Vivi il tramonto con un tour in barca alle Cinque Terre su un piccolo yacht e solo 6 persone. L’itinerario della serata include un aperitivo con prosecco, spritz e stuzzichini, tempo libero per rilassarti con il tuo gruppo e tantissime opportunità per scattare foto uniche.


Durata
2h 30m

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 6 persone

Meeting point
Pontile imbarco
Monterosso

Partenza
18:30

Il tramonto nelle Cinque Terre è come un quadro dai colori che cambiano in continuazione. In questo meraviglioso momento della giornata, un senso di calma e di serenità cala sulle Cinque Terre ed il modo in cui la luce illumina i villaggi crea un paesaggio che sembra essere uscito da una cartolina. Vivi il tramonto con un tour in barca alle Cinque Terre su un piccolo yacht e solo 6 persone. L’itinerario della serata include un aperitivo con prosecco, spritz e stuzzichini, tempo libero per rilassarti con il tuo gruppo e tantissime opportunità per scattare foto uniche.

Programma del giro in barca al tramonto alle Cinque Terre con aperitivo:

  • Incontro alle ore 18.00 al pontile di imbarco a Monterosso (da dove partono i traghetti) ed inizio del tour in barca.
  • Navigazione lungo il “Golfo dei Poeti” e lungo la costa del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Durante il tour, a bordo sarà offerto un aperitivo a base di prosecco, Aperol Spritz, salumi, formaggi, e la tipica focaccia ligure.
  • Uscendo dal porto, potrete ammirare Monterosso al Mare: il più grande e il più visitato dei borghi; ammira l’ampia spiaggia con i suoi ombrelloni colorati e la spirale di case che arriva sino al villaggio.
  • Il prossimo villaggio è Corniglia, il più piccolo delle Cinque Terre, si erge su di un’alta scogliera, lontano dal mare.
  • Da Corniglia, continueremo per Vernazza, la regina delle Cinque Terre: è la più conosciuta e anche la più fotogenica. La costa di Vernazza si riconosce dalle sue case colorate lungo la scogliera e dalla meravigliosa torre che guarda la baia, un paesaggio diventato un’icona.
  • Segue Manarola, un villaggio che sembra arrampicarsi sulla scogliera frastagliata a picco sul mare e tutt’intorno vigneti verdissimi; è qui che vengono scattate le migliori foto Instagram.
  • L’ultimo villaggio delle Cinque Terre è Riomaggiore, una graziosa cittadina sul mare dai panorami degni di una cartolina.
  • Prima della fine del tour, potrai ammirare Portovenere, una gemma nascosta nel Golfo dei Poeti, ad un passo dalle Cinque Terre, e comunque uno dei borghi più affascinanti in Italia.
  • Il tour termina al porto Mirabello di La Spezia intorno alle 20.30.
* Prima di prenotare il tour, contattaci in chat oppure scrivici un’e-mail per verificare la disponibilità.

Il prezzo include: Skipper professionale – Assistente a bordo – Prosecco di benvenuto – Aperitivo a bordo.

Il prezzo non include: Trasferimento da/per albergo.

Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Fotocamera – Giacca a vento.

