A bordo di una barca a vela, scegli di trascorrere una giornata al sole, scoprendo calette nascoste, nuotando in un mare cristallino e rilassandoti nella natura incontaminata delle isole Pakleni.
Durata
6 ore
Disponibile Tutti i giorni
Piccolo Gruppo Max 8 persone
Meeting point Porto di Hvar
Partenza
10:00
Come se Hvar non fosse già una destinazione perfetta, proprio di fronte alla città sorge un piccolo arcipelago color smeraldo, le isole Pakleni, che offrono una via di fuga dal caos estivo, delle spiagge eccellenti, ottimo cibo, ed una sorprendente biodiversità. A bordo di una barca a vela, scegli di trascorrere una giornata al sole, scoprendo calette nascoste, nuotando in un mare cristallino e rilassandoti nella natura incontaminata delle isole Pakleni. I panorami, i suoni e i profumi di questo tour spettacolare saranno difficili da dimenticare.
Programma del tour in barca alle isole Pakleni:
Incontro a Hvar presso Jurja Matijevića 20; qui conoscerai lo skipper e salirai a bordo di una comoda barca a vela con un piccolo gruppo di soli 8 ospiti.
Destinazione le isole Pakleni. Durante la giornata, ci fermeremo per nuotare e fare snorkeling nelle baie e lagune più belle, sempre a seconda delle condizioni del mare e del tempo, e pranzeremo in uno dei ristoranti sulle isole Pakleni.
Le possibili soste del tour sono:
L’isola di Jerolim, la cui spiaggia Kordovon è stata nominata dall’Huffington Post come una delle spiagge segrete più belle d’Europa, e dalla CNN è stata inserita in cima alla classifica delle migliori spiagge naturiste del mondo. Kordovon è uno dei luoghi più cool in Dalmazia, risultato di una combinazione di naturismo, sole, mare e relax, dove tutto è biologico, e quasi tutto è lecito.
Continueremo poi per la vicina isola di Marinkovac, fermandoci nell’idilliaca caletta di Ždrilca: lasciati incantare dal mare incontaminato, dalla spiaggia bianca di ghiaia, e dal ritmo lento dell’isola.
La prossima tappa sarà la baia di Palmižana. Situata sull’isola di Sveti Klement, la più grande delle isole Pakleni, la baia di Palmižana è la meta preferita per gli isolani di Hvar. Qui le onde azzurre lambiscono un’insenatura sabbiosa circondata da pinete, brughiere e brezze profumate di erbe aromatiche. Gli appassionati delle immersioni amano Palmižana per la sua vibrante vita subacquea.
Non lontano da Palmižana si trova il piccolo villaggio di pescatori di Vlaka, sulla costa settentrionale di Sveti Klement. Famosa per i suoi vigneti, oltre che per i resti di una spa risalente all’età romana, Vlaka è la destinazione perfetta per sfuggire alla folla e all’afa estiva della città di Hvar, e rilassarsi nella quiete di questa baia scintillante.
Inizieremo a navigare di nuovo verso Hvar città dove il tour si concluderà.
*L’itinerario e gli orari del tour sono soggetti a cambiamenti a seconda delle condizioni del meteo e del mare.
Il prezzo include: Skipper professionale – Stuzzichini – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling.
Da non dimenticare: Telo mare – Costume da bagno – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.
Le isole Pakleni (o isole Spalmadori in italiano) sono un vero e proprio paradiso naturale. Si tratta di un gruppo di venti isole con una superficie totale di circa 7 chilometri quadrati e situate di fronte a Hvar. Il nome “pakleni” deriva dalla parola “paklini”, ossia una resina di pino che veniva utilizzata nella costruzione navale. Le isole Spalmadori sono distribuite giocosamente nell’arcipelago di Hvar e sono tutte boscose, alcune addirittura incontaminate e completamente disabitate. Per questo motivo, le isole Spalmadori o Pakleni sono meta degli amanti del paesaggio completamente naturale che qui si divertono a nuotare e fare snorkeling e a scoprire baie appartate. Durante il tour in barca alle isole Pakleni, potrai ammirare isole coperte di ghiaia, molto boscose e ricche di fauna.
Se ti stai chiedendo come arrivare alle isole Spalmadori da Hvar (o Lesina), significa che hai scelto di visitare questo paradiso naturale che sono chiamate Pakleni otoci. Considera che queste isole sono tante e prendere un mezzo pubblico per fare tappe fugaci su alcune di esse, non ti consente di viverne a pieno la bellezza. Per scoprire e raggiungere le baie più belle intorno a Hvar con tutto il relax del mondo e senza caos, dovrai necessariamente noleggiare una barca. Con il tour da Hvar (Lesina) alle Isole Pakleni vivrai una bellissima esperienza in barca a vela con pranzo incluso e potrai goderti il meglio delle isole Pakleni senza alcuno stress.
