ESPLORA L'EUROPA

Parti da Faro a bordo di una comoda imbarcazione insieme ad un gruppo ristretto di soli 12 passeggeri e scopri le meraviglie del Parco Naturale Ria Formosa, durante questa esperienza in totale contatto con la natura. Potrai visitare Ilha Deserta e Ilha do Farol, scoprire i particolari ecosistemi del luogo e rilassarti con soste per nuotare e fare snorkeling.


Durata
3h30min

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 12 persone

Punto di incontro
Porto di Faro

Partenza
Variabile

Parti dal porto di Faro per dirigerti alla scoperta del Parco Naturale Ria Formosa, una distesa di circa 18 mila ettari, considerata una delle 7 meraviglie naturali in Portogallo. A bordo di una comoda imbarcazione, insieme ad un gruppo ristretto di soli 12 ospiti, navigherai lungo i canali della Ria Formosa per visitare isole come Ilha Deserta e Ilha do Farol.

Programma del giro in barca al Parco Naturale Ria Formosa da Faro:

  • Incontro 15 minuti prima dell’orario di partenza, presso la biglietteria di Islands 4 You, di fronte all’Eva Senses Hotel, Avenida da República Stand 8 Doca de Recreio de Faro, 8000-078 Faro, Portugal.
  • Il tour inizia con la navigazione lungo i canali del Parco Naturale Ria Formosa. Considerato una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo questo parco, inserito anche nella rete “Natura 2000”, è un’area protetta di rilevanza internazionale che si presenta come un esteso labirinto di lagune, isole e corsi d’acqua. Qui tra le numerose varietà di flora e fauna, potrai ammirare il “pollo sultano” uccello simbolo della zona, i fenicotteri colorati oltre che il simpatico Cao de Agua (cane d’acqua) portoghese, che un tempo aiutava i pescatori portando a riva il pesce che rimaneva bloccato nelle reti.
  • La prima tappa è Ilha da Barreta, una delle isole più remote e incontaminate dell’Algarve; si narra che sia abitata soltanto da un uomo con il suo cane e proprio per questo motivo viene più generalmente chiamata “Ilha Deserta”. Quest’isola presenta una passerella di legno lunga circa 2 km che conduce al Capo di Santa Maria, il punto più meridionale del Portogallo. Qui, ci fermeremo per circa 1 ora, durante la quale potrai esplorare l’isola, ammirarne la ricchezza della fauna e della flora e le sue acque cristalline.
  • Successivamente potrai visitare anche Ilha do Farol, una delle isole che fanno da barriera sabbiosa tra Ria Formosa ed il mare. Parte integrante del Parco Naturale, quest’isola bagnata da acque limpide e tranquille, è popolata da un piccolo agglomerato di case colorate ed ospita lo storico faro di Santa Maria. Anche qui è prevista una sosta per visitare l’isola, durante la quale potrai fermarti in uno dei tanti bar e locali tipici per gustare un cocktail in riva al mare, scattare una foto ricordo oppure semplicemente rilassarti in spiaggia.
  • Il tour termina dopo circa 3h30min al Porto di Faro.
*Questa esperienza può essere condizionata dalle condizioni del meteo e del mare. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma in caso di maltempo o di condizioni del mare sfavorevoli. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.
**Questa esperienza richiede il raggiungimento di un numero minimo di passeggeri. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma qualora non vi siano abbastanza passeggeri. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.

Il prezzo include: Skipper professionale – Guida locale autorizzata.

Da non dimenticare: Valido documento d’identità o passaporto – Cappello – Occhiali da sole – Protezione solare – Telo mare – Costume da bagno – Fotocamera.

Massimo: 12 persone a bordo.

Tour in barca al Parco Naturale Ria Formosa da Faro con sosta per nuotare













    Lascia una recensione








      € 39 Adulti

      €29 Bambini

      Cancellazione gratuita entro 24 ore
      Durata: 3h30min
      • Lingua:

      In Evidenza:

      • Partenza dal porto di Faro
      • Garantito tutti i giorni
      • Piccoli gruppi (max 12 persone)
      • Skipper professionale e guida multilingue a bordo
      • Naviga lungo i canali del Parco Naturale della Ria Formosa
      • Visita le famose isole di Ilha Deserta e Ilha do Farol

      Iscriviti alla Newsletter!

      Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.

      Chatta
      con noi