L’isola di Lobos è un piccolissimo isolotto disabitato situato a nord-ovest di Fuerteventura. Se hai poco tempo a disposizione, ma non vuoi perderti l’opportunità di visitare Lobos, scegli il tour in barca di 3 ore da Corralejo e navigherai intorno all’isola, con una sosta in una delle baie a sud dell’isola in cui potrai nuotare, fare snorkeling, kayak e SUP.
Durata
3 ore
Disponibile Tutti i giorni
Piccolo Gruppo Max 6 persone
Meeting point Porto di Corralejo
Partenza
10:00 o 14:00
Acque cristalline, silenzio e un’esplosione di colori: l’isola di Lobos è un piccolissimo isolotto disabitato dell’arcipelago delle Canarie, situato a nord-ovest di Fuerteventura. Qui la natura regna incontrastata dando vita ad un paesaggio vulcanico, fatto di rocce nere, terra rossa, mare azzurro, sabbia bianca, e verdi arbusti. Se hai poco tempo a disposizione, ma non vuoi perderti l’opportunità di visitare Lobos, scegli il tour in barca di 3 ore da Corralejo e, insieme ad uno skipper esperto, navigherai intorno all’isola, con una sosta in una delle baie a sud dell’isola in cui potrai nuotare, fare snorkeling, kayak e SUP.
Programma del tour in barca a vela all’isola di Lobos:
Incontro 15 minuti prima della partenza al meeting point presso il Bar la Lonja al porto di Corralejo. Qui conoscerai l’equipaggio e salirai a bordo una comoda imbarcazione a vela di 12 metri.
Salperemo per l’isola di Lobos, passando lo stretto di Bocaina, un tratto di mare di cinque chilometri che separa Lanzarote da Fuerteventura. Con una profondità che non supera i 10 metri, lo stretto offre le condizioni perfette per la navigazione intorno alla costa di Lobos.
Arrivati a Lobos, inizieremo la navigazione intorno all’isola per ammirare le attrazioni principali lungo la costa, tra vulcani, paesaggi straordinari e insenature nascoste.
Ci fermeremo, poi, in una delle baie protette a sud dell’isola per una sosta in cui godere del mare e del paesaggio circostante: approfittane per tuffarti nelle acque turchesi e fare snorkeling, kayak e SUP, con tutta l’attrezzatura fornita a bordo.
Il tour termina con il rientro al porto di Corralejo, previsto alle 13:00 oppure alle 17:00 circa.
*L’itinerario del tour è soggetto a variazioni a seconda delle condizioni meteo-marine.
Il prezzo include: Skipper professionale – Assistente a bordo – Bevande alcoliche e analcoliche – Attrezzatura per lo snorkeling, SUP e kayak.
Il prezzo non include: Trasferimento da/per hotel.
Da non dimenticare: Costume da bagno – Telo mare – Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Fotocamera.
Se vuoi sapere cosa vedere a Fuerteventura, ricorda che ti trovi su la isla lenta e che quindi dovrai rispettare i suoi ritmi tranquilli e rilassati, a stretto contatto con la natura. Fuerteventura, infatti, è l’isola delle spiagge e dei luoghi incontaminati. Quindi, durante la tua visita a Fuerteventura, vai alla scoperta delle sue coste e di luoghi selvaggi. Potrai visitare qualche piccolo paesino, ma non cercare monumenti o movida: Fuerteventura è l’isola di chi ama principalmente il mare e gli sport acquatici.
Per questo tra le cose da vedere a Fuerteventura ti consigliamo di visitare la vicina isola di Lobos. In meno di mezz’ora potrai raggiungere in barca a vela quest’isola disabitata, dichiarata riserva naturale protetta nel 1982 e chiamata così in onore della colonia di leoni marini (Lobo Marino) che un tempo aveva il suo habitat naturale sull’isola.
Per arrivare all’isola di Lobos da Fuerteventura, basterà essere nella zona di Corralejo. Da qui partirà la barca a vela per un tour indimenticabile dell’isola, soprattutto se hai poco tempo a disposizione. Con questo tour in barca da Fuerteventura, infatti, potrai scoprire un vero e proprio scrigno vicino Fuerteventura in meno di mezza giornata, facendo il bagno in una baia protetta a sud dell’isola.
Passando per lo stretto di Bocaina, raggiungeremo l’isola di Lobos dove potrai ammirare le principali attrazioni: ammirare la Caldera, bellissimo vulcano semi-sommerso, il famoso Faro de Marino, la costruzione principale dell’intera isola e il Puertito, e il porticciolo dell’isola. Durante la navigazione di questo tour in barca all’isola di Lobos, è prevista una sosta in una baia protetta a sud dell’isola per godere del mare e del paesaggio. Qui potrai tuffarti in acque turchesi e fare snorkeling, kayak e SUP con tutta l’attrezzatura fornita a bordo.
A Fuerteventura c’è l’imbarazzo della scelta delle spiagge. Ognuna ha una sua particolarità: da quelle vulcaniche a quelle dalla sabbia fine e dorata. Qualsiasi spiaggia ti regalerà colori e sfumature magiche!
Se sei un surfista, ti consigliamo di preferire le spiagge a nord dell’isola, se ami il kitesurf invece, meglio andare a sud di Fuerteventura. Ad ogni modo tra le spiagge assolutamente da non perdere a Fuerteventura troviamo: Playa de Jandia, vicina a quella più famosa di Sotavento e Playa de Cofete, solitamente più riparata dal vento.
Per visitare Fuerteventura molti preferiscono noleggiare un’auto, per potersi più agevolmente spostarsi tra le varie spiagge dell’isola in completa autonomia. Qualche appassionato di bici, può farlo anche sulle due ruote tra i sentieri vulcanici dell’isola.
Fuerteventura è un’isola delle Canarie facilmente raggiungibile in aereo. A est dell’isola a El Matorral (a pochi chilometri da Puerto del Rosario) c’è l’unico aeroporto dell’isola: Fuerteventura Airport.
Fuerteventura è un’isola canarina, quindi mangerai prodotti tipici di queste zone come le patate, la capre e il pescato di questa parte dell’oceano atlantico. Tra i piatti più comuni, oltre la classica paella, troverai papas arrugadas con mojo picón (patate lesse con salsa leggermente piccante), il formaggio majorero (il formaggio di capra), lo stufato di capra, il sacochoco canario (pesce locale simile alla cernia) e, per dessert, huevos mole.
L’escursione da Fuerteventura all’isola di Lobos viene effettuata con una barca a vela comodissima, in totale rispetto dell’ambiente e grado di ospitare con la giusta privacy e sicurezza 6 persone a bordo.
Ottieni subito uno sconto del 10% da utilizzare quando vuoi su uno dei nostri tour firmati You Know!
Sarai sempre aggiornato sulle trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.
Iscriviti alla Newsletter!
Per ricevere sconti esclusivi e le trend news di You Know Life su Viaggi, Made in Italy e Green Economy direttamente nella tua casella di posta.