A sud-est di Naxos si trovano cinque minuscole isole, praticamente disabitate ma, forse proprio per questo, meravigliose: le Piccole Cicladi. Parliamo di Iraklia, Schinoussa, Ano e Kato Koufonisi (che insieme formano l’arcipelago di Koufonissia) e Donoussa. Vivi un’incredibile esperienza di navigazione con il nostro tour in barca alle Piccole Cicladi: per nuotare, fare snorkeling e rilassarti, andando indietro nel tempo a 20 anni fa, quando tutto si muoveva lentamente e i piaceri della vita erano più semplici. Una dimensione diversa, in cui poter staccare da tutto ed immergersi nel ritmo lento dell’isola.
Programma del tour in barca alle Piccole Cicladi:
- Incontro presso il porto di Naxos alle 08:15, davanti alla Naxos Blue Travel (tra Omertà Café e Zoom), qui conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo di una comodissima imbarcazione a vela.
- Salperemo alle 08:30 e navigheremo lungo tutta la costa meridionale dell’isola. Approfitta di un po’ di tempo per nuotare e fare snorkeling in una delle tante insenature lungo la costa come la spiaggia di Mikri Vigla o quella di Aliko.
- Ci dirigeremo poi verso Iraklia, la più grande e la meno popolata delle isole, con soli 120 abitanti, soprattutto pescatori e le loro famiglie. Qui, ci saranno due possibili fermate: la spiaggia di Agios Georgios oppure quella di Alimia, dove potrai fare snorkeling nei pressi dei resti di un aereo tedesco risalente alla seconda guerra mondiale che si trova sommerso a pochissima profondità rispetto alla superficie del mare.
- La prossima tappa è Shinoussa, che da tutti viene definita “un’isola da sogno”, per utilizzare un’eufemismo: infatti il suo paesaggio selvaggio, le spiagge isolate e l’atmosfera rilassante incantano da sempre chiunque metta piede sull’isola. Ci ancoreremo all’interno di una piccola baia; qui potrai approfittare di un po’ di tempo per nuotare nelle acque limpide e poco profonde della baia, mentre l’equipaggio preparerà un delizioso pranzo a base di ingredienti freschi da gustare a bordo.
- Subito dopo pranzo, faremo rotta verso quel paradiso terrestre chiamato Koufonissia. Composto da 3 isole (Keros, Ano e Kato Koufonisi), Koufonissia è come la St. Barts delle Piccole Cicladi, un luogo dove poter sfuggire alle responsabilità e preoccupazioni quotidiane e rigenerarsi. Goditi un po’ di tempo per nuotare e fare snorkeling nell’acqua più limpida e trasparente che tu abbia mai visto.
- Il rientro è previsto alle 18:00 circa al porto di Naxos.
*L’itinerario della crociera è fortemente legato alle condizioni del mare e del tempo: il capitano adotterà un approccio molto flessibile, lavorando con le condizioni della giornata per decidere il miglior itinerario e combinando insieme la destinazione più importanti.
Il prezzo include: Equipaggio professionale – Stuzzichini – Pranzo a bordo – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling.
Da non dimenticare: Valido documento di riconoscimento o passaporto – Telo mare – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.
Massimo: 12 persone a bordo.
Recensioni dei nostri clienti
Valutazione generale
5.00 /5
Basato su 10 recensioni
Dettagli di valutazione
Esperienza unica
Tutto bellissimo
Luoghi magici