Saluta il caos e le folle di turisti per vivere il fascino della costa della Liguria e delle Cinque Terre con questo tour a bordo di un piccolo yacht e con solo 6 ospiti: un’esperienza intima che, a differenza delle imbarcazioni più grandi, ti permetterà di avvicinarti alla costa dell’area marina protetta.


Durata
2 ore

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 6 persone

Meeting point
Porto Mirabello
La Spezia

Partenza
10:00

Tra le cose da fare alle Cinque Terre, sicuramente non può mancare un tour in barca lungo la costa, che sembra sospesa tra il mare e la roccia e rappresenta uno dei posti più romantici e straordinari al mondo. Saluta il caos e le folle di turisti per vivere il fascino della costa della Liguria con questo tour a bordo di un piccolo yacht e con solo 6 ospiti: un’esperienza intima che, a differenza delle imbarcazioni più grandi, ti permetterà di avvicinarti alla costa dell’area marina protetta. Rilassati e goditi lo spettacolo dei 5 piccoli villaggi, dichiarati patrimonio mondiale dall’Unesco, scoprendo il lato nascosto delle Cinque Terre.

Programma del tour in barca delle Cinque Terre da La Spezia:

  • Incontro alle ore 10.00 al porto Mirabello di La Spezia ed inizio del tour in barca.
  • Navigazione lungo il “Golfo dei Poeti”, attraversando lo splendido villaggio di Portovenere, la porta di accesso alle Cinque Terre. Superato Portovenere, il tour continua lungo la costa del Parco Nazionale delle Cinque Terre e lungo la navigazione, a bordo vi sarà offerto del Prosecco e la tipica focaccia ligure.
  • Il primo villaggio è Riomaggiore, una graziosa cittadina sul mare dai panorami degni di una cartolina.
  • Segue Manarola, un villaggio che sembra arrampicarsi sulla scogliera frastagliata a picco sul mare e tutt’intorno vigneti verdissimi; è il secondo villaggio delle Cinque Terre ed è qui che vengono scattate le migliori foto Instagram.
  • Da Manarola, continueremo per Vernazza, la regina delle Cinque Terre: è la più conosciuta e anche la più “fotogenica”. La costa di Vernazza è nota nel mondo per le sue case colorate lungo la scogliera e per la meravigliosa torre che guarda la baia, un paesaggio diventato un’icona.
  • La prossima è Cornaglia, la più piccola delle Cinque Terre che si erge su di un’alta scogliera, lontano dal mare.
  • Infine Monterosso al Mare: il più grande ed il più visitato dei borghi; ammirerete l’ampia spiaggia con i suoi ombrelloni colorate e la spirale di case che arriva sino al villaggio.
  • Il tour termina a Monterosso intorno alle ore 12.00.
* Prima di prenotare il tour, contattaci in chat oppure scrivici un’e-mail per verificare la disponibilità.
**Questa esperienza richiede il raggiungimento di un numero minimo di 4 passeggeri. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma qualora non vi siano abbastanza passeggeri. In tal caso, sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.

Il prezzo include: Skipper professionale – Assistente a bordo – Spuntino (tipica focaccia ligure)  – Prosecco di benvenuto.

Il prezzo non include: Trasferimento da/per albergo.

Da non dimenticare: Fotocamera – Cappellino da sole – Crema solare.

Massimo: 6 persone a bordo.

Per saperne di più sul tuo giro in barca...

La Spezia è una bellissima cittadina ligure che affaccia sul Golfo dei Poeti, non distante dalle Cinque Terre. La sua posizione è perfetta per partire alla scoperta dei luoghi della Riviera Ligure, tra colori e sapori tipici e tornare con gli occhi pieni dei paesaggi più spettacolari della Liguria dove scattare foto irripetibili. Da qui parte il tour di due ore alle Cinque Terre, un percorso nel meglio di questo tratto di costa della Liguria. Partendo da La Spezia passerai per Portovenere inoltrandoti nel Golfo dei Poeti e ammirando i famosi borghi di Vernazza, Corniglia, Riomaggiore, Manarola e Monterosso sul mare.

Il meglio delle Cinque Terre in 2 ore – Tour in barca alle Cinque Terre da La Spezia













Lascia una recensione








#IoPartoSicuro

Il benessere della nostra comunità viene prima di tutto. Questa esperienza adotta misure di prevenzione e sicurezza.
Per saperne di più

€ 90 Adulti

Cancellazione gratuita entro 15 giorni
Durata: 2 ore
  • Lingua:

In Evidenza:

  • Partenza da La Spezia
  • Garantito tutti i giorni
  • Piccoli gruppi (max 6 persone)
  • Skipper professionale ed assistente a bordo
  • Ammira Portovenere e le Cinque Terre dal mare
  • Prosecco e tipica focaccia ligure offerti a bordo

Iscriviti alla Newsletter!

Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.