Naviga verso l’arcipelago di Koufonissia, le baie segrete di Naxos e la famosa grotta di Rina nella comodità di una barca a vela, con un piccolo gruppo di massimo 18 persone ed un equipaggio esperto. Scoprirai baie segrete, spiagge incontaminate e calette dall’acqua cristallina. A bordo troverai tutta l’attrezzatura per lo snorkeling, cibo e vino locale per gustare la tipica cucina greca.

Quale motivo migliore per lasciare la bella Naxos per un giorno, se non la possibilità di navigare verso l’arcipelago di Koufonissia, le baie segrete di Naxos e la famosa grotta di Rina nella comodità di una barca a vela? Unisciti ad un piccolo gruppo di massimo 18 persone e lasciati guidare da un equipaggio esperto; scoprirai baie segrete, spiagge incontaminate e calette dall’acqua cristallina. A bordo troverai tutta l’attrezzatura per lo snorkeling, cibo e vino locale per gustare la tipica cucina greca.

Programma del tour in barca a Koufonisi e grotta di Rina:

  • Incontro presso il porto di Naxos alle 08:15, qui conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo di una comodissima imbarcazione a vela.
  • Salperemo alle 08:30 e navigheremo lungo tutta la costa meridionale dell’isola. Approfitta di un po’ di tempo per nuotare e fare snorkeling in una delle tante insenature lungo la costa come la baia di Kalados, che offre spiagge incontaminate, appartate e tranquille dalle acque limpide e trasparenti.
  • Subito dopo, un’altra tappa da non perdere: la grotta di Rina. Considerata una delle attrazioni più belle di Naxos, la grotta si trova nella zona di Kalandos, sulla costa meridionale dell’isola; qui getteremo l’ancora così da poter nuotare all’interno della grotta ed esplorare i ricchi fondali marini; in alternativa potrai anche raggiungere la cima della grotta e tuffarti nelle acque cristalline.
  • La prossima tappa è Koufonissia, un paradiso terrestre nel cuore del Mar Egeo. Koufonissia è un arcipelago che conta 3 isole: Ano Koufonisi, l’unica abitata, Kato Koufonisi e Keros, entrambe disabitate. Koufonisia è difficile da raccontare. L’acqua turchese, la sabbia che brilla, l’atmosfera rilassata e l’architettura tipica hanno creato una vera e propria gemma nell’arcipelago delle Cicladi. Tuffati, apri gli occhi e guarda in avanti il blu del mare di Koufonissia nel suo maestoso splendore. Rimarrai senza fiato!
  • L’ultima tappa prima della fine del tour sarà la spiaggia di Alyko dalle acque color turchese, il luogo perfetto per nuotare in assoluta tranquillità.
  • Il rientro al porto di Naxos è previsto per le 18:00, appena prima del tramonto.
*L’itinerario della crociera è fortemente legato alle condizioni del mare e del tempo: il capitano adotterà un approccio molto flessibile, lavorando con le condizioni della giornata per decidere il miglior itinerario e combinando insieme la destinazione più importanti.

Il prezzo include: Equipaggio professionale – Pranzo a bordo – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling – Gommone per avvicinarsi  alla costa.

Da non dimenticare: Valido documento di riconoscimento o passaporto – Telo mare – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.

Massimo: 18 persone a bordo.

Tour in barca a vela lungo la costa di Naxos, grotta di Rina e Koufonisi con pranzo













[recaptcha size:compact]

Lascia una recensione








€ 70 Adulti

In Evidenza:

  • Partenza da Naxos
  • Garantito tutti i giorni
  • Piccoli gruppi (max 18 persone)
  • Skipper professionale ed equipaggio a bordo
  • Visita la famosa grotta di Rina
  • Soste per nuotare e fare snorkeling a Koufonisi
  • Pranzo a bordo a base di prodotti del posto
Durata: 9 ore
  • Lingua: