Parti per un’avventura straordinaria insieme ad un gruppo di biologi e ricercatori marini e partecipa attivamente all’osservazione e allo studio dei cetacei nelle Isole Canarie. Dal porto di Las Galletas, navigheremo nella zona di conservazione speciale di Teno-Rasca. Qui, avrai l’incredibile opportunità di osservare, capire ed ascoltare queste incredibili creature marine, anche grazie all’uso dell’idrofono subacqueo e alle spiegazioni di un professionista, per vivere un’esperienza più ampia e consapevole dell’ecosistema marino. Il tutto in un ambiente piacevole ed esclusivo, con massimo 10 ospiti a bordo e delle guide fantastiche.
Programma del tour di avvistamento cetacei a Tenerife da Las Galletas:
- Incontro al punto di imbarco presso il molo n°4 di Marina del Sur a Las Galletas. Qui conoscerai i ricercatori e biologi marini che ti accompagneranno in questa esperienza di osservazione e studio dei cetacei.
- Dopo una breve introduzione sulla sicurezza a bordo, salperemo verso uno dei luoghi migliori per l’avvistamento di balene e delfini, cioè la striscia marina di Teno-Rasca, una speciale area di conservazione, istituita proprio per assicurare la sopravvivenza a lungo termine degli animali e degli habitat naturali più vulnerabili. Magnifici cetacei come la balena pilota e il delfino dal naso a bottiglia, vivono in queste acque durante tutto l’anno e, proprio per questo motivo, le probabilità di avvistamento sono altissime. Partecipa attivamente alle ricerche e allo studio dei biologi, raccogliendo dati, osservando ma anche ascoltando i suoni delle creature marine, grazie all’utilizzo dell’idrofono, un microfono subacqueo. Comprenderai e imparerai molto sul comportamento di balene e delfini e sull’ecosistema marino delle Canarie, grazie al commento e alle spiegazioni fornite a bordo.
- Il tour termina dopo circa 2 ore e 30 minuti, con il rientro a Las Galletas.
*Questa esperienza richiede il raggiungimento di un numero minimo di 4 passeggeri. È possibile che il tour venga cancellato dopo la conferma qualora non vi siano abbastanza passeggeri. In tal caso, vi sarà offerta un’alternativa oppure un rimborso totale.
**L’esperienza non è adatta a coloro che soffrono di problemi al collo o alla schiena.
Il prezzo include: Team di biologi marini e ricercatori – Bevande analcoliche – Uso di materiale e strumenti scientifici (schede tecniche, GPS, termometro, idrofono, registratore di suoni).
Il prezzo non include: Trasferimento da/per hotel – Cibo a bordo.
Da non dimenticare: Protezione solare – Cappello – Occhiali da sole – Giacca a vento – Fotocamera.
Massimo: 10 persone a bordo.
Recensioni da Trip Advisor e altri social