ESPLORA L'EUROPA

Con l’escursione in barca da Faro, a bordo di una comoda imbarcazione con un gruppo ristretto di soli 8 passeggeri ed una guida esperta, scoprirai il Parco Naturale Ria Formosa e, a largo della costa, potrai avventurarti alla ricerca dei delfini e della fauna selvatica che popola le acque dell’oceano Atlantico.


Durata
2h30min

Disponibile
Tutti i giorni

Piccolo Gruppo
Max 8 persone

Punto di incontro
Porto di Faro

Partenza
08:30

Sei un amante della natura? Scegli questo giro in barca da Faro e parti a bordo di una comoda imbarcazione con un gruppo ristretto di soli 8 ospiti, per dirigerti alla ricerca dei delfini. Attraversa il Parco Naturale Ria Formosa, una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo e giungi in mare aperto dove, grazie all’esperienza del biologo marino presente a bordo, potrai avvistare delfini, ma anche balene e orche e scoprirne le particolarità.

Programma dell’escursione in barca da Faro alla ricerca dei delfini:

  • Incontro 15 minuti prima dell’orario di partenza al porto di Faro. Raggiungi il ristorante “Santa Maria Petisca Ria” e continua a camminare fino alle bandiere. A questo punto troverai l’insegna del negozio “Ocean Emotions” ed il logo Ocean Vibes.
  • Il tour inizia con la navigazione attraverso il Parco Naturale Ria Formosa. Ritenuta una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo, il parco ci mostra il lato più selvaggio e incontaminato della costa dell’Algarve. Lontana dai rumori e dalla folla, quest’area, che si estende per circa 18 mila ettari, comprende una vasta diversità di ecosistemi quali spiagge, lagune, canali ed isole ed ospita una grande varietà di flora e fauna.
  • Dopo aver superato il parco, ci inoltriamo in mare aperto dove inizierà la nostra avventura alla ricerca dei cetacei. Il team di biologi marini si occuperà di fornire informazioni dettagliate sulle specie che avrai la fortuna di avvistare. Tra quelle più comuni nella zona, ci sono il Tursiop truncatus e il Delphinus delphis, ma con un po’ di fortuna potrai ammirare anche orche e balenottere, oltre che le numerose tipologie di uccelli marini del posto. Tieni a portata di mano la fotocamera, per immortalare il magico momento in cui i delfini inizieranno a nuotare e giocare attorno all’imbarcazione, sarà un’esperienza indimenticabile!
  • Durante il tragitto di ritorno, navigheremo nuovamente lungo la Ria Formosa, quindi potrai rilassarti a bordo ammirando il paesaggio e ascoltando i suoni di questo meraviglioso paradiso naturale.
  • Il tour termina dopo circa 2h30min con il rientro al porto di Faro.
*L’esperienza non è adatta a donne in gravidanza e coloro che soffrono di problemi al collo e alla schiena.
**Questa esperienza può essere condizionata dalle condizioni del meteo e del mare. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma in caso di maltempo o di condizioni del mare sfavorevoli. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.
***Questa esperienza richiede il raggiungimento di un numero minimo di passeggeri. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma qualora non vi siano abbastanza passeggeri. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.
****La probabilità di successo, di avvistamento dei delfini, è stimata al 94% ma non è garantita, essendo questi ultimi animali selvatici.

Il prezzo include: Skipper professionale – Biologo marino – Giubbotto di salvataggio.

Da non dimenticare: Valido documento d’identità o passaporto – Cappello – Occhiali da sole – Protezione solare – Fotocamera.

Massimo: 8 persone a bordo.

Tour in barca e avvistamento di delfini da Faro con biologo marino













    Lascia una recensione








      € 55 Adulti

      €40 Bambini

      Cancellazione gratuita entro 3 gg
      Durata: 2h30min
      • Lingua:

      In Evidenza:

      • Partenza dal porto di Faro
      • Garantito tutti i giorni
      • Piccoli gruppi (max 8 persone)
      • Skipper professionale e biologo marino a bordo
      • Naviga lungo il Parco Naturale Ria Formosa
      • Scopri delfini, balene e altre specie selvatiche nel loro habitat naturale

      Iscriviti alla Newsletter!

      Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.

      Chatta
      con noi