Con l’escursione in barca a Formentera, a bordo di un lussuoso catamarano con solo 12 passeggeri, potrai scoprire l’isola via mare, con soste alla spiaggia di Ses Illetes e all’isoletta di Espalmador, dove potrai fare snorkeling, stand up paddling o pranzare in uno dei ristoranti lungo la costa.
Durata
7 ore
Disponibile Tutti i giorni
Piccolo Gruppo Max 12 persone
Meeting point Cala Jondal
Partenza
10:00
Si dice che Formentera sia l’ultimo paradiso del Mediterraneo, ed è facile capire il perché: distante solo mezz’ora dalla più nota e caotica Ibiza, Formentera è un’oasi di pace lunga 20 chilometri, fatti di spiagge incontaminate, oltretutto tra le più belle d’Europa, dove poter trascorrere intere giornate semplicemente a far nulla. Con l’escursione in barca a Formentera, a bordo di un lussuoso catamarano con solo 12 passeggeri, potrai scoprire l’isola via mare, con soste alla spiaggia di Ses Illetes e all’isoletta di Espalmador, dove potrai fare snorkeling, stand up paddling o pranzare in uno dei ristoranti lungo la costa.
Programma dell’escursione in barca a Formentera da Ibiza:
Incontro alle 09:45 circa al punto di imbarco a Cala Jondal. Qui conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo del lussuoso catamarano Lagoon 380.
Inizieremo la navigazione verso sud per l’isola di Formentera, distante circa 1 ora da Ibiza. La prima tappa è la spiaggia di Ses Illetes: ormai divenuta simbolo dell’isola e considerata tra le spiagge più belle al mondo, è una meraviglia della natura con sabbia bianca, mare calmo e turchese, ricchi fondali e un tappeto di posidonia dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco. Ancorando qui, avrai tutto il tempo di godere del mare caraibico, nuotando, facendo snorkeling o SUP; puoi anche raggiungere la riva per il pranzo in uno dei ristoranti dell’isola o semplicemente restare a bordo e rilassarti al sole.
Terminato il pranzo, se c’è ancora tempo, navigheremo verso Espalmador, un’incantevole isoletta disabitata che si trova proprio tra Ibiza e Formentera, con spiagge bianche e acque incredibilmente limpide.
Il tour termina con il rientro a Cala Jondal, previsto alle 17:00 circa.
*Questa esperienza non è rimborsabile e non è possibile apportare modifiche per nessun motivo. Se procedi alla cancellazione o richiedi una modifica, l’importo pagato non verrà rimborsato.
**L’itinerario della crociera è fortemente legato alle condizioni del mare e del tempo: il capitano adotterà un approccio molto flessibile, lavorando con le condizioni della giornata per decidere il miglior itinerario e combinando insieme le destinazioni più importanti.
Il prezzo include: Skipper professionale – Attrezzatura per snorkeling e SUP – Carburante – IVA, tasse portuali e tutte le imposte – Gommone per avvicinarsi alla costa.
Il prezzo non include: Trasferimento da/per hotel – Cibo e bevande a bordo.
Da non dimenticare: Passaporto o valido documento d’identità – Costume da bagno – Telo mare – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.
Ibiza è la capitale della movida e del divertimento notturno per molti ma è anche la Isla Bianca, con le sue spiagge meravigliose e le sue centinaia di cale che circondano l’isola delle Baleari. Se vuoi sapere cosa vedere ad Ibiza, puoi sicuramente partire dalla città di Ibiza, chiamata anche Eivissa, con la sua zona di Dalt Vila, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità per la sua varietà culturale che l’ha sempre caratterizzata. Noleggia un’auto o, ancora meglio, una moto per girare tutta l’isola e scoprire tutte le spiagge più belle come Cala Blanca, Cala Comte e Cala Verdella con ampia scelta di spiagge dedicate a chi ama il nudismo e i paesaggi selvaggi, oppure le spiagge del nord come Cala Portinatx e Cala di Sant Vicent per allontanarsi dai tanti turisti che visitano ogni anno questa bellissima isola. Se hai qualche giorno in più e sei a Ibiza, non puoi perderti l’escursione in barca di un giorno a Formentera, celebre per le sue acque cristalline e le lunghe distese di spiaggia.
