ESPLORA L'EUROPA

Falesie dorate che scendono a picco sul mare, acque turchesi, spiagge e grotte segrete rendono la costa dell’Algarve una destinazione imperdibile per chiunque trascorra le proprie vacanze in Portogallo. Scegli questo tour in barca da Portimão e parti alla scoperta dei luoghi incontaminati della costa fino alla celebre Grotta di Benagil.


Durata
2 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 18 persone

Punto di incontro
Clube Naval De Portimão

Partenza
Variabile

Visitare la costa dell’Algarve significa immergersi in un susseguirsi di spiagge, scogliere, grotte e baie incontaminate. Con questo tour in barca da Portimão, insieme ad un gruppo ristretto di soli 18 ospiti, avrai l’opportunità di ammirare paesaggi mozzafiato, accedere all’interno della famosa Grotta di Benagil e godere di una sosta per nuotare nelle acque turchesi e limpide di Praia da Marinha.

Programma dell’escursione in barca all’Algar de Benagil da Portimão:

  • Incontro 15 minuti prima dell’orario di partenza, presso il Clube Naval de Portimão 8500-702 Portimão, vicino al Ristorante “Do Cais”. Lo staff di Algarve Discovery ti aspetterà al cancello.
  • Per cominciare in bellezza, lungo le acque del fiume Arade, avrai l’occasione di ammirare il villaggio di pescatori di Ferragudo e il Forte di S. João do Arade noto anche come “Castello di Ferragudo”, una fortezza militare che si trova sulla sommità di una collina, costruita nel XIX secolo ed utilizzata in origine per controllare il movimento delle navi e difendere il territorio dai pirati.
  • Proseguendo, nel punto in cui il fiume Arade sfocia nell’Oceano Atlantico, potrai ammirare la spiaggia principale di Portimão: Praia da Rocha, residenza estiva preferita da visitatori di tutto il mondo che offre un’ampia e morbida distesa di sabbia dorata ed acque limpide e fresche.
  • In seguito, ci dirigiamo a Carvoeiro, una piccola località dell’Algarve rimasta incontaminata nel corso del tempo, meta ideale per chi è alla ricerca di pace e tranquillità. Questo scenario offre una vista unica su Algar Seco e sulle affascinanti formazioni rocciose, grotte e finestre, create dall’erosione del mare nel corso degli anni.
  • Dopo il giro panoramico lungo la costa, arriviamo finalmente a Praia de Benagil. Qui grazie alle dimensioni ridotte dell’imbarcazione, appositamente selezionata, avremo l’occasione di addentrarci all’interno della famosa Grotta di Benagil e viverne la magia. L’apertura circolare nella volta che permette alla luce del sole di penetrare, le acque cristalline e le falesie dorate la rendono una destinazione imperdibile per i visitatori dell’Algarve. Ti sentirai completamente immerso nella natura e potrai rilassarti con il suono delle onde del mare che si amplifica all’interno della cavità.
  • Per concludere, l’ultima tappa è Praia da Marinha, rinomata per le numerose baie nascoste tra le rocce, si affaccia su un mare turchese e limpido che permette di vedere chiaramente il fondale marino. A questo punto del tour, prima del rientro, potrai tuffarti e godere di una sosta per nuotare e rinfrescarti nelle acque di questo magnifico paradiso naturale.
  • Il tour termina dopo circa 2 ore con il rientro al Clube Naval De Portimão.
*L’esperienza non è adatta a donne in gravidanza e coloro che soffrono di problemi al collo e alla schiena.
**L’accesso alla Grotta di Benagil è soggetto alle condizioni del meteo e del mare, per cui l’autorità portuale potrebbe limitare l’accesso alla grotta e alla spiaggia interna per garantire la vostra sicurezza. Nonostante il nostro impegno, talvolta il preavviso potrebbe essere breve.
***Questa esperienza può essere condizionata dalle condizioni del meteo e del mare. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma in caso di maltempo o di condizioni del mare sfavorevoli. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.
****Questa esperienza richiede il raggiungimento di un numero minimo di passeggeri. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma qualora non vi siano abbastanza passeggeri. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.

Il prezzo include: Skipper professionale – Guida locale autorizzata – Giubbotto di salvataggio.

Da non dimenticare: Valido documento d’identità o passaporto – Cappello – Occhiali da sole – Protezione solare – Telo mare – Costume da bagno – Fotocamera.

Massimo: 18 persone a bordo.

Tour in barca alla Grotta di Benagil da Portimão con sosta per nuotare













    Lascia una recensione








      In Evidenza:

      • Partenza dal Clube Naval De Portimão
      • Garantito tutti i giorni
      • Piccoli gruppi (max 18 persone)
      • Skipper professionale e guida locale a bordo
      • Scopri le spiagge più suggestive dell’Algarve
      • Entra all’interno della famosa Grotta di Benagil
      • Approfitta di una sosta per nuotare e rinfrescarti

      € 35 Adulti

      €18 Bambini

      Cancellazione gratuita entro 24 ore
      Durata: 2 ore
      • Lingua:

      Iscriviti alla Newsletter!

      Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.

      Chatta
      con noi