A bordo di un comodo yacht a vela con soli 8 ospiti, partiremo da Heraklion alla scoperta di Dia, una piccola isola disabitata poco lontano da Creta. Con l’escursione in barca all’isola di Dia, potrai nuotare e fare snorkeling in acque cristalline, gustare un delizioso pranzo a base di prodotti locali e rilassarti a bordo mentre le bellezze dell’isola ti scorrono davanti agli occhi.


Durata
4h30m

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 8 persone

Meeting Point
Porto di Heraklion

Partenza
10:45 o 15:30

Dall’alto la sua forma ricorda una lucertola gigante, l’isola di Dia è una piccola isola al largo delle coste di Heraklion e rappresenta una delle attrazioni principali per chi si trova a Creta. A bordo di un comodo yacht a vela con soli 8 ospiti, partirai da Heraklion alla scoperta di quest’isola disabitata, che ora fa parte dell’area marina protetta del progetto Natura 2000. Con l’escursione in barca all’isola di Dia, potrai nuotare e fare snorkeling in acque cristalline, gustare un delizioso pranzo a base di prodotti locali e rilassarti a bordo mentre le bellezze dell’isola ti scorrono davanti agli occhi.

Programma del tour in barca a vela all’isola di Dia:

  • Incontro presso l’antico porto di Heraklion alle 10:30 oppure 15:15, in base alla partenza desiderata e imbarco su di un lussuoso yacht a vela capitanato da un equipaggio esperto e cordiale.
  • Salperai verso l’isola di Dia, che dista circa un’ora di navigazione da Heraklion. Lungo il tragitto, goditi il silenzio mentre l’imbarcazione va a vela, non a motore, e lasciati guidare dallo skipper che ti svelerà alcuni segreti sull’arte della vela. Mettiti alla prova e partecipa alle manovre dell’imbarcazione.
  • Arrivati a Dia, lo skipper getterà l’ancora in una baia protetta dalle acque turchesi. Qui avrai tempo a sufficienza per nuotare e fare snorkeling, esplorando i ricchi fondali che caratterizzano quest’area dell’isola. Se non sei in vena di fare un tuffo, resta pure a bordo e goditi il sole.
  • Nel frattempo, l’equipaggio preparerà il pranzo: potrai gustare un tipico menù cretese a base di prodotti del posto e ingredienti a km 0, accompagnati da bevande alcoliche e analcoliche.
  • Dopo un ultimo tuffo nelle acque rinfrescanti dell’isola, salperemo per il ritorno ad Heraklion e, durante il tragitto, accade spesso di incontrare i delfini, che amano nuotare nella scia di prua.
  • Il tour termina alle 15:30 o 20:00 circa al porto di Heraklion.
*È possibile richiedere il trasferimento da/per il tuo hotel, dietro pagamento di un supplemento.

Il prezzo include: Equipaggio professionale – Pranzo o cena con prodotti locali – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling.

Da non dimenticare: Telo mare – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.

Massimo: 8 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Dia è un piccolo paradiso marino a largo di Iraklio, detta anche Heraklion, capoluogo di Creta. Essendo un’isola selvaggia, qui non esistono alberghi o altri tipi di alloggi, sembrerà di essere tornati indietro nel tempo. Solo la piccola chiesetta di Analipsi e un rifugio senza energia elettrica occupano questo luogo affascinante, popolato da alcune specie in via d’estinzione come la lumaca albinaria, la lucertola di Erhard, il coniglio selvatico oryctolagus cuniculus e il falco della Regina. Il mare, poi, ha moltissimi esemplari di fauna tra cui la foca monaca e i delfini che potrebbero seguire, divertìti, la scia della barca a vela durante l’escursione. L’isola di Dia ha una superficie di circa 12 kmq e le sue spiagge sono spettacolari. In particolare con questo tour in barca a Dia da Creta vi fermerete in una delle riparate dal vento e lambite da un mare cristallino che riflette le luci del sole e fa trasparire i fondali. Dal momento che è una spiaggia selvaggia e non attrezzata, a Dia non sarà facile trovare ombra: meglio ricordarsi di portare con sé la protezione solare e un cappello, soprattutto se scegli di navigare nelle ore più soleggiate.

Tour in barca all’isola di Dia da Heraklion con pranzo – Esperienza a vela













    Lascia una recensione








      #IoPartoSicuro

      Il benessere della nostra comunità viene prima di tutto. Questa esperienza adotta misure di prevenzione e sicurezza.
      Per saperne di più

      € 80 Adulti

      Cancellazione gratuita entro 24 ore
      Durata: 4h30m
      • Lingua:

      In Evidenza:

      • Partenza da Heraklion
      • Garantito tutti i giorni, due partenze al giorno
      • Piccoli gruppi (max 8 persone)
      • Skipper professionale ed equipaggio a bordo
      • Scopri l’isola di Dia dal mare
      • Soste per nuotare e fare snorkeling
      • Gusta la tipica cucina cretese con il pranzo preparato a bordo

      Iscriviti alla Newsletter!

      Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.