Fai la scelta migliore per vivere a pieno le meraviglie delle Isole Egadi. Tuffati nella Riserva Marina più grande di tutto il Mediterraneo prenotando il tour in barca a Levanzo e Favignana con partenza da Trapani e scopri le Isole Egadi in un’unica, rilassante escursione.


Durata
8 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 12 persone

Meeting Point
Porto di Trapani

Partenza
10:00

Una giornata all’insegna della pace e della tranquillità: le Isole Egadi sono un piccolo arcipelago situato sulla costa orientale della Sicilia, visibile da Trapani. Immergiti in un paesaggio incontaminato dalla rara bellezza, tra insenature incantevoli e spiagge isolate che si affacciano sul mare trasparente. Scopri le isole Levanzo e Favignana con un tour in barca insieme ad un piccolo gruppo di 12 passeggeri, tuffati nelle baie più belle della Sicilia, scopri grotte nascoste lungo la costa e degusta prodotti tipici siciliani a bordo.

Programma del tour in barca alle Isole Egadi:

  • Incontro alle 9.45 al porto di Trapani (Marina di Levante, Via Ammiraglio Staiti, 18, 91100 Trapani).
  • Inizio del tour in barca, con navigazione verso l’isola di Favignana. Una volta arrivati, vi saranno varie soste per nuotare e fare snorkelling nelle più belle spiagge e baie della Sicilia, come la baia di Cala Rossa, Bue Marino e Cala Azzurra. Perdetevi nella bellezza di questi scenari incontaminati, dove il turchese del mare incontra la luce del sole, creando uno spettacolo di luci e sfumature che vi lasceranno senza fiato.
  • L’ultima sosta a Favignana sarà alla Grotta degli Innamorati, uno dei luoghi più suggestivi dell’isola. Il nome deriva dalla forma di due scogli che, molto vicini l’uno all’altro, sembrano stretti in un abbraccio. All’interno della grotta è custodita una piccola spiaggia: uno dei tesori nascosti delle Isole Egadi.
  • E’ prevista una sosta di circa un’ora al porto di Favignana, dove verrà offerto il pranzo a base di prodotti tipici siciliani, dopodiché potrete visitare il piccolo centro di Favignana.
  • Una volta tornati a bordo, il tour continua con direzione Levanzo; qui potrete nuotare e fare snorkeling nelle baie di Cala Fredda, Cala Minnola e Cala Calcara ed ammirare la straordinaria flora e fauna marina che caratterizzano questo tratto di costa, tra i più ricchi della Sicilia.
  • Il tour termina con il rientro al porto di Trapani, previsto alle 18.00 circa.

Il prezzo include: Skipper professionale – Assistente a bordo – Degustazione di cibo e vino locale – Pranzo – Attrezzatura per lo snorkeling – GoPro.

Il prezzo non include: Trasferimento da/per hotel.

Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Crema solare – Cappellino da sole – Fotocamera.

Massimo: 12 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

La caletta più famosa di Favignana e segnalata dai viaggiatori come una delle più belle spiagge al mondo. ·
Una caratteristica discesa a mare in mezzo alle vecchie cave di tufo. La sua particolarità è data dall’acqua blu scura con bellissime chiazze azzurre.
Una delle più estese spiagge fini dell’isola di Favignana. La spiaggia di Cala Azzurra si trova in posizione completamente opposta a Cala Rossa.
La meravigliosa grotta che prende il nome da due rocce identiche, strette in un abbraccio sottomarino.
Tra le spiagge più belle di Levanzo, il nostro tour in barca ne tocca tre:

Cala Fredda

Cala Fredda è una delle spiagge più belle di tutte le Isole Egadi. Si trova nella parte meridionale dell’isola. La sua piccola spiaggia è composta di sabbia e ghiaia molto chiare e il mare riserva specchi d’acqua di un azzurro paradisiaco.

Cala Minnola

Cala Minnola si trova sul versante sud orientale dell’isola ed è circondata da una bellissima pineta. Per gli amanti dell’immersione a circa 30 metri di profondità sono presenti diversi resti archeologici dell’epoca greco romana. Cala Minnola è la più selvaggia dell’isola di Levanzo.