Massimo: 6 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

Se vuoi sapere cosa vedere in barca alle Cinque Terre, non farti scappare questo meraviglioso tour nelle ore del tramonto: sarà un’esperienza irripetibile. Le Cinque Terre, con i suoi borghi caratteristici, acquisiscono una luce e un fascino spettacolari quando il sole sta per calare a mare. In due ore e mezza potrai vedere i luoghi più famosi di tutta la Riviera Ligure come Monterosso al Mare, Vernazza, Manarola, Corniglia e Riomaggiore, passando per uno dei borghi più belli d’Italia: Portovenere. La luce che attraverserà le tipiche case-torri genovesi tutte colorate, riflettendosi nel mare, ti farà visitare le Cinque Terre da una prospettiva esclusiva e romantica.
Ribattezzato così per l’amore che da sempre scrittori e poeti hanno avuto per questo posto magico, Il Golfo dei Poeti abbraccia la parte est della costa ligure da Portovenere a Lerici. Qui potrai vedere le più belle località non solo della Riviera Ligure, ma di tutta Italia. I paesaggi sono assolutamente fuori dal comune: case-torri, borghi che scivolano velocemente verso il mare, porticcioli romantici dentro piccole insenature e mare cristallino. Un tour intimo e romantico come quello in barca alle Cinque Terre al tramonto è l’ideale per assaporare un po’ della magia che ha reso questo posto famoso in tutto il mondo.
Cosa c’è di meglio di un aperitivo in barca al tramonto? La focaccia ligure è tra le specialità gastronomiche di questa costa: il pane con la sua caratteristica forma schiacciata e l’olio locale sono delle vere e semplici prelibatezze. Quando la focaccia, poi, è ulteriormente condita, il palato si riempie di sapori meravigliosi. Scegliendo questo tour potrai assaggiare la focaccia ligure accompagnata da prosecco, spritz e stuzzichini per godere il panorama in totale relax mentre scatti le foto più caratteristiche di tutta la costa italiana.
Scorrendo il monitor alla ricerca di immagini del Golfo dei Poeti, avrete sicuramente visto almeno una foto del borgo di Riomaggiore. Tra i posti più belli della costa Ligure, infatti, Riomaggiore è una tappa da non perdere, soprattutto vista dal mare. Le case di questo antico borgo hanno la caratteristica costruzione a torre tipica della costa genovese e scivolano velocemente verso lo specchio d’acqua creando una cartolina che aspetta solo di essere fotografata. Le viuzze e il castello che impera sulla cima, fanno di Riomaggiore un luogo magico che termina naturalmente con il suo porticciolo, pieno di imbarcazioni colorate attraccate nell’insenatura naturale.
Sapevi che il borgo di Manarola è il più fotografato su instagram? Il suo segreto sta nella particolarità delle costruzioni che sembrano uscite direttamente dalla montagna a creare un vero e proprio presepe che affaccia sul mare. Nelle case sulle riva è possibile vedere i resti del bastione che fu costruito nel XII secolo, le cui pareti sono state utilizzate per costruire le case. Del castello, costruito insieme al bastione, invece, non è rimasto nulla. Posto amatissimo da Eugenio Montale e Fabrizio De Andrè, entrambi omaggiati con un ricordo nel piccolo borgo, Manarola dista da Riomaggiore 500 metri divisi da una galleria oppure attraverso un percorso a piedi chiamato “Via dell’Amore”.
Consigliato dal New York Times tra i 46 luoghi da visitare assolutamente, Vernazza è senza dubbio il tipico borgo ligure. Da qui potrai vedere i terrazzamenti per la coltivazione della vite da cui si ricava il vino tipico della Liguria e le viuzze strette chiamate Carruggi. Le case colorate, come tutta la costa, sono state ridipinte da 60 artisti italiani e stranieri che sono venuti qui dopo l’alluvione del 2013 che causò danni alle abitazioni. Arrivando a Vernazza dal mare non potrai non riconoscerla: il suo il suo sperone di roccia che si protrae nel mare è un vero e proprio quadro naturale.
Corniglia è il paese più piccolo delle Cinque Terre ma è ricco di piccoli gioielli. Entrò nella letteratura nel 1300 con Il Decameron di Boccaccio in un passo in cui si fa riferimento al vino, che qui si può sentire la profumo che inebria la valle. Il suo centro storico è lontano dal mare circa 300 metri e scende a valle fino ad arrivare a Marina di Corniglia e il porticciolo con le imbarcazioni tutte di proprietà dei residenti. Nonostante sia l’unico borgo non sul mare, a Corniglia appartengono diverse litorali, tra cui lo Spiaggione.
La punta di diamante delle Cinque Terre è il borgo di Monterosso, dove terminerà l’escursione. Monterosso è un paese di circa 1500 persone che ha mantenuto intatto il suo stile medievale che si sposa perfettamente con i magnifici chilometri di costa paradisiaca. Santuari, dimore ottocentesche e chiese a picco sul mare cristallino rendono Manarola uno dei posti più visitati delle Cinque Terre anche per il lungo litorale pieno di bellissime spiagge. La più famosa è sicuramente la spiaggia dei Giganti, chiamata così per la statua di Nettuno eretta nel 1910 e che guarda verso il mare.
Le Cinque Terre sono ricche di scorci dove la costa crea delle magnifiche rientranze: proprio qui sorgono spesso delle spiagge dove è possibile fare il bagno. Tra le spiagge più belle delle Cinque Terre non possiamo mancare di ricordare quelle di Monterosso, di Vernazza, di Corniglia e di Riomaggiore. Che siano spiagge attrezzate o spiagge libere una cosa è certa: troverai un’acqua cristallina ad accoglierti e proprio lì si specchieranno i borghi delle Cinque Terre alla luce del tramonto.
Sì, in questo tour in barca è prevista una sosta breve in una spiaggia immersi nei colori del tramonto.
Il tour in barca dura circa 2 ore e 30 min.
Ogni barca è provvista di un bagno sottocoperta.
Nel tour in barca sono inclusi: un prosecco di benvenuto, spritz e stucchini vari.
Prima di prenotare il tour, contattaci in chat oppure scrivici un’e-mail a: [email protected] per verificare la disponibilità.
Sì, in caso di condizioni meteo marine avverse il tour potrebbe essere cancellato. In caso di cancellazione, siamo lieti di offrire ai nostri clienti la scelta di una data alternativa o, in caso di impossibilità di riprenotare, il rimborso completo.

Tour in barca al tramonto alle Cinque Terre da Monterosso con aperitivo a bordo













[recaptcha size:compact]

Lascia una recensione








€ 120 Adulti

In Evidenza:

  • Partenza da Monterosso
  • Piccoli gruppi (max 6 persone)
  • Skipper professionale e assistente a bordo
  • Ammira Portovenere e le Cinque Terre dal mare al calar del sole
  • Aperitivo con prosecco, spritz e stuzzichini a bordo
Durata: 2h 30m
  • Lingua: