il benessere della nostra comunità viene prima di tutto. Questa esperienza adotta misure di prevenzione e sicurezza.
Per saperne di più

€ 119 Adulti

Cancellazione gratuita entro 15 giorni
Durata: 9 ore
  • Lingua:

In Evidenza:

  • Partenza da Naxos
  • Garantito tutti i giorni
  • Piccoli gruppi (max 10 persone)
  • Skipper professionale ed equipaggio a bordo
  • Scopri le Piccole Cicladi dal mare
  • Pranzo a bordo con prodotti del posto
  • Per gli amanti del relax e della natura