L’isola di Jerolim è un isolotto delle isole Spalmadori piccolo ma incantevole. Questa isola è un tradizionale posto per naturisti a Hvar. Nelle spiagge di Jerolim troverai pace e rilassamento e posti attrezzati con docce: a sud vedrai la spiaggia di ghiaia, mentre dall’altro lato potrai vedere pietre bianche che scendono nel mare azzurro. La spiaggia di Kordovon è stata nominata dall’Huffington Post come una delle spiagge segrete più belle d’Europa, ed è stata inserita dalla dalla CNN in cima alla classifica delle migliori spiagge naturiste del mondo. Se ami la tranquillità, l’isola di Jerolim è fatta per te.
Tra le isole Spalmadori particolare risalto deve avere anche l’isola di Marinkovac con la sua idilliaca baia di Zdrilca. Siamo non lontani da Hvar e a Zdrilca l’acqua è trasparente e la spiaggia è davvero molto suggestiva. Sicuramente Zdrilca, sull’isola di Marinkovac, fa parte delle spiagge in cui fare un bagno durante il tour in barca alle isole Spalmadori.
Tra le mete più famose di tutte le isole Spalmadori (o isole Pakleni) c’è sicuramente la baia di Palmižana. Per questa sua caratteristica, la baia di Palmižana è tra le più turistiche, ma non per questo poco tranquilla. Infatti, fino al secolo scorso, qui non c’era ancora l’elettricità. Stenditi all’ombra dei pini che ricoprono quest’isola e nuota nel suo mare cristallino. Anche qui una parte dell’isola è naturista, come molte altre spiagge della Croazia. Se vuoi addentrarti sull’isola di Palmižana, troverai molti sentieri naturali da vedere in questo piccolo angolo di paradiso.
Tra i luoghi turistici di Hvar c’è, indubbiamente, la Baia di Vlaka che si trova sull’isola di San Clemente, nelle isole Spalmadori. Questa baia è piena di ristoranti, ma non solo. Passeggiando sull’isola potete ammirare una chiesa del 14° secolo dedicata proprio a San Clemente, il santo protettore dell’isola. In onore di San Clemente, ogni anno, l’ultima domenica di luglio, su quest’isola si celebra il suo protettore con una festa tradizionale. Inoltre sull’isola si trovano anche insediamenti sia illirici che romani che prendono il nome di Soline.
Il tour di gruppo in barca a vela alle isole Pakleni dura circa 6 ore. Avrai tempo a sufficienza per nuotare, prendere il sole e fare snorkeling nelle baie più belle delle Isole Spalmadori e di pranzare in uno dei tanti ristoranti di questo delizioso arcipelago.
Questo tour in barca alle isole Spalmadori (Pakleni) viene effettuato su una barca a vela. Goditi un’esperienza imperdibile e naviga attraverso le isole Pakleni con una barca a vela, rispettando l’ambiente incontaminato di questo luogo e scoprendo le mete favorite dal meteo e dal mare per quella giornata.
L’itinerario varia a secondo delle condizioni meteo marine. Per la tua sicurezza a bordo il capitano deciderà il percorso migliore da percorrere giornalmente valutando le condizioni del mare e del vento.
Sì, in caso di condizioni meteo marine avverse il tour potrebbe essere cancellato. In caso di cancellazione, siamo lieti di offrire ai nostri clienti la scelta di una data alternativa o, in caso di impossibilità di riprenotare, il rimborso completo.
Tour in barca alle isole Pakleni da Hvar – Esperienza a vela
Dopo aver visitato il centro di Hvar, visitando il web abbiamo deciso di prenotare un tour in barca con YouKnow! con l’intento di scoprire le bellezze locali viste dal mare. L’equipaggio è stato molto gentile; tutto meraviglioso...ci siamo trovati benissimo!
tour in famiglia
rosar.79
06/2020
Bellissima giornata in barca a vela!!! Staff molto attento soprattutto con le nostre figlie di 4 e 9 anni. Bella sosta per lo snorkeling nelle varie calette; cibo delizioso durante il nostro pranzo in uno dei ristoranti locali. La città di Hvar è bellissima, ma vista dal mare merita molto di più. Consigliatissimo!!!
Eccellente!
markust.
06/2020
Tour eccellente, ottima qualità prezzo. Personale amichevole e preparato… spero di ritornarci.
Attendi un istante! Stiamo caricando gli altri commenti...
X
Iscriviti alla nostra newsletter
Ottieni subito uno sconto del 10% da utilizzare quando vuoi su uno dei nostri tour firmati You Know!
Sarai sempre aggiornato sulle trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Iscriviti alla Newsletter!
Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Recensioni dei nostri clienti
Valutazione generale
5.00 /5
Basato su 10 recensioni
Dettagli di valutazione
Che meraviglia!
tour in famiglia
Eccellente!