Naviga verso l’arcipelago di Koufonissia, le baie segrete di Naxos e la famosa grotta di Rina nella comodità di una barca a vela, con un piccolo gruppo di massimo 18 persone ed un equipaggio esperto. Scoprirai baie segrete, spiagge incontaminate e calette dall’acqua cristallina.


Durata
9 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 18 persone

Meeting point
Porto di Naxos

Partenza
08:30

Quale motivo migliore per lasciare la bella Naxos per un giorno, se non la possibilità di navigare verso l’arcipelago di Koufonissia, le baie segrete di Naxos e la famosa grotta di Rina nella comodità di una barca a vela? Unisciti ad un piccolo gruppo di massimo 18 persone e lasciati guidare da un equipaggio esperto; scoprirai baie segrete, spiagge incontaminate e calette dall’acqua cristallina. A bordo troverai tutta l’attrezzatura per lo snorkeling, cibo e vino locale per gustare la tipica cucina greca.

Programma del tour in barca a Koufonisi e grotta di Rina:

  • Incontro presso il porto di Naxos alle 08:15, qui conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo di una comodissima imbarcazione a vela.
  • Salperemo alle 08:30 e navigheremo lungo tutta la costa meridionale dell’isola. Approfitta di un po’ di tempo per nuotare e fare snorkeling in una delle tante insenature lungo la costa come la baia di Kalados, che offre spiagge incontaminate, appartate e tranquille dalle acque limpide e trasparenti.
  • Subito dopo, un’altra tappa da non perdere: la grotta di Rina. Considerata una delle attrazioni più belle di Naxos, la grotta si trova nella zona di Kalandos, sulla costa meridionale dell’isola; qui getteremo l’ancora così da poter nuotare all’interno della grotta ed esplorare i ricchi fondali marini; in alternativa potrai anche raggiungere la cima della grotta e tuffarti nelle acque cristalline.
  • La prossima tappa è Koufonissia, un paradiso terrestre nel cuore del Mar Egeo. Koufonissia è un arcipelago che conta 3 isole: Ano Koufonisi, l’unica abitata, Kato Koufonisi e Keros, entrambe disabitate. Koufonisia è difficile da raccontare. L’acqua turchese, la sabbia che brilla, l’atmosfera rilassata e l’architettura tipica hanno creato una vera e propria gemma nell’arcipelago delle Cicladi. Tuffati, apri gli occhi e guarda in avanti il blu del mare di Koufonissia nel suo maestoso splendore. Rimarrai senza fiato!
  • L’ultima tappa prima della fine del tour sarà la spiaggia di Alyko dalle acque color turchese, il luogo perfetto per nuotare in assoluta tranquillità.
  • Il rientro al porto di Naxos è previsto per le 18:00, appena prima del tramonto.
*L’itinerario della crociera è fortemente legato alle condizioni del mare e del tempo: il capitano adotterà un approccio molto flessibile, lavorando con le condizioni della giornata per decidere il miglior itinerario e combinando insieme la destinazione più importanti.

Il prezzo include: Equipaggio professionale – Pranzo a bordo – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling – Gommone per avvicinarsi alla costa.

Da non dimenticare: Valido documento di riconoscimento o passaporto – Telo mare – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.

Massimo: 18 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Le Cicladi sono un complesso di isole di varie dimensioni situate nel Mar Egeo e disposte a cerchio proprio per questa loro conformazione prendono dal greco (kiklos) il nome Cicladi:. L’arcipelago delle Cicladi conta in totale circa 220 isole, ma le più importanti sono: Amorgos, Anafi, Andros, Antiparos, Paros, Ios, Kea, Citnos, Milos, Kimolos, Myconos, Naxos, Policandro, Tinos, Serifos, Sifnos, Folegandros, Sikinos, Thirassia, Donoussa, Koufonissi, Schinoussa, Iraklia e Santorini. Visitare tutte le Cicladi, come si può immaginare, è un’impresa ardua e richiederebbe troppo tempo e sicuramente poco relax, che è invece una delle prerogative per chi sta in vacanza. Per questo motivo, se vuoi visitare le Cicladi con partenza da Naxos, hai un’ottima opzione: un tour in barca a vela ti farà scoprire il meglio delle isole intorno a Naxos, addentrandoti tra baie poco conosciute e grotte di rara bellezza, lontano dallo stress di traghetti stracolmi di persone e spiagge superaffollate. Se vuoi scoprire le Cicladi, è meglio che tu lo faccia con tutto il relax e la tranquillità del mondo. La storia delle Cicladi è molto antica: qui è nata la civiltà più importante del Mediterraneo e molti pensano che qui, nelle Cicladi, sia esistita Atlantide. Perché visitare le Cicladi? Se ancora non sei soddisfatto sappi che la bellezza di queste isole non ha paragoni: le Cicladi, ognuna con le proprie caratteristiche, sono autentiche perle nel mar Egeo, tutte scaldate da un sole limpido e occupate in parte da un’architettura tradizionale e riconoscibile da ogni angolo del pianeta. Infatti le case bianche con le finestre e le porte blu, le chiese dai tetti blu e i vicoli stretti e i mulini a vento, insieme alla bellezza delle spiagge e del Mar Egeo che bagna le Cicladi, sono assolutamente imperdibili.

Tour in barca a vela lungo la costa di Naxos, grotta di Rina e Koufonisi con pranzo













Lascia una recensione








#IoPartoSicuro

Il benessere della nostra comunità viene prima di tutto. Questa esperienza adotta misure di prevenzione e sicurezza.
Per saperne di più

€ 70 Adulti

€40 Bambini

Cancellazione gratuita entro 24 ore
Durata: 9 ore
  • Lingua:

In Evidenza:

  • Partenza da Naxos
  • Garantito tutti i giorni
  • Piccoli gruppi (max 18 persone)
  • Skipper professionale ed equipaggio a bordo
  • Visita la famosa grotta di Rina
  • Nuota e fai snorkeling a Koufonisi
  • Pranzo a base di prodotti del posto