Gli abitanti dell’isola di Ibiza si chiamano ibizenchi. Potrà interessarti sapere che più della metà degli abitanti dell’isola non è originaria di Ibiza, ma straniera, in particolare ci sono moltissimi italiani e tedeschi a Ibiza.
Ibiza e Formentera sono due ambitissime isole Baleari: entrambe hanno bellezze naturalistiche assolutamente da scoprire, con acque limpide e spiagge spettacolari e spesso selvagge. Formentera, però, rispetto ad Ibiza è più piccola, meno votata alla movida notturna e, soprattutto, più difficile da raggiungere. Scegliere quindi come base Ibiza per fare la tua vacanza e riservarti un giorno intero per visitare Formentera a partire da Ibiza, è sicuramente un’ottima scelta per non perderti nulla di queste due isole meravigliose.
Per spostarti da Ibiza a Formentera ti consigliamo di scegliere uno dei nostri tour in barca che in un’ora ti porteranno da un’isola all’altra e ti accompagneranno nelle spiagge più belle di Formentera. In alternativa puoi prendere il traghetto, ma, una volta sbarcato, dovrai raggiungere in autonomia o con un altro mezzo i posti più belli di Formentera.
Con questa escursione in barca raggiungerai Formentera da Ibiza in circa un’ora a bordo di un catamarano di lusso, ammirando il panorama e fermandoti nelle baie più belle.
Playa de Ses Illetes è sicuramente il posto più bello di tutta Formentera, addirittura considerata la spiaggia più bella al mondo! Sabbia bianchissima, acque cristalline, spiaggia tranquilla. Questa è la destinazione migliore se vuoi goderti lo spirito tranquillo e incontaminato di Formentera. Lunga 500 metri e larga 50, Playa de Ses Illetes è un vero e proprio paradiso terrestre. Con questa escursione in barca potrai attraccare a pochi metri dalla spiaggia e avrai tutto il tempo per farti un tuffo, fare snorkeling in questi fondali pazzeschi, ma anche raggiungere la riva e scegliere di pranzare a terra con un panorama irripetibile.
Espalmador è un isolotto incontaminato delle Baleari che si trova a nord di Formentera: è raggiungibile da Formentera prendendo un piccolo traghetto o da Ibiza con un’escursione di un giorno, come questa. Si tratta di una piccola isola di pace con un mare caraibico. Se scegli di visitare Formentera da Ibiza, non perderti una tappa speciale all’isola di Espalmador.
L’escursione a Formentera da Ibiza viene effettuata con un catamarano di lusso, il Lagoon 380, in grado di ospitare con la giusta privacy e sicurezza piccoli gruppi di massimo 12 persone a bordo.
Sì, l’escursione prevede una sosta alla spiaggia di Ses Illetes, considerata tra le più belle al mondo. Dopo verrà raggiunta la meravigliosa isola di Espalmador.
L’esperienza dura circa 8 ore, durante le quali si raggiunge la spiaggia più bella di Formentera, oltre ad una sosta a Espalmador, un’isola tra Ibiza e Formentera.
Tour in barca a Formentera da Ibiza – Esperienza Prime su un catamarano di lusso
Lascia una recensione
€ 340 Adulti
Tutte le vendite sono finali, pena l'addebito dell'intero importo pagato.
Durata: 7 ore
Lingua:
In Evidenza:
Partenza da Cala Jondal
Garantito tutti i giorni
Piccoli gruppi (max 12 persone)
Skipper professionale a bordo
Visita la spiaggia di Ses Illetes e l’isola di Espalmador
Soste per nuotare, fare snorkeling e SUP
€ 340 Adulti
Tutte le vendite sono finali, pena l'addebito dell'intero importo pagato.
Ottieni subito uno sconto del 10% da utilizzare quando vuoi su uno dei nostri tour firmati You Know!
Sarai sempre aggiornato sulle trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Iscriviti alla Newsletter!
Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.