Salpa da Puerto de Mogán per un’escursione di 5 ore in barca a vela alla scoperta della costa sud-occidentale di Gran Canaria. L’escursione prevede una sosta per nuotare e fare snorkeling in una delle splendide baie lungo la costa e un gustoso pranzo preparato a bordo a base di prodotti tipici locali e bevande alcoliche e analcoliche.
Durata
5 ore
Disponibile Dal Lunedì al Venerdì
Piccolo Gruppo Max 8 persone
Pick-up Hotel della zona
Partenza
09:30
Salpa da Puerto de Mogán per un’escursione di 5 ore in barca a vela alla scoperta della costa sud-occidentale di Gran Canaria. Insieme ad uno skipper esperto ed un gruppo ristretto di massimo 8 passeggeri, navigherai nelle acque dell’Oceano Atlantico ed esplorerai la parte più selvaggia dell’isola, fatta di lunghe distese di sabbia e spiagge incontaminate. L’escursione prevede, inoltre, una sosta per nuotare e fare snorkeling in una delle splendide baie lungo la costa e un gustoso pranzo preparato a bordo a base di prodotti tipici locali e bevande alcoliche e analcoliche.
Programma del tour in barca a vela a Gran Canaria:
Pick-up presso il tuo hotel a e trasferimento al Puerto de Mogán. Qui conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo di una comoda barca a vela.
Inizieremo a navigare lungo la costa sud-occidentale, la parte più selvaggia dell’isola, fatta di lunghe distese di sabbia e spiagge incontaminate, come Playa Perchel, Playa de Veneguera, Playa Ambar, e Playa de Tasarte. Durante la navigazione, ti invitiamo a diventare parte dell’equipaggio, issando le vele e guidando la barca oppure, se preferisci, rilassati e goditi il panorama. Se saremo abbastanza fortunati, lungo il tragitto potrai avvistare tartarughe o i delfini.
La navigazione, poi, continua verso una piccola baia tranquilla, dove getteremo l’ancora e ci fermeremo per una sosta bagno; qui potrai nuotare, fare snorkeling, raggiungere la spiaggia deserta, oppure rilassarti al sole restando sulla barca. Dopo il bagno, a bordo ti aspetta un ricco pranzo a base di prodotti tipici locali e bevande fresche.
Dopo il pranzo, inizieremo a navigare per il rientro a Puerto de Mogán, dove il tour terminerà intorno alle ore 14:30 circa e sarai riaccompagnato in hotel.
*L’itinerario del tour è soggetto a variazioni a seconda delle condizioni meteo-marine.
**Questa esperienza richiede il raggiungimento di un numero minimo di passeggeri. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma qualora non vi siano abbastanza passeggeri. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.
Il prezzo include: Trasferimento da/per hotel – Skipper professionale – Assistente a bordo – Pranzo con prodotti tipici locali – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling.
Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.
Gran Canaria è una delle isole Canarie più visitate. La sua anima europea mista ad un clima mite tutto l’anno e ai paesaggi variegati, influenzati dalla vicinanza al continente africano e dalla brezza oceanica, la rendono tra le mete preferite degli europei e non solo. Scelta da adulti, ma anche famiglie e amanti del windsurf, Gran Canaria ha molto da visitare.
Maspalomas è in assoluto la località turistica più famosa di Gran Canaria, nonché una delle più frequentate d’Europa e dichiarata nel 2005 sito di interesse culturale dell’arcipelago delle Canarie. Si trova a sud dell’isola ma è molto ben collegata con la capitale a nord, Las Palmas. In particolare, Playa del Inglés è la zona col maggior numero di attività ricettive, ma non mancano altri siti d’interesse culturale. Se sei qui, fai attenzione alla spiaggia e alle dune retrostanti che costituiscono il parco naturale di Maspalomas: spesso forti venti creano delle piccole tempeste di sabbia che possono infastidire. Il consiglio è quello di portare con sé degli occhiali da sole per proteggere gli occhi e di fare sempre attenzione alla temperatura della sabbia, che è un vero e proprio pezzo di Sahara sull’isola di Gran Canaria. Non può mancare una visita a Las Palmas che è, insieme a Santa Cruz de Tenerife, la capitale dell’intero arcipelago delle Canarie. Il porto di Las Palmas di Gran Canaria è uno dei più importanti d'Europa sia a livello turistico che commerciale. In quanto capitale, Las Palmas è il centro più abitato dell’isola, dove si possono trovare musei, cinema, teatri e anche due delle spiagge più famose: Playa de Las Canteras e Playa de las Alcaravaneras.
Il quartiere di Vegueta è un’altra meta da visitare a Gran Canaria. Vegueta è centro storico di Las Palmas e dal 1990 è Patrimonio dell’Umanità Unesco. Qui puoi ammirare Casa Regental, residenza del presidente della Corte d’Assise di Gran Canaria, Casa Consistoriales, municipio de Las Palmas, Casa Colon, che pare sia stata la residenza di Cristoforo Colombo durante una sosta sull’isola e la Cattedrale di Sant’Anna con la sua commistione di stili gotico, rinascimentale e neoclassico. All’interno della chiesa, elevata a rango di basilica minore, si trovano diverse sculture di José Lujan Perez, l’artista più rappresentativo dell’isola Gran Canaria. Se sei a Vegueta non dimenticare una visita al Museo Canario che ospita la più ricca documentazione della gloriosa civiltà Guanche, gli aborigeni dell’arcipelago delle Canarie.
