A bordo di una barca a vela, scegli di trascorrere una giornata al sole, scoprendo calette nascoste, nuotando in un mare cristallino e rilassandoti nella natura incontaminata delle isole Pakleni. 


Durata
6 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 8 persone

Meeting point
Porto di Hvar

Partenza
10:00

Come se Hvar non fosse già una destinazione perfetta, proprio di fronte alla città sorge un piccolo arcipelago color smeraldo, le isole Pakleni, che offrono una via di fuga dal caos estivo, delle spiagge eccellenti, ottimo cibo, ed una sorprendente biodiversità. A bordo di una barca a vela, scegli di trascorrere una giornata al sole, scoprendo calette nascoste, nuotando in un mare cristallino e rilassandoti nella natura incontaminata delle isole Pakleni. I panorami, i suoni e i profumi di questo tour spettacolare saranno difficili da dimenticare.

Programma del tour in barca alle isole Pakleni:

  • Incontro alle 9:45 a Hvar presso Jurja Matijevića 20; qui conoscerai lo skipper e salirai a bordo di una comoda barca a vela con un piccolo gruppo di soli 8 ospiti.
  • Destinazione le isole Pakleni. Durante la giornata, ci fermeremo per nuotare e fare snorkeling nelle baie e lagune più belle, sempre a seconda delle condizioni del mare e del tempo, e pranzeremo in uno dei ristoranti sulle isole Pakleni.
Le possibili soste del tour sono:
  • L’isola di Jerolim, la cui spiaggia Kordovon è stata nominata dall’Huffington Post come una delle spiagge segrete più belle d’Europa, e dalla CNN è stata inserita in cima alla classifica delle migliori spiagge naturiste del mondo. Kordovon è uno dei luoghi più cool in Dalmazia, risultato di una combinazione di naturismo, sole, mare e relax, dove tutto è biologico, e quasi tutto è lecito.
  • Continueremo poi per la vicina isola di Marinkovac, fermandoci nell’idilliaca caletta di Ždrilca: lasciati incantare dal mare incontaminato, dalla spiaggia bianca di ghiaia, e dal ritmo lento dell’isola.
  • La prossima tappa sarà la baia di Palmižana. Situata sull’isola di Sveti Klement, la più grande delle isole Pakleni, la baia di Palmižana è la meta preferita per gli isolani di Hvar. Qui le onde azzurre lambiscono un’insenatura sabbiosa circondata da pinete, brughiere e brezze profumate di erbe aromatiche. Gli appassionati delle immersioni amano Palmižana per la sua vibrante vita subacquea.
  • Non lontano da Palmižana si trova il piccolo villaggio di pescatori di Vlaka, sulla costa settentrionale di Sveti Klement. Famosa per i suoi vigneti, oltre che per i resti di una spa risalente all’età romana, Vlaka è la destinazione perfetta per sfuggire alla folla e all’afa estiva della città di Hvar, e rilassarsi nella quiete di questa baia scintillante.
  • Inizieremo a navigare di nuovo verso Hvar città dove il tour si concluderà intorno alle 16:00.
*L’itinerario e gli orari del tour sono soggetti a cambiamenti a seconda delle condizioni del meteo e del mare.

Il prezzo include: Skipper professionale – Stuzzichini – Pranzo al ristorante – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling.

Da non dimenticare: Telo mare – Costume da bagno – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.

Massimo: 8 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Le isole Pakleni (o isole Spalmadori in italiano) sono un vero e proprio paradiso naturale. Si tratta di un gruppo di venti isole con una superficie totale di circa 7 chilometri quadrati e situate di fronte a Hvar. Il nome “pakleni” deriva dalla parola “paklini”, ossia una resina di pino che veniva utilizzata nella costruzione navale. Le isole Spalmadori sono distribuite giocosamente nell’arcipelago di Hvar e sono tutte boscose, alcune addirittura incontaminate e completamente disabitate. Per questo motivo, le isole Spalmadori o Pakleni sono meta degli amanti del paesaggio completamente naturale che qui si divertono a nuotare e fare snorkeling e a scoprire baie appartate. Durante il tour in barca alle isole Pakleni, potrai ammirare isole coperte di ghiaia, molto boscose e ricche di fauna.

Tour in barca alle isole Pakleni da Hvar con pranzo – Esperienza a vela













Lascia una recensione








€ 92 Adulti

Cancellazione gratuita entro 24 ore
Durata: 6 ore
  • Lingua:

In Evidenza:

  • Partenza da Hvar
  • Garantito tutti i giorni
  • Piccoli gruppi (max 8 persone)
  • Skipper professionale
  • Scopri le isole Pakleni in barca a vela
  • Nuota e fai snorkeling in baie incontaminate
  • Pranzo al ristorante incluso nel prezzo