Lobos è il posto ideale in cui trascorrere una giornata in barca all’insegna del relax. Con il tour in barca da Corralejo, navigherai intorno all’isola insieme ad uno skipper esperto e un gruppo molto ristretto di passeggeri. Sono previste soste per nuotare, fare snorkeling, kayak e SUP, oltre che un pranzo leggero preparato con snacks e bevande offerto a bordo.
Durata
4 ore
Disponibile Tutti i giorni
Piccolo Gruppo Max 6 persone
Meeting point Porto di Corralejo
Partenza
10:00 o 14:00
Durante le tue vacanze a Fuerteventura, dedica una giornata alla scoperta di un tesoro naturale disabitato: l’isola di Lobos, a pochissimi chilometri dalle coste di Fuerteventura. Circondata da acque trasparenti e baie tranquille e semideserte, Lobos è il posto ideale in cui trascorrere una giornata in barca all’insegna del relax. In 4 ore, con il tour in barca da Corralejo, navigherai intorno all’isola insieme ad uno skipper esperto e un gruppo molto ristretto di passeggeri per la massima privacy e comodità. Sono previste soste per nuotare, fare snorkeling, kayak e SUP, oltre che un pranzo leggero preparato con snacks e bevande offerto a bordo.
Programma del tour in barca a vela all’isola di Lobos con pranzo:
Incontro 15 minuti prima della partenza al meeting point presso il Bar La Lonja al porto di Corralejo. Qui conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo una comoda imbarcazione a vela di 12 metri.
Salperemo per l’isola di Lobos, passando lo stretto di Bocaina, un tratto di mare di cinque chilometri che separa Lanzarote da Fuerteventura, al cui centro sorge l’isola vulcanica di Lobos. Con una profondità che non supera i 10 metri, lo stretto offre le condizioni perfette per la navigazione intorno alla costa di Lobos.
Arrivati a Lobos, inizieremo la navigazione intorno all’isola per ammirare le attrazioni principali lungo la costa, come ad esempio la Caldera, un antico vulcano semi-sommerso che rappresenta il punto più alto dell’isola, oppure il faro di Martiño, il cui guardiano Antoñito el Farero è stato il primo abitante dell’isola, o ancora El Puertito, il piccolo porticciolo dell’isola.
Ci fermeremo, poi, in una delle baie protette a sud dell’isola per una sosta in cui godere del mare e del paesaggio circostante: approfittane per tuffarti nelle acque turchesi e fare snorkeling, kayak e SUP, con tutta l’attrezzatura fornita a bordo. Nel frattempo l’equipaggio preparerà degli snacks per un gustoso pranzo da consumare in barca.
Il tour termina con il rientro al porto di Corralejo, previsto alle 14:00 oppure alle 18:00 circa.
*L’itinerario del tour è soggetto a variazioni a seconda delle condizioni meteo-marine.
Il prezzo include: Skipper professionale – Assistente a bordo – Pranzo con prodotti tipici locali – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling, SUP e kayak.
Il prezzo non include: Trasferimento da/per hotel.
Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.
Fuerteventura è una delle isole più grandi dell’arcipelago delle Canarie, seconda solo a Tenerife. Se ti stai chiedendo cosa vedere a Fuerteventura, devi sapere che questa isola è conosciuta come “l’isla lenta” per i
suoi ritmi tranquilli e rilassati. Il suo paesaggio, il più vicino alle coste africane tra le isole Canarie, è desertico e la sua natura è incontaminata. Per questo a Fuerteventura ti consigliamo di dedicarti per lo più alla natura, alla visita dei paesaggi meravigliosi, alle sue spiagge da sogno e ai tanti sport acquatici.
Tra le cose da vedere a Fuerteventura consigliamo di ritagliare mezza giornata alla scoperta dell’isola di
Lobos, chiamata così in onore della colonia di leoni marini (Lobo Marino) che un tempo aveva il suo habitat naturale sull’isola.
L’isola di Lobos è una meravigliosa isola naturale e disabitata a circa venti minuti di distanza da Fuerteventura: un vero e proprio concentrato di specie naturali protette. Con questo tour potrai
raggiungere l’isola di Lobos dal porto di Corralejo con una barca a vela e goderti le caratteristiche coste dell’isola con la massima privacy, fermandoti nelle baie più belle e fotografando i posti più suggestivi.
L’alternativa per raggiungere l’isola è rappresentata da un traghetto: questo però presuppone munirsi in anticipo di un permesso per visitare Lobos e camminare a piedi su un’isola disabitata. Per il tuo comfort ti consigliamo di prenotare un tour in barca privata.
Una volta raggiunta l’isola potrai ammirare la Caldera, un bellissimo vulcano semi-sommerso, e fotografare dal mare il famoso Faro de Marino, la costruzione principale dell’intera isola e il Puertito, e il porticciolo
dell’isola. Durante la navigazione di questo tour in barca all’isola di Lobos, ci fermeremo in una delle baie protette a sud dell’isola per godere del mare e del paesaggio. Proprio qui potrai tuffarti in acque turchesi e fare snorkeling, kayak e SUP con tutta l’attrezzatura fornita a bordo, mentre l’equipaggio preparerà un pranzo vista mare.
Un viaggio a Fuerteventura significa una vacanza in giro per le spiagge più belle. Ci sono spiagge per tutti i gusti: dalle nere di origine vulcanica, alla bellissime distese di sabbia dorata. In genere a Fuerteventura le
spiagge del nord sono quelle maggiormente colpite dal vento e quindi perfette per gli amanti del surf, mentre a sud impazzano le vele di kite.
Tra le spiagge più belle di Fuerteventura troviamo la playa de Jandía, vicina a quella più famosa di Sotavento e la playa de Cofete, solitamente più riparata dal vento.
Sicuramente uno dei modi più comodi per girare sull’isola di Fuerteventura è l’auto. Esistono molte
compagnie di noleggio auto o si può noleggiare direttamente all’arrivo in aeroporto. Per i più sportivi si potrebbe visitare Fuerteventura in bicicletta per scoprire i numerosi sentieri scuri che solcano l’isola.
Fuerteventura è un’isola delle Canarie facilmente raggiungibile in aereo. A est dell’isola a El Matorral (a pochi chilometri da Puerto del Rosario) c’è l’unico aeroporto dell’isola: Fuerteventura Airport.
Se ti stai chiedendo cosa mangiare a Fuerteventura, sappi che sei in un’isola delle Canarie, quindi un’isola spagnola molto vicina all’Africa. Per questo i piatti tipici di Fuerte hanno un sapore assai esotico con influenze spagnole, italiane e africane. Al di là della paella tipica spagnola, troverai papas arrugadas con
mojo picón (patate lesse con salsa leggermente piccante), il formaggio majorero (il formaggio di capra), lo stufato di capra, il sacochoco canario (pesce locale simile alla cernia) e, per dessert, l’huevos mole.
L’escursione da Fuerteventura all’isola di Lobos viene effettuata con una barca a vela comodissima, in totale rispetto dell’ambiente e grado di ospitare con la giusta privacy e sicurezza 6 persone a bordo.
Sì, l’escursione prevede una sosta in una baia protetta dove potersi rilassare, nuotare, praticare lo snorkeling, il SUP o il kayak mentre a bordo prepariamo il pranzo.
L’esperienza dura circa 4 ore durante le quali vedrai la famosa isola di Lobos, farai il bagno in una baia protetta e pranzerai con prodotti tipici a bordo di una barca a vela.
Tour di 4 ore in barca a vela all’isola di Lobos da Corralejo con pranzo
Ottieni subito uno sconto del 10% da utilizzare quando vuoi su uno dei nostri tour firmati You Know!
Sarai sempre aggiornato sulle trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Iscriviti alla Newsletter!
Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.