Se preferisci una cittadina dall’inconfondibile stile mediterraneo pur essendo in pieno Oceano Atlantico, ti consigliamo Puerto de Mogán, luogo preferito per le escursioni in barca, tra cui questo bellissimo tour in barca a vela che ti abbiamo consigliato e che ti consente di godere le bellezze di Gran Canaria via mare. Le case colorate sulla collina, i vicoli stretti e i piccoli ponti che attraversano il borgo marinaro si ispirano a stili architettonici tipicamente mediterranei, simili a quelle spagnole, greche e italiane.
Le spiagge più famose di Gran Canaria si trovano nella zona a sud dell’isola. Playa del Inglés che si estende per quasi tre chilometri, tra quella di Maspalomas e quella di San Agustín, è tra le più frequentate, anche per la quantità di locali e strutture ricettive che sono in questa zona. A sud ovest, però, ci sono una serie di spiagge meno frequentate e tremendamente affascinanti e selvagge, destinazioni preferite di chi cerca un’escursione particolare, insolita e naturalistica. Navigheremo partendo da Puerto de Mogán verso Playa de Tasarte, Playa del Ámbar e Playa de Veneguera: spiagge molto diverse tra loro, dalla sabbia scura alle pietre bianche, in grado di regalarvi emozioni inedite.
Muoversi a Gran Canaria non è affatto difficile. Le zone interne sono collegate da una serie di linee si bus turistici in grado di coprire quasi tutta l’isola. In alternativa il noleggio auto rappresenta un’ottima alternativa per chi preferisce visitare Gran Canaria in completa autonomia. Indubbiamente Gran Canaria va visitata soprattutto per le sue bellezze paesaggistiche: spiagge rilassanti e scorci di baie selvagge. Un tour in barca a Gran Canaria è sicuramente uno dei modi per godere l’isola canarina a pieno e in tranquillità anche nei periodi di alta stagione. L’escursione in barca a vela con partenza da Puerto de Mogán è la prima scelta per chi ama la natura: se vuoi, puoi partecipare con l’equipaggio durante la navigazione, oppure rilassarti e guardare le bellissime spiagge dell’isola. Durante l’escursione sono previste soste per nuotare e fare snorkeling e non manca un momento gastronomico dove puoi mangiare e bere a bordo, con una vista a dir poco invidiabile.
Gran Canaria è la seconda isola più popolata delle Canarie, dopo Tenerife, e ha un aeroporto internazionale che la collega a aeroporti internazionali e nazionali, anche con le altre isole delle Canarie.
Gran Canaria è un’isola a forma tonda, la terza isola più grande dell’arcipelago delle Canarie e si trova a ovest dell’Africa. Si tratta di un’isola spagnola, dunque europea, con un clima mite tutto l’anno, forse uno dei migliori del pianeta. Le temperature a dicembre e gennaio non scendono mai sotto i 15°, non piove quasi mai e l'estate non è mai troppo calda, con 50 settimane di sole all’anno. Nonostante le temperature miti, se decidi di fare trekking e di frequentare l'alta quota per escursioni in montagna ricorda di vestire in maniera adeguata con pile pesante e giacca da vento perché è qui che si hanno le temperature più basse e vento più freddo.
Il cibo a Gran Canaria ha un che di esotico. Un piatto molto tipico è il gofio, alimento super facile da conservare e nutriente. Oltre al gofio che è una farina macinata con cereali tostati, non potrai fare a meno di gustare tutti i tipi di frutta tropicale che crescono sull'isola (banane, guaiava, fichi d'india, avocado, mango e papaya) e le papas arrugadas (patate dolci cotte in acqua salate e servite con salsa piccante) che sono un piatto tipico di tutte le isole dell'arcipelago.
L’escursione a Gran Canaria viene effettuata con una barca a vela comodissima, in grado di ospitare con la giusta privacy e sicurezza 8 persone a bordo. La barca a vela è un’imbarcazione estremamente rispettosa dell’ambiente: scegliere un tour in barca a vela alle Gran Canarie significa vivere il luogo in maniera diversa e in pieno contatto con la natura.
L’escursione in barca a vela a Gran Canaria comprende il transfer da e per l’hotel, lo skipper professionale e l’assistente di bordo, l’attrezzatura per lo snorkeling per godersi il panorama anche sott’acqua, ogni tipo di bevanda, l’aperitivo e il pranzo con prodotti tipici locali.
L’esperienza dura circa 5 ore: un tempo sufficiente per scoprire tutte le bellissime spiagge di questa costa della Gran Canaria, con il giusto relax e tutte le comodità incluse.
Tour in barca a vela a Gran Canaria da Puerto de Mogán con pranzo
Ottieni subito uno sconto del 10% da utilizzare quando vuoi su uno dei nostri tour firmati You Know!
Sarai sempre aggiornato sulle trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Iscriviti alla Newsletter!
Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.