Cala Calcara

Cala Calcara è caratterizzata da litorale roccioso. Immergendoti potrai notare la ricchissima flora e fauna che regna su questa isola. Si trova sul versante orientale dell’isola di Levanzo e prende il nome dal suo litorale caratteristico. È perfetta per fare snorkeling e immersioni: a pochi metri dalla costa, infatti, potrai vedere colonie di gorgonie, in particolare quelle di colore giallo e rosso, e molti polipi bianchi.
Le Isole Egadi non sono isole da spiagge molto grandi, infatti si distinguono per le strepitose calette che sembrano sospese su un blu profondo e i tanti faraglioni e gli isolotti incontaminati che ti lasceranno senza fiato durante il tour in banca. In particolare, mentre le spiagge di Favignana sono in prevalenza sabbiose, le spiagge di Levanzo invece si caratterizzano per essere più selvagge e frastagliate, quindi ideali per godere di luoghi che appaiono ancora vergini. Le spiagge più belle dell’isola di Levanzo si trovano all’interno di splendide cale: Cala Minnola, Cala Calcara e Cala Fredda sono sicuramente tra le più belle insenature dove fare un bagno a Levanzo. Queste cale sono un po’ difficoltose da raggiungere a piedi a causa del litorale spesso roccioso e lontano dal centro dell’isola, in più sono prive di punti ristoro, ma sono straordinarie vissute dal mare con la loro fauna variegata e i loro colori.
Per raggiungere Levanzo e Favignana da Trapani bisogna che tu faccia una scelta molto precisa: raggiungere le due isole con l’aliscafo o col traghetto e quindi programmare almeno 3 viaggi che ti portino da un’isola all’altra; oppure partire da Trapani e, con un solo tour, raggiungere le isole di Levanzo e Favignana. Scegliendo il tour in barca a Levanzo e Favignana potrai tuffarti tra le calette più belle in completo relax, fare snorkeling e ammirare così le vere bellezze delle isole rappresentate delle splendide coste, dalle grotte e dal mare incontaminato della Riserva marina più grande di tutto il Mediterraneo. Nella tua scelta tieni conto, inoltre, che i traghetti e gli aliscafi diretti alle Isole Egadi sono molto affollati, soprattutto nei periodi di alta stagione.
L’isola di Levanzo dista dall’isola di Favignana 2,2 miglia (4 Km) cioè circa 10 minuti in barca, mentre dista circa 6,5 miglia (12 Km) cioè circa 30minuti da Trapani. Levanzo è probabilmente la meno frequentata delle Isole Egadi, ma il suo paesaggio fatto di faraglioni, rocce e bellissime cale, ne vale veramente la pena. La sua dimensione, con una superficie di 10 kmq, la rende perfetta per un tour in barca.
No, il tour parte solo una volta al giorno alle 09:45 dal porto di Trapani (Marina di Levante, Via Ammiraglio Staiti, 18, 91100 Trapani).
Il tour in barca dura circa 8 ore.
Sì, avrete del tempo libero per nuotare e fare snorkeling durante il giro in barca. Lo skipper vi indicherà i posti migliori.
Ogni barca è provvista di un bagno sottocoperta.
Il pranzo è incluso nell’ escursione in barca. Vi verranno serviti vino e cibo locali.
Sì, avrete del tempo libero per visitare il piccolo centro di Favignana via terra.
Sì, in caso di condizioni meteo marine avverse il tour potrebbe essere cancellato. In caso di cancellazione, siamo lieti di offrire ai nostri clienti la scelta di una data alternativa o, in caso di impossibilità di riprenotare, il rimborso completo.

Tour in barca alla scoperta di Favignana e Levanzo da Trapani













[recaptcha size:compact]

Lascia una recensione








€ 79 Adulti

€49 Bambini

In Evidenza:

  • Partenza da Trapani
  • Garantito tutti i giorni
  • Piccoli gruppi (max 12 persone)
  • Skipper professionale ed assistente a bordo
  • Esplora le isole di Favignana e Levanzo via mare e via terra
  • Fai snorkelling e riprendi tutto con una GoPro
  • Degustazione di vino e prodotti locali a bordo
Durata: 8 ore
  • Lingua: