Scopri la città di Hvar con un piccolo gruppo e uno skipper esperto con questo tour in barca di 9 ore da Trogir per visitare e conoscere le sue principali attrazioni, tra cui la baia di Milna e le vicine isole Pakleni, dove potrai nuotare e fare snorkeling, e gustare un delizioso pranzo in riva al mare.
Durata
10 ore
Disponibile Tutti i giorni
Piccolo Gruppo Max 12 persone
Meeting Point Marina di Trogir
Partenza
08:30
Le bellezze naturali ed il ricco retaggio culturale della città di Lesina (Hvar), nonché le sue 2.718 ore di sole all’anno, rendono questa piccola isola una delle destinazioni più popolari dell’Adriatico. Scopri la città di Hvar con un piccolo gruppo e uno skipper esperto con questo tour in barca di 9 ore da Trogir per visitare e conoscere le sue principali attrazioni, tra cui la baia di Milna e le vicine isole Pakleni, dove potrai nuotare e fare snorkeling, e gustare un delizioso pranzo in riva al mare.
Programma del tour in barca a Hvar, Milna e isole Pakleni:
Incontro alle 08:15 a Trogir presso Ulica kralja Tomislava 16, dove incontrerai il tuo skipper e salirai a bordo di una barca a motore.
La prima tappa del tour sarà Milna sull’isola di Brač per una pausa caffè sul bellissimo lungomare. Milna è una graziosa cittadina di pescatori che si trova in una baia riparata da una pineta con spiagge dalle acque cristalline. La baia di Milna è il luogo perfetto per rilassarsi e allontanarsi da tutto, oltre che un paradiso per gli amanti della vela.
La nostra seconda destinazione sarà Lesina (Hvar in croato), la regina delle isole croate e famosa destinazione per jetsetters provenienti da tutto il mondo. Oltre alla vivace vita notturna, questa città ha molto di più da offrire, da incredibili spiagge e calette fino al il ricco patrimonio culturale. Ci fermeremo qui per circa 3 ore, durante le quali potrai passeggiare tra le antiche stradine ricche di storia e architettura oppure per raggiungere la Španjola Fortica (fortezza) per una vista eccezionale sull’arcipelago di Hvar, o ancora la Cattedrale di Santo Stefano.
Dopo aver esplorato la città di Hvar, continueremo per le isole Pakleni, un complesso di quattordici isole incontaminate che attirano i visitatori con le loro spiaggette nascoste, lagune deserte e baie, di cui la più famosa è Palmižana. Con 2 ore di tempo libero, ti suggeriamo di approfittare delle acque trasparenti della baia o di passeggiare lungo uno dei numerosi sentieri in questo piccolo paradiso ecologico. Oppure ancora, fermati per pranzare o per un drink al famoso beach club Laganini di Palmižana.
Dopo le isole Pakleni, è tempo di rientrare a Trogir, il tour terminerà intorno alle 19:00.
*L’itinerario e gli orari del tour sono soggetti a cambiamenti a seconda delle condizioni del meteo e del mare.
**Questa esperienza richiede un numero minimo di viaggiatori. Qualora il numero minimo non venga raggiunto, ti verrà offerta una data/esperienza diversa o un rimborso completo.
Il prezzo include: Skipper professionale – Acqua – Giacca a vento – Attrezzatura per lo snorkeling.
Il prezzo non include: Hotel pick-up e drop-off – Pranzo.
Da non dimenticare: Telo mare – Costume da bagno – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.
Milna è un gradevole villaggio di pescatori situato sulla costa occidentale dell’isola di Brač. La sua caratteristica principale è la vivibilità: Milna, infatti, è piccola ma suggestiva e ma ben servita. Gli abitanti di questo villaggio sono quasi tutti impegnati nella pesca, nella nautica o nel turismo. Passeggia in totale relax per le strade di Milna, prendi un caffè e scopri l’accoglienza degli abitanti. Il mare in questa zona è molto pulito e lontano dal caos del turismo sfrenato.
Benvenuto all’isola di Lesina (o Hvar in croato): sei in una delle 10 isole più belle al mondo. Se vuoi sapere cosa vedere a città di Hvar, sull’omonima isola, sappi che si tratta di una posto molto frequentato dai jetsetters e non sarà affatto raro vedere yacht ovunque o incontrare qualche Vip. Ma Hvar non è solo movida e divertimento: è stata per millenni una città strategica tra le isole della Dalmazia e per questo è ricca di cultura, storia, monumenti e letteratura, oltre che di un paesaggio spettacolare. Durante il tour in barca all’isola di Hvar, avrai 3 ore di tempo per visitare la città di Hvar, un vero gioiello affacciato sull’Adriatico. Per visitare Hvar, raggiungi la piazza principale direttamente dal porto. Qui entrerai nel cuore pulsante della vita sociale della città, che è la più grande di tutta la Dalmazia. Dalla piazza vedrai la Cattedrale di Santo Stefano, dedicata al patrono della città, il cui campanile è tra i più belli di tutta la Dalmazia: ti consigliamo di visitare anche il suo interno. Dopo aver visitato la Cattedrale di Santo Stefano, passa per la porta principale della città a Nord, detta Porta di Datallo, e sali per le scale attraverso la città vecchia. Qui passeggerai tra viuzze antiche e palazzi del XV e XVI secolo risalenti al dominio veneziano dell’isola. Proprio dal centro storico della città, potrai raggiungere la Fortezza di Hvar (Španjola Fortica).
La Fortezza di Hvar (Španjola Fortica per gli abitanti) va visitata perché è una delle attrazioni più famose della città antica di Hvar. Entrare nella fortezza costa 30 kune circa a testa, cioè 4 euro circa. Salire fin sopra la fortezza può risultare impegnativo, soprattutto nelle ore più calde, ma il panorama mozzafiato che si vede da quassù è impagabile. Španjola Fortica è stata costruita all’inizio del 16° secolo, ossia durante il fiorente periodo veneziano che ha dominato l’isola, per poi essere rinnovata nel 1579. All’interno della fortezza potrai vedere anfore e altri reperti antichi e medievali. Fermati in uno dei vari punti panoramici della Fortezza per scattare delle foto e goderti la vista indescrivibile sulle isole Pakleni (o Spalmadori).
Le isole Pakleni (o Spalmadori in italiano) sono un gruppo di venti tra isole e isolotti situati nell’arcipelago di Hvar. Il loro nome deriva dalla parola “paklini”, ossia una resina di pino che veniva utilizzata nella costruzione navale. L’intero arcipelago è conosciuto come un vero e proprio paradiso naturale, le cui isole sono per la buona parte incontaminate.
La baia di Palmižana è sicuramente una tra le più famose tra le isole Pakleni per le sue spiagge caratterizzate da sabbia e ghiaia e da una pineta che rende l’isola molto affascinante. Una parte della baia è naturista, come molte altre spiagge croate. Qui potrai sentire profumo di rosmarino, erica e molte altre piante esotiche che pervadono questo luogo. Oggi Palmižana è meta per chi ama stare nella natura incontaminata. Se vuoi addentrarti all’interno di Palmižana, troverai molti sentieri naturali da percorrere nelle due ore di tempo libero; oppure puoi bere un drink vista mare o fermarti a pranzare.
Uno dei posti più conosciuti per pranzare sulle isole Spalmadori è il Laganini beach Club, proprio sull’isola di Palmižana. Questo lounge bar-ristorante è sicuramente il più cool dell’isola: qui potrai gustare un aperitivo vista mare o mangiare del pesce fresco, come il tipico tonno dell’Adriatico.
Il tour in barca alle isole Pakleni e Hvar da Trogir viene effettuato in caso di ottime condizioni meteo marine. In ogni caso l’itinerario e gli orari del tour potrebbero variare proprio per garantire una navigazione piacevole e sicura durante tutto il tour.
Il tour si svolge in barca a motore con a bordo massimo 12 persone. L’imbarcazione confortevole e il gruppo ristretto di ospiti, consente di godere pienamente questo bellissimo tour in barca.
Questo tour in barca alle Isole Pakleni (o Spalmadori), Hvar e Milna è sicuramente indicato ai bambini al di sopra dei 5 anni. Se stai cercando un tour in barca indicato anche per le famiglie allora, questa è l’escursione che fa per te.
L’itinerario varia a secondo delle condizioni meteo marine. Per la vostra sicurezza a bordo il capitano deciderà il percorso migliore da percorrere giornalmente valutando le condizioni del mare e del vento.
Tour in barca per Hvar, baia di Milna e isole Pakleni da Trogir
E’ stata un’esperienza davvero única e incredibile, abbiamo visitato la baia di Milna, Hvar e sotto consiglio del nostro insuperabile skipper abbiamo fatto una pausa pranzo in un ristorante di Palmizana! Siamo ritornati super soddisfatti da questa giornata!
Consigliatissimo
littlesylvia
06/2020
L’isola di Brac e in particolare la baia di Milna è spettacolare, l’acqua è trasparente mentre il fondale coloratissimo! Tour davvero azzeccato ed equipaggio molto professionale e disponibile! CONSIGLIATO 100%
Perfetto
EnzoT
07/2020
Ottima scelta per chi si trova a Trogir, con questo tour si ha la possibilità di rilassarsi a bordo di una bellissima barca e allo stesso tempo visitare le più belle località della Croazia. Io e mia moglie ci siamo concessi anche un delizioso pranzo típico in riva del mare a Palmizana! Grazie ragazzi
Attendi un istante! Stiamo caricando gli altri commenti...
X
Iscriviti alla nostra newsletter
Ottieni subito uno sconto del 10% da utilizzare quando vuoi su uno dei nostri tour firmati You Know!
Sarai sempre aggiornato sulle trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Iscriviti alla Newsletter!
Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Recensioni dei nostri clienti
Valutazione generale
5.00 /5
Basato su 10 recensioni
Dettagli di valutazione
Bellissima gita in barca
Consigliatissimo
Perfetto